I migliori film di Mimmo Palmara

Mimmo Palmara

Mimmo Palmara

25/07/1928- 10/06/2016
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Mimmo Palmara film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Mimmo Palmara.
Genere:
Anno:

La rivolta delle gladiatrici

La rivolta delle gladiatrici
5,2/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 13/03/1974
  • Carattere: Rufinius (as Dick Palmer)

Le fatiche di Ercole

Le fatiche di Ercole
5,4/10
Ercole è chiamato alla corte di Pelia, re di Iolco, per fare da tutore a Ifito, inetto e borioso figlio del re. Lì ha modo di conoscere anche Iole, figlia del sovrano: tra i due nasce una forte attrazione. Pelia nasconde un terribile segreto: per conquistare il trono ha fatto uccidere il fratello, all'epoca re, e ha consentito che il vello d'oro, che era esposto nella reggia come segno di benedizione, venisse rubato. Ercole inizia l'addestramento del riottoso Ifito. Ma poco dopo, venuto a sapere che un feroce leone si aggira nei dintorni, uccidendo chiunque lo incontri, decide di entrare in azione per eliminarlo. L'orgoglioso Ifito lo segue, contro il parere dell'eroe, e viene ucciso dalla fiera, il famigerato leone di Nemea, che poi Ercole ucciderà a sua volta. Sconvolto dal dolore per la morte del figlio e desideroso di vendicarsi, Pelia bandisce Ercole da Iolco e lo impegna, con la sua maledizione, a pagare il fio della sua colpa compiendo delle imprese straordinarie.

Quella Età Maliziosa

Quella Età Maliziosa
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/03/1975
  • Carattere: Pescatore Spagnolo
Napoleone fa il giardiniere in una villa dell'isola d'Elba. Le due padrone di casa, madre e figlia, fanno di tutto per provocarlo e, quando la figlia uccide un pescatore che ha tentato di violentarla, la madre dispone le cose in modo da far cadere la colpa su Napoleone. Questi fugge in gran fretta dall'isola, ripensando alla stessa fuga compiuta dal suo illustre predecessore e omonimo.

Il colosso di Rodi

Il colosso di Rodi
5,8/10
Nel III secolo a.C. l'ateniese Dario è in vacanza a Rodi dove cresce il malcontento popolare contro re Serse, costruttore del famoso colosso. Aiutati da un traditore, i Fenici invadono la città, ma scoppia un terremoto.

Lo straniero

Lo straniero
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/10/1967
  • Carattere: Masson
Dal romanzo (1942) di Albert Camus: nel 1935 ad Algeri l'impiegato Mersault uccide un arabo, accanendosi a revolverate sul cadavere. Condannato a morte, non si difende durante il processo, estraneo al proprio caso.

Ercole alla conquista di Atlantide

Ercole alla conquista di Atlantide
4,3/10
Il popolo di Atlantide, incoraggiato da segni divini, si accinge a conquistare la Grecia. L'unico sovrano ellenico che ha il coraggio di lottare contro gli invasori però, è il temerario Androclo, Re di Tebe.

Le voyou

Le voyou
6,9/10

Le notti bianche

Le notti bianche
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 06/07/1957
  • Carattere: L'uomo che gioca a carte con la prostituta (uncredited)
Mario incontra Natalia che, come tutte le sere, sta aspettando di incontrare un uomo di cui è perdutamente innamorata. Sembra che un sentimento debba nascere tra i due, quando lo sconosciuto compare davvero.

Ercole e la regina di Lidia

Ercole e la regina di Lidia
4,6/10
Ercole e la regina di Lidia è un film peplum del 1959 diretto da Pietro Francisci. Il soggetto è liberamente tratto dalle opere Edipo a Colono di Sofocle e I sette a Tebe di Eschilo. È il seguito de Le fatiche di Ercole, diretto l'anno precedente sempre da Francisci, che aveva riscosso grande successo in tutto il mondo. Ercole, di ritorno insieme alla moglie Iole e a Ulisse, il suo giovane amico, trova la strada per Tebe, la sua città, sbarrata dal gigante Anteo che gli impedisce di proseguire. Ercole vince con facilità il suo avversario che, però, ogni volta che cade a terra, riacquista le sue forze, essendo figlio di Gea, la dea della terra. L'astuto Ulisse suggerisce allora a Ercole di tenere il suo avversario lontano dal suolo: l'eroe, per liberarsi dell'avversario, lo getta in mare buttandolo giù da una scogliera.

