I migliori film di Benedetto Raneli

Benedetto Raneli

Benedetto Raneli

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Benedetto Raneli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Benedetto Raneli.
Genere:
Disponibile su:

Ragazzi fuori

Ragazzi fuori
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/1990
  • Carattere: Maresciallo
Che cosa succede ai ragazzi di Palermo quando escono dal riformatorio? Questo il tema di un film scomodo che divise i critici, indispettì i politici, scandalizzò i benpensanti. Un film di scorrevole scrittura giornalistica e televisiva, seguito di Mery per sempre (1989), anch'esso scritto dal siciliano Aurelio Grimaldi.

Non c'è campo

Non c'è campo
4,2/10
Perennemente attaccati ai loro cellulari e ai social media di cui non riescono più a fare a meno, alcuni liceali romani si ritrovano in gita in un piccolo e sperduto centro della Puglia. Accompagnati da una professoressa in crisi matrimoniale, saranno costretti a vivere un'intera settimana senza connessione riscoprendo la bellezza della natura e dei contatti vis à vis.

La scorta

La scorta
6,6/10
Un magistrato viene trasferito da Varese a Trapani per sostituire un collega appena ucciso dalla mafia. Il giudice viene accolto con freddezza e sospetto: solo la sua scorta sembra dimostrargli fiducia.

E' stato il figlio

E' stato il figlio
6,7/10
Busu è un vecchio signore a cui piace raccontare storie. Seduto nell'ufficio postale della sua città intrattiene gli avventori, qualcuno appassionato, troppi distratti. Più di tutti ama riferire l'avventura e la sventura della famiglia Ciraulo, colpita al cuore da un lutto. Nicola, il capofamiglia, recupera ferrame dalle navi in disarmo in compagnia del vecchio padre e del figlio. Dentro una casa modesta lo aspettano ogni sera la madre, la moglie e l'adorata Serenella che un proiettile vagante, esploso durante un regolamento di conti, uccide tragicamente. Inconsolabile, Nicola ritrova improvvisamente senso e speranza inseguendo la possibilità di un risarcimento, legittimo riconoscimento dello Stato alle vittime della mafia.

7 giorni

7 giorni
6,3/10
Ivan e Chiara si incontrano in Sicilia per preparare le nozze tra il fratello di Ivan e la migliore amica di Chiara. Nonostante Chiara sia sposata ed Ivan non voglia rischiare l'ennesimo fallimento sentimentale, i due finiranno con l'innamorarsi perdutamente decidendo però di vivere la relazione solo per i giorni che li separano dall'arrivo dei futuri sposi e degli invitati al matrimonio. Ma sarà possibile per loro rinunciare all'amore?

Don Gino

Don Gino

Vite perdute

Vite perdute
3,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/02/1992
Stefano fa parte di un gruppo di sbandati di Palermo. Con gli amici rapisce Lucia, la ragazza di cui è innamorato. Intercettati dalla polizia, finiscono fuori strada e muoiono nell'incendio della loro auto. Rosario vuole vendicare l'amico e uccide il padre di Lucia. Pietro è sospettato di essere un traditore e, per dimostrare il contrario, organizza una rapina durante la quale muore. Salvatore e Rosario uccidono un protettore.

Attori correlati