I migliori film di azione di Marcel Bozzuffi

Marcel Bozzuffi

Marcel Bozzuffi

28/10/1928- 02/02/1988
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marcel Bozzuffi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marcel Bozzuffi.

Il braccio violento della legge

Il braccio violento della legge
7,7/10
Un agente della squadra narcotici di San Francisco, Jimmy Doyle, è sulle tracce di un traffico di droga. A Marsiglia riesce ad intercettare Alain Charnier, il boss dell'organizzazione, ma durante l'inseguimento lo perde di vista, e così per catturarlo sarà costretto ad utilizzare metodi poco ortodossi...

Casablanca passage

Casablanca passage
6/10

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide

Tutte le ore feriscono... l'ultima uccide
7,9/10
Con la sua consueta moderazione e la spietata attenzione ai dettagli, il regista Jean-Pierre Melville segue le tracce parallele del malvagio criminale francese Gu (l'inimitabile Lino Ventura), scappato di prigione e legato a un ultimo furto, e il soave ispettore, Blot (Paul Meurisse ), cercandolo inesorabilmente. L'implosivo soufflé deuxième cattura il pathos, la solitudine e l'eccitazione di una vita nell'ombra con suspense metodica e autenticità straziante, e contiene una delle sequenze rapide più emozionanti che Melville abbia mai girato.

Contratto marsigliese

Contratto marsigliese
5,9/10

Quelli della calibro 38

Quelli della calibro 38
6,7/10
Una squadra di agenti speciali combatte il Marsigliese che ricatta l'intera città: o gli verrano pagati cinque miliardi o farà saltare tutto. Chi riesce a fermare il bandito però non sono i superagenti, ma il commissario Vanni, che il questore aveva esonerato dal servizio.

Il giorno e l'ora

Il giorno e l'ora
6,5/10

Luca il contrabbandiere

Luca il contrabbandiere
6,5/10

Caravan to Vaccarès

Caravan to Vaccarès
4,5/10

L'arbalète

L'arbalète
4,6/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 14/11/1984
  • Carattere: Falco

Roma drogata - La polizia non può intervenire

Roma drogata - La polizia non può intervenire
5/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 18/12/1975
  • Carattere: Commissario De Stefani
Roma. Il commissario De Stefani vuole far luce su un grosso giro di droga che viene spacciata in città. Decide quindi di seguire i movimenti di uno studente, fidanzato della figlia di una ricca famiglia romana che ha appena subito un furto in casa: il commissario pensa infatti che il furto sia da collegare allo spaccio di droga. Quando è sul punto di scoprire chi c'è dietro, le cose si complicano.

La polizia è sconfitta

La polizia è sconfitta
6,3/10
Una crudele banda di taglieggiatori rende impossibile la vita ai commercianti di Bologna. Valli, uno dei banditi, si rivela essere il più spietato e il più cattivo del gruppo. Valli non esita a far fuori un tunisino che vorebbe entrare anche lui nel giro. La polizia grazie alla preziosa collaborazione dell'investigatore Grifi mette in piedi una squadra speciale ed entra in azione. Il capo della banda alla fine viene catturato mentre si è mescolato ai viaggiatori di un autobus.

6000 km di paura

6000 km di paura
4,8/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 08/07/1978
  • Carattere: Paul Stark
Paul Stark e il giovane Joe Massi (Joe Dallessandro), due piloti di rally, sono rivali in gara ma non solo: Paul scopre infatti che tra sua moglie Sandra e Joe c'è del tenero. In un Safari Rally in Kenya i due, compagni di squadra, sono in lizza per la leadership. Paul non ci sta e tenta di boicottare la gara del secondo che, nonostante questo, partecipa comunque.

Attori correlati