I migliori film di Charles Tyner

Charles Tyner

Charles Tyner

08/06/1925- 08/11/2017
Oggi presentiamo i migliori Charles Tyner film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Charles Tyner.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il texano dagli occhi di ghiaccio

Il texano dagli occhi di ghiaccio
7,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/07/1976
  • Carattere: Zukie Limmer
Il veterano sudista Josey Wells torna nella sua fattoria dopo la Guerra di Secessione con l'intento di fare una vita tranquilla , ma i nordisti non sono d'accordo...

Complotto di famiglia

Complotto di famiglia
6,8/10
Un'anziana signora, molto ricca, si rivolge alla chiaroveggente Blanche Tyler perchè vorrebbe ritrovare un nipote abbandonato anni prima per timore di uno scandalo e lasciargli tutti i suoi averi. La signora promette a Blanche diecimila dollari, se riuscirà nell'impresa e la maga si da da fare, aiutata anche dal suo compagno, un ex attore fallito che ora lavora come tassista. I due troveranno il nipote della signora, sotto mentite spoglie: ufficialmente lavora come gioielliere, ma in realtà organizza sequestri di persona...

A prova di errore

A prova di errore
8/10
Quando il comando strategico aereo nordamericano viene messo in allarme per l'avvistamento di un oggetto volante non identificato diretto verso gli Stati Uniti, i bombaridieri atomici si alzano in volo. Una volta cessato l'allarme i velivoli fanno rientro alla base. Ma un giorno capita che uno stormo, a causa di un guasto alle apparecchiature elettroniche, prosegue il volo in direzione di Mosca. Tra frenetici scambi di ordini avviene l'irreparabile... Con questo film Lumet torna grande, dopo un periodo di pellicole teatrali francamente al di sotto delle sue possibilità. il merito va ascritto anche a un cast di eccellenti attori.

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo
7,6/10
Un solitario uomo di montagna che vuole trascorrere in solutidine il tempo che gli resta diventa suo malgrado oggetto di vendetta da parte di una tribù indiana alla quale ha dimostrato di poter competere nella lotta corpo a corpo con il migliore dei suoi guerrieri. Corvo Rosso non darà tregua al nostro eroe e vorrà impossessarsi a tutti i costi del trofeo più ambito: il suo scalpo.

Nick mano fredda

Nick mano fredda
8,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/06/1967
  • Carattere: Boss Higgins
Nick Jackson (Newman) non è un vero criminale ma un ribelle che non si piega davanti a nessuno. Più che altro ha un carattere intrattabile ed è anche per questo che si becca due anni in un campo di lavoro. Soprannominato dagli altri prigionieri "mano fredda" per la sua imperturbabilità, ha un talento per mettersi nei guai. Prima si scontra con i suoi stessi compagni in un'interminabile scazzottata, poi con i guardiani del carcere mentre tenta di fuggire. La prima fuga finisce male e così la seconda.

I cowboys

I cowboys
7,4/10
Will Andersen è un uomo duro, privo di compagnia da quando i suoi due figli furono massacrati. Per il trasporto di una imponente mandria di bovini attraverso le praterie assume undici ragazzi. Prende con sé anche un negro di mezza età con mansioni di cuoco e un giovane mulatto. I problemi del viaggio sono ardui, l'impresa è azzardata, ma Will riesce a far diventare quei ragazzi dei veri uomini del West.

Elliott, il drago invisibile

Elliott, il drago invisibile
6,3/10
Peter è un povero orfanello ignobilmente sfruttato dalla famiglia Gogan, che lo ha acquistato, proprio come un qualsiasi oggetto. Per sua fortuna, il ragazzino è protetto da Elliott, un drago verde che talvolta si manifesta anche alle altre persone. Quando Petere riesce, spalleggiato da Elliott, a sfuggire ai Gogan, i due raggiungono il villaggio marinaro di Passamaquody, e qui comincia il bello...

Quella sporca ultima meta

Quella sporca ultima meta
7,1/10
Ex campione di football americano finito in carcere è costretto dal direttore del penitenziario ad allenare una squadra di detenuti da far giocare contro quella dei secondini, veri energumeni. Dovrebbe, naturalmente, perdere. Lo schema è quello di Quella sporca dozzina (1967). Nel 1° tempo la mescolanza di comico e drammatico non è sempre riuscita, ma la lunga sequenza della partita è cinema d'antologia. Parabola sociologica su una comunità di servi e padroni.

