I migliori film di Claudia Mori

Claudia Mori

Claudia Mori

12/02/1944 (80 años)
Oggi presentiamo i migliori Claudia Mori film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Claudia Mori.
Genere:
Disponibile su:

Rocco e i suoi fratelli

Rocco e i suoi fratelli
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/10/1960
  • Carattere: Laundry Worker
Insieme ai suoi fratelli e alla madre, Rocco parte dalla Basilicata verso Milano, per cercare lavoro e condizioni di vita migliori.

Linea di sangue

Linea di sangue
4,6/10
Insieme all'enorme industria farmaceutica, Elisabeth eredita dal padre una banda di parenti che non desiderano altro che ottenere denaro. Sospettando che il padre sia stato ucciso proprio da uno della famiglia, Elisabeth convince un ispettore a svolgere indagini in gran segreto. È proprio quello a salvarla, perché l'assassino del padre tenta di uccidere anche lei.

Grand Hotel Excelsior

Grand Hotel Excelsior
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1982
  • Carattere: una cameriera
All'interno del Grand Hotel Excelsior si sviluppano le storie di alcuni personaggi. Il burbero direttore dell'Hotel, Taddeus (Adriano Celentano), si trova coinvolto nelle vicende amorose della signorina Vivaldi (Eleonora Giorgi). Egisto Costanzi (Enrico Montesano), vedovo, fa il cameriere nell'hotel, ma vergognandosi della sua condizione fa credere alla figlia Adelina di essere un ricco cliente dell'albergo. Il pugile coatto Pericle Coccia (Carlo Verdone), insieme al suo manager Bertolazzi per prepararsi all'incontro della vita, ma preferendo il cibo e le donne. Il grande "Mago di Segrate" (Diego Abatantuono), che è in realtà solo un mistificatore, che incanta il pubblico con trucchetti da quattro soldi.

La locandiera

La locandiera
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/10/1980
  • Carattere: Mirandolina
Mirandolina gestisce una locanda in terra veneta, nel Settecento. Tra gli avventori c'è il ruvido cavaliere di Ripafratta, dichiarato nemico delle donne; ma i vezzi di Mirandolina gli fanno cambiare idea. Si tratta però di un inganno, poichè la donna è promessa a un altro innamorato.

Rugantino

Rugantino
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1973
  • Carattere: Rosetta
Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei

Cerasella

Cerasella
6,7/10
Cerasella è un'orfana allevata da uno zio. Promessa sposa al figlio di un ricco salumiere, fugge dall'altare il giorno del matrimonio. Conosce il giovane Bruno e se ne innamora.

L'emigrante

L'emigrante
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/04/1973
  • Carattere: Rosita Flores
Peppino Cavallo parte da Napoli e si imbarca per gli Stati Uniti, alla ricerca del padre scomparso da anni. Derubato da falsi amici, diventa il guardaspalle di un capomafia, finché non scopre che fu proprio costui a uccidergli il padre. Rinuncia alla vendetta, ma si imbatte in altre avventure, finché non ritorna in Italia, accompagnato da una bella cantante.

Yuppi Du

Yuppi Du
6/10
Risposatosi dopo il suicidio della moglie Silvia, il pescatore veneziano Felice Della Pietà scopre che si è trattato di una finta e che lei vive con un altro a Milano, circondata dal lusso cui ha sempre ambito. Un tentativo di ricucire fallisce: la donna lo ama, ma è incapace di rinunciare alla ricchezza; perciò lo abbandona nuovamente, portandosi via la figlia. Felice ottiene una cospicua somma in cambio della piccola, ma è una ben magra consolazione.

Er più - storia d'amore e di coltello

Er più - storia d'amore e di coltello
5,9/10
Siamo agli inizi del secolo: nei quartieri popolari di Roma i duri di periferia si danno battaglia a colpi di coltello anche per i begli occhi di una donna. Accade così che Nino venga accusato ingiustamente della morte di un rivale e sfidato a regolare duello. Dal duello si salva, ma non dalla vendetta di un usuraio.

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì
4,7/10
Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì è un film del 1985 scritto, diretto, sceneggiato, montato, musicato ed interpretato da Adriano Celentano. In un mondo devastato dalla violenza, e da altri gravi problemi sociali, in Italia giunge col treno Joan Lui, personaggio che allude a Cristo (del quale rappresenta il ritorno sulla Terra), e che predica per la salvezza dell'umanità, stigmatizzando l'ipocrisia e l'edonismo.

