I migliori film di Claudio Brook

Claudio Brook

Claudio Brook

28/08/1927- 18/10/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Claudio Brook film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Claudio Brook.
Genere:
Anno:

007 - Vendetta privata

007 - Vendetta privata
6,7/10
Un boss della droga uccide per vendetta la moglie di un agente americano amico di James Bond. Questi, nonostante gli sia stata revocata la licenza di uccidere, decide di agire in proprio, aiutato dalla giovane amante del boss e dalla bella e coraggiosa Pam.

Tre uomini in fuga

Tre uomini in fuga
7,9/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 08/12/1966
  • Carattere: Peter Cunningham
Tre aviatori inglesi, atterrati in Francia nel 1942 col paracadute, sfuggono ai tedeschi grazie all'aiuto dei francesi e a una forte dose di fortuna. Film d'inseguimento in cadenze di farsa, condotto a ritmo forsennato, con una bella squadra di comici tra cui spicca l'esagitato L. de Funès. Record d'incassi in Francia tra i film sull'occupazione anche se _ o proprio perché _ ribadisce il falso mito e gli stereotipi della Francia unita contro i tedeschi. Scritto da Oury con M. Jullian e, per la prima volta, da sua figlia Danièle Thompson.

Revenge - Vendetta

Revenge - Vendetta
6,2/10
Lascia l'America per andare da un amico messicano, miliardario e corrotto politicante, ma tutto si incrina quando scappa con la giovane moglie. Intruglio di orgoglio, pregiudizio, tradimento, vendetta, violenza, sesso con un pizzico di horror: tremendo. Come mangiare a cucchiaiate farina cruda.

Cronos

Cronos
6,7/10

Geronimo

Geronimo
5,8/10
Nel 1885 negli Stati Uniti, il tenente Charles Gatewood, un ufficiale ex sudista che parla la lingua apache ed ammira Geronimo, il capo degli indiani Chirikahua, viene incaricato dal generale di brigata George Crook di proteggere questi fino all'arrivo al campo militare. Gatewood e Geronimo, durante il viaggio, dopo aver neutralizzato l'attacco di una banda di texani che vogliono impiccare l'apache, si scambiano pegni di amicizia. Ma la tregua con l'esercito degli Stati Uniti si infrange quando viene ucciso uno stregone che predica la rivolta e Geronimo, dopo aver fatto una strage, fugge con alcuni uomini e forma delle bande che si danno alla razzia e al massacro dei coloni, dirigendosi verso il Messico. Crook, dimissionario, viene sostituito dal generale Nelson Miles ..

Simon del deserto

Simon del deserto
7,8/10

L'angelo sterminatore

L'angelo sterminatore
8/10
All'uscita dal teatro, una ventina di persone dell'alta società si ritrovano, per una cena, nella villa di città di Edmondo e Lucia Nobile. Mentre gli ospiti arrivano, i servitori, al contrario, ad eccezione del maggiordomo, se ne vanno con un pretesto o con l'altro, come sotto l'influsso di un presagio. Terminata la cena, il gruppo si riunisce in un vasto salone da ricevimento per ascoltare una famosa pianista. Si fa tardi, e gli ospiti decidono di rincasare: ma ecco, quasi un'insormontabile cortina fosse calata davanti a loro, nessuno riesce più a varcare la soglia del salone. Col trascorrere delle ore, la situazione diventa intollerabile: pur intestardendosi nel voler conservare il decoro del rango e una parvenza di etichetta, pian piano i prigionieri della misteriosa "presenza" si liberano dei loro freni inibitori, rivelandosi per quello che sono: pervertiti, ipocriti, lussuriosi, violenti.

Viridiana

Viridiana
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/05/1961
  • Carattere: (uncredited)
Viridinia si prepara ad iniziare la sua vita da suora quando viene mandata, un po' controvoglia, a trovare il suo vecchio zio, Don Jaime. Lui la sostiene, ma i due si sono incontrati una sola volta. Jaime pensa che Viridinia assomigli alla moglie morta. Virdinia ha segretamente disprezzato quest'uomo per tutta la vita e trova le sue peggiori paure provate quando Jaime si mette in testa di sedurre la sua pura nipote. Viridinia è disfatta da come suo zio ribalta i piani che aveva fatto per entrare nel convento.

La vendetta dell'uomo chiamato cavallo

La vendetta dell'uomo chiamato cavallo
6,1/10
Tornato in Inghilterra, dopo essere a lungo vissuto coi Sioux "Mani gialle", lord Morgan sente, irresistibile, il richiamo dei suoi amici pellirosse. Abbandona, perciò, casa e ricchezze e raggiunge l'America. Aggrediti da una tribù rivale, i Rickanee, alleata di alcuni avventurieri bianchi che trafficano in pelli, i "Mani gialle" sono stati intanto decimati e cacciati dal loro territorio, sul quale gli usurpatori hanno eretto un fortino con tanto di cannone.

L'assassinio di Trotsky

L'assassinio di Trotsky
5,7/10

Viva Maria!

Viva Maria!
6,3/10

La via lattea

La via lattea
7,4/10
Due vagabondi (Frankeur e Terzieff) vanno dalla Francia al santuario di Santiago de Compostela, in Spagna, mandati da uno strano individuo in cappa e cappello. Fra incontri, racconti, rievocazioni, apparizioni e altri espedienti narrativi, il loro diventa un viaggio attraverso venti secoli di cristianesimo, di conflitti dottrinari, di disquisizioni, di eresie, di anatemi, di miracoli, in un curioso e spregiudicato assemblaggio. L' "ateo per grazia di Dio" Buñuel (con l'ausilio di Jean-Claude Carrière per la sceneggiatura) offre una personalissima rivisitazione della storia della Chiesa, condotta con arguta manipolazione delle fonti dottrinali. Un limpido e geniale viaggio metastorico, di un vecchio surrealista mai pentito.

Doringo!

Doringo!
6,1/10

Susanna... ed i suoi dolci vizi alla corte del re

Susanna... ed i suoi dolci vizi alla corte del re
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/11/1968
  • Carattere: Baron von Ambras

Il maligno

Il maligno
5,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/07/1975
  • Carattere: Preacher
Satanista morto sul rogo, condannato dalla sua stessa setta, torna per vendicarsi dopo numerosi secoli. Sarà sempre un'anima maledetta finché non riuscirà a cancellare il suo nome dal libro nero in mano ai successori di colui che lo tradì molti anni prima.

El castillo de la pureza

El castillo de la pureza
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/05/1973
  • Carattere: Gabriel Lima

Alucarda, la hija de las tinieblas

Alucarda, la hija de las tinieblas
6,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 26/12/1977
  • Carattere: Dr. Oszek/Hunchbacked Gypsy

Jory

Jory
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/01/1973

Romero

Romero
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1989
  • Carattere: Bishop Flores

Il meraviglioso paese

Il meraviglioso paese
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/10/1959
Un pistolero yankee torna nel Texas per una missione al servizio di un caudillo messicano. Riabilitato per l'omicidio dell'assassino di suo padre, decide di cambiare vita e rinuncia alle pistole.

Attori correlati