Io sono la legge

Io sono la legge
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1971
  • Carattere: Minister
Uno sceriffo si mette alla ricerca di un gruppo di mandriani, colpevoli di avere causato la morte di un vecchio durante una notte di baldoria. Nel tentativo di processarli dovrà fare i conti con le autorità locali.

L'imperatore del Nord

L'imperatore del Nord
7,2/10
Nel 1933 l'America è dilaniata dalla crisi economica. Il paese è pieno di disoccupati e di vagabondi in cerca di lavoro. Specialmente sui treni si consuma l'emarginazione di questa povera gente che cerca di attraversare lo stato sui vagoni merce in modo clandestino. Ma a fare la guardia su questi convogli c'è Shack, feroce guardiano.

Harold e Maude

Harold e Maude
7,9/10
In una sontuosa villa della provincia americana vive Harold, un adolescente cervellotico e pieno di problemi. Il giovane si diverte a simulare - come dirà al suo psicanalista - quindici suicidi per scuotere la madre, giovane avvenente e sventata, che ormai non lo sopporta più. Oltre ai tentativi di suicidio Harold coltiva tendenze necrofile: non si perde un funerale cui si reca con una macchina delle pompe funebri. In una di queste visite fa amicizia con Maude, una vecchina percorsa da fremiti di vita nonostante sia vicina al suo ottantesimo anno di età.

Monty Walsh un uomo duro a morire

Monty Walsh un uomo duro a morire
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 02/10/1970
  • Carattere: Doctor

Best Seller

Best Seller
6,4/10
Dennis Meechum è un poliziotto ormai vicino alla pensione. Ha scritto un giallo su un caso nel quale era rimasto coinvolto anni prima e che non è mai stato risolto. Accidentalmente, si imbatte in un tale che durante un'azione gli salva la vita. L'uomo, di nome Cleve, è uno spietato killer a conoscenza dei segreti del caso insoluto e convince Dennis a scrivere un nuovo libro.

Boon il saccheggiatore

Boon il saccheggiatore
6,6/10
Nel Mississippi all'inizio del Novecento un bracciante se ne va a Memphis con l'auto nuova del padrone, portando in gita un ragazzino e un amico nero. Deliziosa rievocazione d'epoca, diretta con garbo e recitata con brio. Faulkner ha avuto raramente altrettanta fortuna al cinema.

La notte dell'agguato

La notte dell'agguato
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/12/1968
  • Carattere: Dace
New Mexico. Sam, militare in congedo, prende con sé Sarah e il figlio mezzosangue. L'ira del padre legittimo, un guerriero Apache, non tarda a manifestarsi. Dal libro di Theodore V. Olsen.

La promessa di Satana

La promessa di Satana
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/08/1981
  • Carattere: Colonel Kincaid
Il cadetto Stanley Coppersmith, continuamente vessato da compagni e superiori, desidera la vendetta. Un giorno, mandato per punizione a pulire la cripta della piccola chiesa dell'accademia militare di West Andover, scopre una stanza segreta nella quale sono riposti antichi volumi in latino. Decide di prenderli e tradurli con l'aiuto del suo computer. Scoprirà presto di aver rinvenuto libri di magia nera ed il giovane cadetto cercherà di usarli a proprio vantaggio.

E tutto in biglietti di piccolo taglio

E tutto in biglietti di piccolo taglio
5,4/10

Sfida senza paura

Sfida senza paura
6,9/10
Oregon: uno stato americano grande tre volte l'Italia e abitato solo da tre milioni di persone. Tutto il resto sono alberi e foreste. E ancora negli anni '70 moltissime erano le famiglie che vivevano a contatto con la natura. Per esempio gli Stamper, boscaioli da generazioni, che tra drammi personali e collettivi si ritrovano, alla fine, più unita di prima.

L'assassino di pietra

L'assassino di pietra
6,1/10
Deciso a vendicare la morte dei suoi familiari, sterminati molti anni prima in un agguato, don Alberto organizza un corpo militare formato da agguerriti reduci del Vietnam. Il tenente di polizia Torrey, insospettito da un'improvvisa catena di delitti, si ritrova sulle tracce dell'organizzazione di don Alberto.

Pulse - Scossa mortale

Pulse - Scossa mortale
5,4/10
Un'ondata di energia elettrica che pare dotata di intelligenza propria si sposta di casa in casa attraverso i cavi della rete elettrica, seminando distruzione, terrore e morte: ne sono vittima anche David un ragazzino di undici anni e suo padre, intrappolati senza apparente via d'uscita...

Attori correlati