I migliori film di Pedro Armendáriz Jr.

Pedro Armendáriz Jr.

Pedro Armendáriz Jr.

06/04/1940- 26/12/2011
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Pedro Armendáriz Jr. film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Pedro Armendáriz Jr..
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Tombstone

Tombstone
7,8/10
Wyatt Earp vorrebbe mettersi in affari con i propri fratelli e abbandonare la vita del passato, ma è ostacolato dalle malefatte di una banda rivale.

La maschera di Zorro

La maschera di Zorro
6,8/10
Tornato in Messico dopo anni di esilio volontario, il vecchio Don Diego de La Vega (Anthony Hopkins) trova i suoi terreni in mano ad un usurpatore, che ha adottato anche sua figlia. Per riavere il tutto chiederà aiuto ad un giovane (Antonio Banderas) disposto ad indossare i panni di Zorro.

007 - Vendetta privata

007 - Vendetta privata
6,7/10
Un boss della droga uccide per vendetta la moglie di un agente americano amico di James Bond. Questi, nonostante gli sia stata revocata la licenza di uccidere, decide di agire in proprio, aiutato dalla giovane amante del boss e dalla bella e coraggiosa Pam.

La leggenda di Zorro

La leggenda di Zorro
5,9/10
Zorro, l'idolo del popolo, il guerriero mascherato, combatte contro le ingiustizie e la corruzione. Il suo piů grande desiderio é porre fine alle prepotenze di Rainmundo e Gabriel che si accaniscono contro il popolo.

Terremoto

Terremoto
5,9/10
Un ingegnere e un poliziotto impegnati contro sismi e alluvioni.Stuart Graff è un ingegnere sposato ma legato sentimentalmente a una giovane attrice, Denise. Lou Slade è un poliziotto sotto inchiesta. Le loro esistenze si incontrano il giorno in cui Los Angeles viene sconvolta da un disastroso terremoto. Insieme si adoperano nei soccorsi ma, quando tutti sono stati tratti in salvo, cede pure una diga e la metropoli viene sommersa dalle acque. Robson ha dato il meglio di sé in gioventù, prima come montatore per Orson Welles e poi come regista di film impegnati. "Terremoto" è il suo penultimo film: catastrofico con effetti speciali visivi e sonori.

C'era una volta in Messico

C'era una volta in Messico
6,3/10
Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in una vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano.

Prima che sia notte

Prima che sia notte
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/2000
  • Carattere: Reinaldo's Grandfather
Reynaldo Arenas ha quattordici anni quando viene istruito dalle autoritià castriste alle idee rivoluzionarie. Il suo sogno è quello di diventare un grande scrittore e a vent’anni pubblica il primo romanzo. Omosessuale dichiarato e anticastrista approfitterà della sanatoria di Fidel Castro che permetteva a gay, malati di mente ed ex carcerati di lasciare l’isola, per fuggire negli Stati Uniti. Ma anche qui avrà dei problemi.

I due invincibili

I due invincibili
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/10/1969
  • Carattere: Escalante
Finita la Guerra di secessione, il colonnello sudista Jim Landon si dirige in Messico con alcuni compagni e le loro famiglie. Durante il cammino incontra l’ex colonnello nordista John Henry che sta raggiungendo Durango con una mandria di cavalli. Una volta nemici sul campo di battaglia, ora uniranno le forze per sconfiggere una banda di fuorilegge.

I magnifici sette cavalcano ancora

I magnifici sette cavalcano ancora
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/08/1972
  • Carattere: Pepe Carral
Lo sceriffo Cris di Sheridan assolda un giornalista e cinque detenuti, a cui promette la libertà, per avere vendetta dell'omicidio e della violenza subita dalla propria moglie ad opera di tre fuorilegge. Lo scontro finale avverà nel villaggio di Magdalena dove i "magnifici" sgomineranno la banda di Detoro autore del delitto anche se al prezzo della vita di quattro di loro.

