I migliori film di Sachio Sakai

Sachio Sakai

Sachio Sakai

08/09/1925- 11/03/1998
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sachio Sakai film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sachio Sakai.
Genere:
Anno:

Godzilla

Godzilla
7,5/10
Strani avvenimenti accadono al largo delle coste del Giappone: alcune navi esplodono e affondano senza apparente motivo. L’epicentro del fenomeno sembra essere nell’isola di Odo. Una notte, qualcosa emerge dall’acqua e semina morte e terrore sull’isola. Una spedizione scopre il responsabile di tutto questo: Godzilla, un gigantesco essere preistorico, che comincia a distruggere alla luce del sole, puntando direttamente al cuore del Giappone.

Il trionfo di King Kong

Il trionfo di King Kong
6,2/10
Mr. Tako, presidente di un'industria farmaceutica giapponese, viene a sapere dell'esistenza di una sorta di grossa bacca che cresce sull'isola di Farou e che avrebbe effetti curativi miracolosi. Non solo: pare anche che i nativi adorino un enorme scimmione chiamato King Kong, che nella mente perversa di Tako appare già come il testimonial ideale per i suoi prodotti. Trasferito a Tokyo, King Kong dovrà vedersela col mostro Godzilla, riportato accidentalmente in vita da un cataclisma...

I sette samurai

I sette samurai
8,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 26/04/1954
  • Carattere: Coolie #2
Nel Giappone del XVI secolo in cui orde di soldati sbandati e dediti al brigantaggio saccheggiano le campagne, la popolazione di un povero villaggio decide di ricorrere ai samurai, nobile casta di soldati di ventura, nella speranza di trovare qualcuno disposto a impegnarsi in un'impresa così umile e così poco remunerata. Li trovano.

Godzilla, King of the Monsters!

Godzilla, King of the Monsters!
6,3/10
Il Giappone è totalmente gettato nel panico quando alcune navi pescherecce - al largo delle coste - esplodono e affondano senza motivo. All'inizio le autorità pensano si tratti di mine sottomarine, inviate dai governi nemici, oppure un'insolita attività vulcanica sotterranea. Ma presto le autorità si spostano all'isola di Odo, molto più vicino al luogo dove le navi sono affondate...

La sfida del samurai

La sfida del samurai
8,2/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 25/04/1961
  • Carattere: First Foot Soldier
Nel XVII secolo un samurai vagabondo arriva in un villaggio insanguinato dalla guerra tra due clan e, con machiavellica strategia, diventa l'ago della bilancia mettendo gli uni contro gli altri. Splendido film d'azione in chiave ironica e di ritmo snello, ma anche limpida parabola sulla cupidigia del denaro con risvolti ironici e una lontana parentela con Goldoni (Arlecchino servitore di due padroni). Yojimbo (che significa "guardia del corpo") è il modello su cui Sergio Leone ricalcò Per un pugno di dollari e Walter Hill Ancora vivo. Ma, forse, all'origine di tutto c'è Red Harvest (Piombo e sangue, 1929) di Dashiell Hammett.

Vivere

Vivere
8,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/10/1952
  • Carattere: Yakuza (uncredited)
Il film esamina le sofferenze di un burocrate di Tokyo e la sua finale ricerca del senso delle vita. Nel cast del film brillano Takashi Shimura, che recitò in molti film di Kurosawa (il più famoso dei quali come capo ne I sette samurai), che qui interpreta il povero dipendente Kanji Watanabe.

Il trono di sangue

Il trono di sangue
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 15/01/1957
  • Carattere: Washizu samurai
Taketoki Washizu è un nobile a cui viene profetizzata l'ascesa al potere e l'invincibilità fino a quando la foresta non si muoverà verso il suo castello. La profezia si avvera: Washizu, consigliato dalla moglie Asaji, uccide il re ed usurpa il trono, mentre l'amico Miki si impadronisce di un castello. Durante i funerali del re, i guerrieri vengono a conoscenza del delitto e Washizu e Asaji vengono assaliti dai sensi di colpa. Istigato ancora dalla moglie, Washizu esercita ancora di più il suo dispotico potere combattendo contro tutti coloro che lo ostacolano ma, durante un banchetto, l'ombra dell'assassinato gli appare davanti. Intanto una parte del paese si ribella e un esercito marcia contro il castello. Alla fine, Washizu si trova di fronte l'esercito nemico che avanza proteggendosi con i rami degli alberi.

King Kong - Il gigante della foresta

King Kong - Il gigante della foresta
5,5/10
Mentre in un'isola del Pacifico, il dottor Nelson lavora agli scavi archeologici che proverebbero l'esistenza di King Kong, al Polo Nord il dottor Who costruisce - facendo proprio un progetto di Nelson - una copia meccanica del gigante per utilizzarla nella ricerca dell'elemento X, sostanza radioattiva di infinita potenza. Nei piani di Who, il prezioso e pericolosissimo elemento andrebbe poi venduto a Madam X che lo utilizzerebbe per ricattare il mondo intero ... E' questo soltanto l'inizio di una movimentatissima storia che vede riapparire il leggendario King Kong, forte e pimpante come non mai, ancora una volta alle prese con animali mostruosi, ancora una volta acceso da passione per una bella ragazza.

