I migliori film di Bill Borzage

Bill Borzage

Bill Borzage

Oggi presentiamo i migliori Bill Borzage film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Bill Borzage.

Soldati a cavallo

Soldati a cavallo
7,1/10
Nel 1863, durante la guerra civile, una colonna di cavalleggeri nordisti penetra per ottocento chilometri nel territorio dei confederati sudisti per sabotare il nodo ferroviario di Newton da dove partono i rifornimenti per Vicksburg.

Uomini e cobra

Uomini e cobra
6,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 18/09/1970
  • Carattere: Prisoner
Dopo una sanguinosa rapina, il bandito Pitman elimina i complici e nasconde il bottino in una fossa di serpenti a sonagli. Viene catturato dallo sceriffo Lopeman che lo spedisce in carcere. Pitman diviene ben presto il leader dei detenuti. Spargendo abilmente la voce del suo ricco bottino nascosto, Pitman corrompe il direttore, ma questi viene ucciso. Lo sostituisce Lopeman, che coinvolge Pitman nei suoi programmi di rieducazione, ma proprio all'inaugurazione del nuovo refettorio Pitman evade.

I vivi e i morti

I vivi e i morti
6,9/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 22/06/1960
  • Carattere: Ghost (uncredited)
Madaleine (Fahey), l'ultima degli Usher, nobile famiglia oppressa da un'antica maledizione, è incline alla crisi cardiaca e alla catalessi. Suo fratello Roderick (Price) la seppellisce ancora viva in una cripta. Tratto da un celebre racconto (1839) di Edgar Allan Poe, è il 1° film della serie Poe di Corman e segna l'inizio della sua collaborazione con Price e lo sceneggiatore Richard Matheson che, dovendo lavorare soltanto su 4 personaggi (alla AIP di Corman il basso costo era legge), inventò diverse scene di riempitivo per creare l'atmosfera. Al di là delle sue qualità figurative (i filtri colorati di Floyd Crosby, le scene di Daniel Haller), il merito di Corman è di aver cercato l'orrore nella psicologia dei personaggi. Finale spettacolare e un superbo Price.

La ragazza del quartiere

La ragazza del quartiere
6,6/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 21/11/1962
  • Carattere: Party Guest
Un avvocato di Omaha in crisi coniugale incontra a New York una ex ballerina un po' nevrotica e teneramente spigolosa. Ne nasce un amore ad alta combustione di breve durata. Lui torna a Omaha. Dalla commedia Due sull'altalena (1958) di William Gibson, grande successo di Broadway, con 2 soli personaggi in scena. Troppo teatrale, ma non fa nulla per nasconderlo. Una bella coppia d'attori e fotografia suggestiva di Zed McCord.AUTORE LETTERARIO: William Gibson(1)

The Over-the-Hill Gang Rides Again

The Over-the-Hill Gang Rides Again
5,6/10

Cuori incatenati

Cuori incatenati
6/10

Attori correlati