I migliori film di Jorge Russek

Jorge Russek

Jorge Russek

05/01/1932- 30/07/1998
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jorge Russek film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jorge Russek.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

007 - Vendetta privata

007 - Vendetta privata
6,7/10
Un boss della droga uccide per vendetta la moglie di un agente americano amico di James Bond. Questi, nonostante gli sia stata revocata la licenza di uccidere, decide di agire in proprio, aiutato dalla giovane amante del boss e dalla bella e coraggiosa Pam.

El Padrecito

El Padrecito
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/09/1964
  • Carattere: Matías

Convoy - Trincea d'asfalto

Convoy - Trincea d'asfalto
6,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 27/06/1978
  • Carattere: Sheriff Tiny Alvarez
Tre camionisti texani vengono a diverbio con uno sceriffo loro vecchio amico e lo stendono assieme ai suoi aiutanti. Devono poi fuggire dallo Stato per evitare rappresaglie. Durante la corsa verso il Nuovo Messico, al terzetto si uniscono molti amici e colleghi, in una carovana che getta lo scompiglio nell'intera contrada. Il gruppo passa il confine, ma il capo decide di tornare indietro per liberare uno dei suoi compari che lo sceriffo è riuscito ad agguantare. Ci riesce e rivarca il confine giocando un'ennesima beffa agli inseguitori.

Il mucchio selvaggio

Il mucchio selvaggio
7,9/10
Nel 1914, durante la rivoluzione messicana guidata da Pancho Villa, un gruppo di fuorilegge subisce un'imboscata durante una rapina in banca tesa loro da alcuni cacciatori di taglie. Qualcuno resterà ucciso, mentre gli altri saranno costretti a scappare. Il gruppo di banditi si ripromette quindi di fare un ultimo colpo prima di abbandonare questa vita, accettando l'incarico di rubare armi alle reclute dell'Unione per rivenderle poi alle armate regolari messicane che le useranno contro i ribelli. Un po' alla volta gli uomini iniziano però ad affezionarsi alla causa messicana e l'uccisione di Angel ad opera dei regolari messicani farà scattare in loro la voglia di vendicarsi.

La Capra

La Capra
7,3/10
Maria è una sfortunatissima e maldestra ragazza. La giovane si trova in vacanza in Messico quando vengono perse le sue tracce, e suo padre, noto industriale, ingaggia dapprima il detective Campana per poi affiancargli un suo dipendente, il ragionier Perrin. Quest'ultimo ha una particolarissima peculiarità, ossia la facoltà di attirarsi qualsiasi tipo di sventura, proprio come sua figlia. Uno psichiatra infatti è convinto che l'affinità del contabile con la ragazza possa causare una sorta di simpatia che porti ad una rapida soluzione del problema. Il viaggio è irto di incidenti divertenti e surreali che portano paradossalmente diretti alla giovane...

Pat Garrett e Billy the Kid

Pat Garrett e Billy the Kid
7,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/05/1973
  • Carattere: Silva
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Soldato blu

Soldato blu
6,9/10
Rapita dal capo cheyenne Lupo Pezzato, Kathy, una giovane donna bianca, viene liberata, dopo due anni , da un drappello di soldati. I fuggitivi vengono inseguiti dai cheyenne di Lupo Pezzato, mentre dal forte più vicino fervono i preparativi per la partenza di uno squadrone di cavalleria con un obiettivo ben preciso, eliminare gli indiani.

É tutta fortuna

É tutta fortuna
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/08/1991
  • Carattere: Inspector Segura
Valerie, una ragazza iellatissima, scompare mentre si trova in ferie nel Messico. Per cercarla il ricco padre assume un abile investigatore (Glover), ma anche un poveretto perseguitato, al pari della figlia, da una sfortuna incredibile (Short). È infatti sfruttando questa insolita affinità che la ragazza viene ritrovata. A Martin Short piace "riadattare" i personaggi interpretati dal francese Pierre Richard: è già successo con Due fuggitivi e mezzo (di cui In fuga per tre era il rifacimento) e ora è il turno di La capra.

Voglio la testa di Garcia

Voglio la testa di Garcia
7,4/10
El Jefe, ricco piantatore, avendo scoperto che sua figlia è stata messa incinta da Alfredo Garcia, mette in palio un premio di un milione di dollari per chi gli porterà la testa del colpevole. Bennie, di professione pianista, è venuto a sapere che Garcia è ormai morto e sepolto e vuole conquistarsi il premio. Dissotterrerà la testa del defunto, ucciderà chiunque tenti di ostacolarlo ma non potrà godersi il denaro.

La vendetta dell'uomo chiamato cavallo

La vendetta dell'uomo chiamato cavallo
6,1/10
Tornato in Inghilterra, dopo essere a lungo vissuto coi Sioux "Mani gialle", lord Morgan sente, irresistibile, il richiamo dei suoi amici pellirosse. Abbandona, perciò, casa e ricchezze e raggiunge l'America. Aggrediti da una tribù rivale, i Rickanee, alleata di alcuni avventurieri bianchi che trafficano in pelli, i "Mani gialle" sono stati intanto decimati e cacciati dal loro territorio, sul quale gli usurpatori hanno eretto un fortino con tanto di cannone.

Missing - Scomparso

Missing - Scomparso
7,7/10
Charles, giovane statunitense che abita in un paese dell'America Latina con la moglie Beth, si è sempre interessato alle condizioni sociali e politiche dello stato in cui vive. Quando questo viene sconvolto da un sanguinoso golpe, Charles scompare. Beth, insieme con alcuni amici, inizia le ricerche, senza risultati. Neppure l'arrivo del padre, un uomo d'affari di New York risolve la situazione.

Zorro mezzo e mezzo

Zorro mezzo e mezzo
6,2/10

Caboblanco

Caboblanco
5,3/10

Io, grande cacciatore

Io, grande cacciatore
5,9/10
Film western che racconta la storia di uno splendido stallone, Ala d'aquila, e dei diversi passaggi di proprietà da esso subiti. Alla fine il cavallo, che sembra vendicarsi dei suoi proprietari, tornerà dal suo padrone originario.

Ámbar

Ámbar
6,2/10
  • Prima: 28/08/1994
  • Carattere: Corbett

La collera di Dio

La collera di Dio
6/10

Entrega Inmediata

Entrega Inmediata
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/1963
  • Carattere: Espía

La Chilindrina en apuros

La Chilindrina en apuros
5,7/10

Pedro Páramo

Pedro Páramo
7,1/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 26/01/1967
  • Carattere: 'El Tilcuate'

Oceans of Fire

Oceans of Fire
5/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/01/1986
  • Carattere: Cox

Attori correlati