I migliori film di Barbara Scoppa

Barbara Scoppa

Barbara Scoppa

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Barbara Scoppa film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Barbara Scoppa.
Genere:
Disponibile su:

Malizia 2mila

Malizia 2mila
5,1/10
Il sessantenne Ignazio La Brocca vive con la moglie Angela, sua ex cameriera, in una lussuosa villa. Il giovane architetto Lance Bruni vi giunge con il figlio quindicenne Jimmy su invito. Jimmy, turbato dalle mature grazie di Angela, le fa trovare una rosa con un biglietto piuttosto esplicito. Totalmente infatuato, il ragazzo rivela un carattere pericoloso e contorto.

Ovosodo

Ovosodo
7,3/10
La storia di Ovosodo racconta la vita di Piero partendo dalla sua infanzia fino alla paternità. Lo sfondo è la città natale del regista Paolo Virzi, Livorno.

La Famiglia

La Famiglia
7,4/10
Ritratto di una famiglia borghese italiana vista dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.

Christmas In Love

Christmas In Love
4,2/10
Un campione automobilistico va in vacanza a Gstaad con la giovane amante che ha l'età di sua figlia. La quale gli esibisce un innamorato che invece ha l'età di papà o giù di lì. Nello stesso albergo si trovano anche un chirurgo plastico con la moglie da cui si è separato e un'operaia che ha vinto una vacanza con Ron Moss, il divo di "Beautiful".

In vacanza su Marte

In vacanza su Marte
2,7/10
Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte! Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio (Christian De Sica) sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto (Massimo Boldi)? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare...

L'amico di famiglia

L'amico di famiglia
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/2006
  • Carattere: Tiziana Senatore
Geremia, un usuraio di provincia, presta i soldi ad un padre che deve organizzare il matrimonio della figlia. Lo affianca Gino il suo assistente, con il cappello da cowboy sempre in testa e la passione per il mondo country.

La Mossa del Pinguino

La Mossa del Pinguino
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/11/2013
  • Carattere: Lisa
Bruno è un marito e padre affettuoso ma inaffidabile. Per usare le parole di chi lo conosce bene, è "inconcludente, superficiale, distratto, illuso e sognatore": tutte caratteristiche pericolose nell'era della crisi, in cui trovare un lavoro stabile per chi è "senza competenze" e con troppi grilli per la testa diventa una missione impossibile. Dunque Bruno passa le notti a pulire con lo scopettone i pavimenti di un museo romano, insieme all'amico di sempre Salvatore, che gli dà corda in tutte le mattane - come quella di mettere su un delfinario nel lago di Bracciano - pur capendone l'irrealizzabilità. Un servizio televisivo sul curling, disciplina sportiva non troppo lontana (agli occhi di Bruno e Salvatore) dal loro lavoro notturno, accende nuovamente l'immaginazione dei due, che decidono di candidarsi nientemeno che alle olimpiadi in quella specialità...

Scuola di ladri

Scuola di ladri
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/10/1986
  • Carattere: Marisa Padovan
Dalmazio, Amalio ed Egisto Siraghi sono tre cugini ignari l'uno dell'altro, che stentano a vivere in modo onesto. Dalmazio fa la guardia giurata presso una banca, Amalio è dog sitter, mentre Egisto è venditore ambulante e lavavetri alle auto ferme ai semafori. L'occasione della vita si presenta loro quando vengono improvvisamente contattati dal facoltoso Aliprando Siraghi, un anziano delinquente finito su sedia a rotelle che rivela di essere un loro lontano zio. Questi propone di cooptarli nelle sue attività di ladro, convincendoli essere la loro unica possibilità di emergere dalla mediocrità e dalla povertà.

Turné

Turné
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/04/1990
  • Carattere: Olimpia Carlini
Dario e Federico, pur caratterialmente diversi, partono in tournée teatrale per rappresentare un'opera di Cechov: Dario aspetta di essere convocato da un agente americano e Federico tenta di uscire dalla depressione seguita alla rottura con la fidanzata.

Bugie rosse

Bugie rosse
4,7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1993
  • Carattere: Marina

Morirai a mezzanotte

Morirai a mezzanotte
5,6/10
Uno psicopatico sta terrorizzando la città con una lunga serie di omicidi. La prima delle vittime, tutte donne, è la moglie di un agente di polizia che per questo viene sospettato di essere colpevole. Non è di tale avviso Sara, una criminologa che sta indagando sul caso di un maniaco sessuale morto anni prima. Anche se Sara è convinta che l'uomo sia ancora vivo. Lamberto Bava ha seguito le orme del padre Mario nel genere thriller. Ma qui i momenti clou sono pochi, e gli attori non all'altezza.

Il tenente dei carabinieri

Il tenente dei carabinieri
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/02/1986
  • Carattere: Franchina Bordon
Un duplice omicidio permette al solerte tenente dei carabinieri Cordelli (Montesano) di collegare lo spaccio di banconote false con un grosso colpo in una banca, risolvendo entrambi i casi. L'intrigo è complicato, ma in questa commedia-poliziesca-comica contano le divagazioni, i personaggi, i particolari, la pulizia della confezione. Effervescente Montesano, con una spalla di lusso come Manfredi e caratteristi usati bene.

Alza la testa

Alza la testa
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/2009
Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell'uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante. Per questo lo allena duramente, insegnandogli giorno dopo giorno a tirar pugni e a proteggersi dai colpi bassi della vita. L'equilibrio di questo rapporto è sconvolto dal ritorno di Denisa, la madre di Lorenzo, e dall'incontro tra il figlio e la giovane Ana. Le prove per Mero non sono finite e dovrà confrontarsi con il dolore, con i propri pregiudizi e con la lontananza del nostro Nord Est.

Attori correlati