La vendetta di Godzilla

La vendetta di Godzilla
3,9/10
Ichiro, un bambino appartenente a una povera famiglia, viene continuamente preso di mira da un bullo del quartiere, Gabara. Il piccolo trova un sostegno morale stringendo amicizia telepaticamente con Minilla, il figlio adottivo di Godzilla, che si trova sull'Isola dei Mostri. Anche lui è angariato da un mostro elettrico, che guarda caso si chiama Gabara. In seguito Ichiro scopre che in un magazzino vicino alla sua casa sono nascosti due ladri, che lo rapiranno. Ichiro, con l'aiuto mentale di Minilla, riuscirà a consegnare i rapinatori alla polizia e riuscirà a battere il suo rivale, mentre sull'Isola Minilla farà combattere Gabara con Godzilla...

La fortezza nascosta

La fortezza nascosta
8,1/10
Due fuggiaschi, seguendo la traccia di un tesoro, giungono in un luogo segreto, dove si nasconde una giovane principessa. Un generale, aiutato dai due, nasconde il tesoro entro un carico di legna, lo carica su due asini e riesce a portarlo, assieme alla principessa, fino al castello del proprio signore, attraversando il territorio del clan rivale.

Sanjuro

Sanjuro
8/10
Il seguito della "Sfida del samurai" è un buon film, anche se non all'altezza dell'originale. Girato da Kurosawa per sfruttare il successo del precedente, risulta, comunque, un film valido e divertente, nelle corde del Kurosawa più avventuroso.

Rapsodia in agosto

Rapsodia in agosto
7,2/10
Un’anziana signora che vive a Nagasaki ospita i suoi quattro nipoti durante le vacanze estive. I ragazzini le chiedono di raccontare cosa accadde quando la bomba atomica cadde sulla città durante la seconda guerra mondiale, nell’agosto del 1945, uccidendo il loro nonno. L’arrivo di Clark, un cugino americano, riapre le antiche ferite.

Una meravigliosa domenica

Una meravigliosa domenica
7,2/10
La domenica di Yuzo e Masako, coppia di giovani fidanzati con un passato di sogni infranti e l'avvenire grigio e povero. Dopo una giornata passata fra incomprensioni e litigi, infortuni e umiliazioni, strani incontri ed un passato che "non torna" i due si riconciliano in un parco pubblico. Yuzo accompagna poi Masako alla stazione dandole appuntamento alla prossima domenica.

L'angelo ubriaco

L'angelo ubriaco
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/04/1948
  • Carattere: Guitar Player
Tokyo, fine della seconda guerra mondiale. Il gangster Matsunaga, rimasto ferito durante il "lavoro", va a farsi curare dal Dr. Sanada. Scopre così di avere la tubercolosi ma, troppo orgoglioso per ammetterlo, rifiuta l'aiuto del dottore, intenzionato a guarirlo. Il medico però non si dà per vinto e, nonostante le brutali reazioni dell'uomo riesce, dopo ostinati tentativi, a convincerlo a curarsi.

Samurai 3 - Duello sull'isola Ganryu

Samurai 3 - Duello sull'isola Ganryu
7,5/10
Prosegue l'ascesa di Musashi Miyamoto, ancora conosciuto come Takezo, al titolo di samurai più forte della storia del Giappone. Dopo essere stato richiesto come istruttore di scherma dallo Shogun, Takezo accetta la sfida di un abilissimo samurai: Kojiro Sasaki. Nell'anno di tempo prima della sfida finale, Takezo si ritira in un piccolo villaggio a coltivare la terra, seguito da due donne entrambe innamorate di lui.

驟雨

驟雨
7,3/10

座頭市

座頭市
7,1/10

Japan's Longest Day

Japan's Longest Day
7,7/10

Samurai 2 - Duello al tempio Ichijoji

Samurai 2 - Duello al tempio Ichijoji
7,3/10
Musashi impara a dominare i suoi impulsi, a trattenere la forza per lasciar crescere la saggezza interiore. Forte degli insegnamenti del monaco Takuan Soho, matura dentro di sé la consapevolezza di non esser esclusivamente un uomo brutale nella lotta e nei modi, pur conservando dentro di sé la sensibilità dello spirito idealista.Takezo era il ragazzo cresciuto all'ombra di un padre, valoroso samurai ma genitore impietoso, con la necessità di dover dimostrare il doppio del coraggio di una persona normale per conquistarne la stima. Musashi è il guerriero solitario che inizia un percorso ascetico quasi per caso, o forse costretto dalla necessità.

The Vampire Doll

The Vampire Doll
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/07/1970
  • Carattere: Taxi Driver

Attori correlati