I migliori film di azione di Gianni Rizzo

Gianni Rizzo

Gianni Rizzo

05/04/1924- 04/02/1992
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gianni Rizzo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gianni Rizzo.

Ehi amico... c'è Sabata. Hai chiuso!

Ehi amico... c'è Sabata. Hai chiuso!
6,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 16/09/1969
  • Carattere: Judge O'Hara
Mentre il pistolero Sabata (Lee Van Cleef) giunge a Daugherty City, dall'altra parte della città sta avvenendo una ben organizzata rapina. Appena si scopre il fatto, Sabata decide di partire all'inseguimento dei banditi e da solo, grazie al suo fucile dalla lunga gittata, uccide tutti i banditi e recupera la cassaforte contenente ben 100.000 dollari. Con le buone non sono voluti tornare... Dopo aver scoperto i veri organizzatori della rapina, personaggi illustri e importanti della città, Sabata decide di ricattarli. I minacciati però, temendo di non liberarsi mai dei ricatti del pistolero, tentano innumerevoli volte di eliminarlo assoldando sicari e tendendogli imboscate, ma Sabata grazie a numerosi trucchetti e a due amici, riesce sempre a salvarsi.

Gli invincibili tre

Gli invincibili tre
5,8/10
Film mitologico italiano anni '60. Il fumettone fa leva sull'antagonismo fra l'eroe buono, in questo caso il principe Dario, e il tiranno che si fa chiamare Ursus. Arriva però in città il vero Ursus con i suoi amici Capriolo e Manina. Appoggiati da Dario, dopo molte prodezze, i tre ristabiliscono la pace.

Corri uomo corri

Corri uomo corri
6,8/10
Cuchillo, messicano piè veloce e filibustiere, è inseguito da sbirri e fidanzata furiosa. Resta coinvolto nella rivoluzione e dovrà correre ancora per evitare gli sgherri del dittatore Porfirio Díaz. È forse il miglior film, sicuramente il più divertente, interpretato da T. Milian, bravo e simpatico prima del coinvolgimento nella serie di Monnezza: un western avventuroso e spettacolare non privo di un certo impegno e di riferimenti politici che furono colti dai contestatori sessantottini.

Il trionfo dei dieci gladiatori

Il trionfo dei dieci gladiatori
4,7/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 26/11/1964
  • Carattere: Sesto Vitorio

I dieci gladiatori

I dieci gladiatori
4,4/10
Dieci gladiatori guidati da Glauco Valerio cospirano contro Nerone. Riusciranno a eliminarlo ma non prima che l'imperatore abbia incendiato Roma.

La vendetta di Ursus

La vendetta di Ursus
4,5/10
Una giovane e bella ragazza di nome Sira è la figlia del re Alteo, è costretta ad andare in sposa per via di un matrimonio combinato al perfido despota di Licia, Zagro, che ha in mente progetti di conquista a danno della sua gente. La donna è disperata e si fa aiutare da Ursus che è innamorato della ragazza e alla fine riuscirà ad impedire le nozze combinate.

La notte del grande assalto

La notte del grande assalto
5,3/10
In un castello sull'Appennino vivono il conte Fabio e sua sorella Isabella. I Borgia vorrebbero impadronirsi del castello. Ma arriva Marco Sforza che caccia i Borgia e sposa Isabella.

Anónima de asesinos

Anónima de asesinos
5,4/10

Questa volta ti faccio ricco!

Questa volta ti faccio ricco!
4,8/10

Attori correlati