I migliori film di Chris Haywood

Chris Haywood

Chris Haywood

24/07/1948 (75 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Chris Haywood film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Chris Haywood.
Genere:
Anno:

Esecuzione di un eroe

Esecuzione di un eroe
7,8/10
Transvaal, 1901, boeri e inglesi combattono gli uni per difendere la loro indipendenza, gli altri per soffocarla. Dell'esercito inglese fa parte un corpo speciale australiano, i Bushwell Carabiniers, nel quale si è arruolato Harry Morant, detto Morant per la sua abilità di domatore. Per vendicare un suo amico, il capitano Hunt, ucciso dai guerriglieri boeri, Harry fa fucilare senza processo alcuni prigionieri.

Carabina Quigley

Carabina Quigley
6,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/10/1990
  • Carattere: Major Ashley-Pitt
Matthew Quigley è un tiratore eccezionale, che dalla natia America ed a seguito di un annuncio sui giornali, sbarca in Australia, ingaggiato dal proprietario di un ranch Elliott Marston, il quale lo ha destinato a sparare agli aborigeni. Quigley arriva al ranch portandosi dietro una prostituta (Cora), da lui difesa al porto contro tre uomini (per puro caso proprio quelli che Marston gli ha mandato in contro). A destinazione, il lavoro da svolgere non va affatto a genio al nuovo arrivato: avviene uno scontro con il ranchero e i suoi fidi e costui fa abbandonare in pieno deserto Quigley e la donna, che gli si è subito attaccata chiamandolo Roy (il nome del marito che l'ha lasciata in America spedendola in Australia, dopo che essa, nel corso di un attacco degli indiani, aveva fatto morire il bambino). Mentre gli aborigeni salvano i due nel deserto e li assistono, Marston comincia a inviare alcuni dei suoi per uccidere Quigley e Cora.

Sleeping Beauty

Sleeping Beauty
5,3/10

Le nozze di Muriel

Le nozze di Muriel
7,2/10
Nella stazione balneare di Porpoise Spit i giovani passano le giornate tra festicciole, pettegolezzi e canzoni degli Abba. Muriel non è una bellezza. Comunque non si dà per vinta e sfoglia sempre i cataloghi di abiti da sposa, in costante attesa del principe azzurro. Nonostante l'ironia delle amiche e la contrarietà dei familiari, molla tutto per puntare su Sidney. Questa moderna Cenerentola ha avuto negli Stati Uniti un successo superiore anche a quello riscosso in patria; forse sproporzionato rispetto ai meriti di una commediola poco più che garbata, che deve molto alla simpatia dell'energica protagonista. Regista esuberante e irruente come la sua interprete."

Shine

Shine
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/08/1996
  • Carattere: Sam
David è un ragazzino che vive in Australia. Suo padre, Peter, è un genitore severo e dalla personalità soverchiante. Già in tenera età il giovane si dimostra essere un musicista di grande talento, tanto che attrae subito l'attenzione di un concertista di fama internazionale. L'uomo vorrebbe offrirgli del denaro per studiare negli Stati Uniti, ma Peter si oppone all'idea di separarsi dal figlio. Nel frattempo David diventa amico di una scrittrice più anziana di lui, che lo convince a partire. Questa volta David, disobbedendo al padre, si reca a Londra.

Boar

Boar
5,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 17/06/2018
  • Carattere: Jack

Razorback: oltre l'urlo del demonio

Razorback: oltre l'urlo del demonio
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 19/04/1984
  • Carattere: Benny Baker
Nel deserto australiano, un vecchio cacciatore di canguri, Jake Cullen (Bill Kerr), vede qualcosa di mostruoso devastargli la casa e portargli via il nipotino. Accusato di aver fatto sparire il nipote ma assolto per insufficienza di prove, Jake si mette alla ricerca di quello che ritiene un gigantesco e feroce razorback, una specie di supercinghiale…

L'uomo del fiume nevoso

L'uomo del fiume nevoso
7,2/10
Jim Craig ha vissuto i suoi primi 18 anni sulle montagne dell'Australia nella fattoria del padre. La morte del padre lo costringe a scendere in pianura per guadagnare abbstanza denaro da rimettere in piedi la fattoria.

Ritorno all'isola di Nim

Ritorno all'isola di Nim
4,9/10
Un giorno Nim e suo padre ricevono la notizia che un gruppo di persone acquisterà la loro isola con l'intenzione di costruirvi un'attrazione turistica. Nim, però, non starà con le mani in mano e farà di tutto per salvare ciò che lei chiama casa.

Ragazzi miei

Ragazzi miei
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/2009
  • Carattere: Tom
Joe Warr è un giornalista sportivo britannico che si è trasferito in Australia per seguire la seconda moglie Katy dalla quale ha avuto un figlio, Artie. Il quale ha l'età di sei anni quando la madre muore per un tumore. Ora Joe, che è stato spesso lontano da casa per il suo lavoro si deve occupare del piccolo. La sua idea di base consiste nel lasciare ampia libertà al fanciullo. La situazione si fa più complessa quando Joe viene raggiunto per le vacanze estive da Harry, il figlio adolescente avuto dal primo matrimonio.

Beneath Hill 60

Beneath Hill 60
7/10

Jindabyne

Jindabyne
6,3/10

Dirt Music

Dirt Music
5,3/10

Inversione di rotta

Inversione di rotta
5,4/10
Mentre è alla guida per presentarsi a un colloquio di lavoro, Colin opta per una scorciatoia ma rimane coinvolto in un incidente stradale dalle tragiche conseguenze. Jina, una degli automobilisti, è ferita mentre un altro è morto, lasciando una valigia di soldi senza un proprietario. Resistendo alla tentazione, Colin consegna la valigia alla polizia ma ciò che sembra una buona azione ben presto dà origine a una serie di strani e pericolosi eventi.

Coca Cola Kid

Coca Cola Kid
5,9/10
Approdato in Australia su mandato della produzione, per incrementare le vendite della Coca-Cola - arte in cui pare eccellere - il presuntuoso ex-marine americano (pur accolto dai responsabili della filiale con ironica e rassegnata diffidenza), autointronizza negli uffici australiani della popolare bevanda, deciso a far quadrare ogni cosa con pragmatico rigore, a cominciare dai sandali dell'avvenente segretaria divorziata, con figlia a carico ed esagitato ex marito alle calcagna. Ma le cose non vanno esattamente secondo copione.

Navigator - Un'odissea nel tempo

Navigator - Un'odissea nel tempo
6,6/10
Nel 1348, nella regione di Cumbria, Griffin, un bambino di nove anni, ha una premonizione: per vincere la peste nera che miete vittime a migliaia, occorre erigere una croce di rame sulla sommità della "Grande Chiesa".

Molokai: The Story of Father Damien

Molokai: The Story of Father Damien
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1999
  • Carattere: Clayton Strawn

Emerald City

Emerald City
5,3/10

Le macchine che distrussero Parigi

Le macchine che distrussero Parigi
5,6/10

Paradise Found

Paradise Found
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2003
  • Carattere: Charles Arnaud

Attori correlati