L'amore difficile

L'amore difficile
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/12/1962
  • Carattere: La squillo (segment "Le donne")
"Le donne" - Una prostituta che sta per sposarsi e dare un taglio definitivo alla sua precedente vita, decide di recarsi un'ultima volta a casa di un abituale cliente. E questi si trova a dover sceglier tra la sua compagnia e una gita al mare con una ninfetta."L'avaro" - Un avvocato scapolo, dopo aver conquistato la moglie di un ricco decaduto abituato a saldare i suoi debiti grazie alle belle forme della consorte, rinuncia a lei per avarizia."Avventura di un soldato" - Un soldato, che sta tornando a casa in licenza, incontra su un treno una vedova. Senza una parola i due cominciano un approccio che li porterà, probabilmente, l'uno nelle braccia dell'altro."Il serpente" - Due coniugi tedeschi in viaggio in Sicilia: la moglie spera in un'avventura con due camionisti e ne rimane delusa, ma ritrova l'affetto del marito.

Culastrisce nobile veneziano

Culastrisce nobile veneziano
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/05/1976
  • Carattere: Luisa/Nadia
Durante un terribile temporale il marchese Luca Maria Sbrisson si vede scomparire da sotto gli occhi la moglie Luisa. Forse in preda alla follia, il marchese si comporta come se nulla fosse successo, parlando e ascoltando il "fantasma" della moglie. Un musicista amico del marchese, di fronte al tentativo di alcuni nobili di far internare l'uomo, recluta una prostituta perché prenda il posto della donna scomparsa.

Uno strano tipo

Uno strano tipo
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/02/1963
  • Carattere: Carmelina
Peppino, un paesano della città italiana di Amalfi, un paesano di periferia, è corrotto dall'impersonare la famosa star del rock and roll Adriano Celentano per gli autografi e le apparizioni personali. Mentre Celentano prova ad appassionare Emanuela Mazzolani, la figlia di un residente benestante che dissapra l'unione tra sua figlia e l'uomo che pensa come un "punk", Peppino, ignaro della vera natura del suo lavoro di impersonare Celentano, cerca di fare i conti con il neonato della sua ragazza, che viene scambiato tra lui e Celentano.

Ursus nella terra di fuoco

Ursus nella terra di fuoco
4,5/10
Un tiranno vuol estendere il suo dominio alla Terra di Fuoco e cerca di eliminare Ursus che vi s'oppone. Durante un terribile torneo Ursus batte tutti gli uomini del tiranno. Questi non demorde, ma a soccorrere Ursus e la giusta causa, interviene addirittura il dio del fuoco...

Il corazziere

Il corazziere
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1960
  • Carattere: Mirella Lanfranchi
Urbano Marangoni ha nella vita un solo scopo: quello d'indossare la rutilante divisa di corazziere, come il padre. Ma glielo impedisce la statura da tappetto. Per lo stesso motivo, un gerarca (siamo nel '35) gli rifiuta la mano della figlia. L'aspirante corazziere fa invano tutte le guerre nel tentativo di indossare la sospirata divisa. Vi riuscirà solo vent'anni dopo, nella pubblicità di una marca di formaggi.

Super rapina a Milano

Super rapina a Milano
5,9/10
Un gruppo di banditi porta a termine una spettacolare rapina scappando dal tetto della banca con un elicottero. Quindi i banditi si travestono da frati e si rifugiano in un convento abbandonato. Tutto funziona finché al convento non arrivano dei frati veri.Celentano per il suo esordio alla regia recluta tutti gli elementi del Clan, compresa la moglie e Vittorio Salvetti che di mestiere faceva l'organizzatore di spettacoli. Il risultato è comunque abbastanza modesto.

Geppo il folle

Geppo il folle
5,7/10
Geppo, cantante di successo in Italia e Europa, desidera sfondare anche in America, dove vivo Barbra Streisand, suo idolo e unica performer che considera alla sua altezza. Non sa però l'inglese e decide così di rivolgersi all'avvenente professoressa Gilda e di seguire le sue lezioni.

Il magnifico avventuriero

Il magnifico avventuriero
5,4/10
le avventure Benvenuto Cellini: in fuga da Firenze, arriva a Roma e sotto il papa Clemente VII ne approfitta per coniare monete false alla zecca.

Donde tú estés

Donde tú estés
4,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/04/1964
  • Carattere: Lisa Branzeri

Attori correlati