La donna del fiume

La donna del fiume
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1954
Una lavorante nello stabilimento di marinatura delle anguille a Comacchio ha un figlio con un contrabbandiere che, scoperto per vendetta della donna, si da alla latitanza. Quando il bimbo muore i due si riuniscono

La regina di Saba

La regina di Saba
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/1952
  • Carattere: Ally of Sheba
Temendo un attacco da parte del regno di Saba, re Salomone manda il figlio Roboam a Saba, sotto mentite spoglie. Questi salva la vita alla figlia del re e s'innamora subito di lei. Alla morte del re la ragazza sale al trono, ma con una clausola: dovrà restare vergine finché il Dio Atar Samani non avrà deciso per lei chi dovrà sposare.

Come rubare la corona d'Inghilterra

Come rubare la corona d'Inghilterra
4,4/10
Jenabell, una donna molto bella ed ambiziosa, vuole dominare il mondo e diventarne la regina. Con l'aiuto dei suoi sgherri vestiti di nero è pronta ad attuare il suo piano, ricattando i grandi della Terra per impossessarsi di un enorme diamante che le permetterà di raggiungere lo scopo di rendere suoi schiavi tutti gli uomini. Ma Argoman non è d'accordo e userà i suoi superpoteri per contrastare la donna.

I pirati della Malesia

I pirati della Malesia
5,2/10
  • Genere: AzioneStoria
  • Prima: 16/10/1964
  • Carattere: Tremal-Naïk
A Sarawak occupata dagli inglesi, domina Lord Brooke che, spodestato ed imprigionato il rajah Mura Hassin, gli si è sostituito come sovrano del paese. Però Ada, la figlia di Hassin, è sfuggita alla cattura imbarcandosi su un mercantile olandese che al largo viene abbordato dalla nave pirata di Sandokan. Dopo un breve assalto i pirati hanno la meglio e Sandokan conosce dalla diretta testimonianza di Ada le dolorose vicende di Sarawak e di Mura Hassin. La decisione non si fa attendere: i pirati della Malesia si batteranno per cacciare l'usurpatore.

FantastiCozzi

FantastiCozzi
6,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 21/05/2016
  • Carattere: (archive footage)

Gli invincibili tre

Gli invincibili tre
5,8/10
Film mitologico italiano anni '60. Il fumettone fa leva sull'antagonismo fra l'eroe buono, in questo caso il principe Dario, e il tiranno che si fa chiamare Ursus. Arriva però in città il vero Ursus con i suoi amici Capriolo e Manina. Appoggiati da Dario, dopo molte prodezze, i tre ristabiliscono la pace.

Gli ultimi giorni di Pompei

Gli ultimi giorni di Pompei
5,6/10
Sullo sfondo dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che distrusse le città di Ercolano e Pompei, si svolge la storia d'amore fra un centurione romano ed una giovane cristiana.

La guerra di Troia

La guerra di Troia
5,9/10
Morto Ettore il comando viene affidato ad Enea. Paride, suo rivale, stipula una tregua con i greci, consegnando loro l'amata di Enea. Questi sfida Achille per riaverla, ma Paride uccide il nemico a tradimento e fa imprigionare il troiano. Quella notte i greci entrano in città: Enea fugge col figlioletto.

Black Jack - Un uomo per 5 vendette

Black Jack - Un uomo per 5 vendette
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 24/10/1968
  • Carattere: Indian Joe
Jack Murphy e i suoi uomini, messa a segno una rapina alla banca di Tucson City, si ritrovano per spartire il bottino. Ma Jack, non volendo dividere in parti uguali i soldi con i suoi uomini, in compagnia di sua sorella Estelle e di suo marito Peter, si rifugia in un paese abbandonato.

I due gladiatori

I due gladiatori
5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 10/07/1964
  • Carattere: Commodus
Indegno del grande imperatore Marco Aurelio, il giovane e crudele Commodo governa con asprezza Roma. Un fratello, salvato dalle acque del Tevere, controlla una rivolta contro di lui.

Le pistole non discutono

Le pistole non discutono
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/08/1964
  • Carattere: Santero
Lo sceriffo Garrett lascia la sposa il giorno delle nozze per inseguire due banditi. Asserragliato in un ranch insieme ai suoi due prigionieri da una banda di messicani, se la cava grazie al pentimento di uno dei due cattivi.

Attori correlati