The Mexican - Amore senza la sicura

The Mexican - Amore senza la sicura
6,1/10
Dopo l'arresto del potente Margolis, Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a recuperare un'antica pistola, chiamata appunto "The Mexican". La fidanzata Samantha vuole però che molli tutto e lo segue a Los Angeles, ma il giovane non ha scelta: o ritrova la pistola o è un uomo morto. La ragazza rimane così coinvolta nella vicenda e dopo aver rischiato la vita viene rapita.

La Capra

La Capra
7,3/10
Maria è una sfortunatissima e maldestra ragazza. La giovane si trova in vacanza in Messico quando vengono perse le sue tracce, e suo padre, noto industriale, ingaggia dapprima il detective Campana per poi affiancargli un suo dipendente, il ragionier Perrin. Quest'ultimo ha una particolarissima peculiarità, ossia la facoltà di attirarsi qualsiasi tipo di sventura, proprio come sua figlia. Uno psichiatra infatti è convinto che l'affinità del contabile con la ragazza possa causare una sorta di simpatia che porti ad una rapida soluzione del problema. Il viaggio è irto di incidenti divertenti e surreali che portano paradossalmente diretti alla giovane...

Freelancers

Freelancers
4,7/10
Il figlio di un agente della polizia di New York ucciso in servizio, decide di entrare nell'Accademia di Polizia. Dopo il diploma, il giovane viene reclutato da una squadra di agenti guidata dal vecchio partner del genitore, nonché sua compagna. Insieme al suo capo e ad una squadra di agenti cercherà di trovare giustizia per la morte di suo padre.

Matando Cabos

Matando Cabos
7,4/10

Il crimine di padre Amaro

Il crimine di padre Amaro
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/10/2002
  • Carattere: El Presidente Municipal Gordo
Dall'omonimo romanzo dello scrittore Josè Maria Eca de Queiroz, arriva sugli schermi Il Crimine di Padre Amaro, film messicano candidato all'Oscar come miglior film straniero. A storia è quella di un giovane sacerdote, Amaro, che si reca in una piccola cittadina del Messico per essere istruito dal più anziano padre Benito, in vista di un viaggio di studio in Vaticano. Qui si innamora di una giovane e bellissima catechista, Anita e con lei intreccia una relazione. Sullo sfondo di questo "crimine", i ben peggiori crimini del corrotto clero messicano, ai danni dei più poveri. Il film, tuttavia, mescola la storia d'amore e la denuncia sociale, senza tuttavia approfondire a sufficienza nessuno dei due.

La legge di Erode

La legge di Erode
7,8/10

El cártel de los sapos

El cártel de los sapos
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/11/2012
  • Carattere: Modesto

I mastini della guerra

I mastini della guerra
6,3/10
Su incarico di un misterioso e poco raccomandabile Endean, James Shannon (Walken) è nello Zangaro, uno stato dell'Africa Orientale dominato dal tirannico Kimba. Arrestato, torturato ed espulso, Shannon si lascia convincere da Endean a tornare nello Zangaro per deporre Kimba e mettere al suo posto il colonnello Bobi. L'operazione riesce, ma il finale non sarà quello voluto da Endean.

Casa De Mi Padre

Casa De Mi Padre
5,5/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 15/03/2012
  • Carattere: Miguel Ernesto Alvarez
Armando Alvarez (Ferrell) ha vissuto e lavorato nel ranch di suo padre in Messico, tutta la sua vita. Quando il ranch si trova in difficoltà finanziarie, il fratello più giovane di Armando Raul (Luna) si presenta con la sua nuova fidanzata, Sonia (Rodriguez). Sembra che il successo di Raul come un uomo d'affari internazionale significa che i guai del ranch sono finiti se lui si impegna a saldare tutti i debiti di suo padre. Ma quando Armando si innamora di Sonia, e i rapporti commerciali di Raul risultano essere meno legittimi, si scatena l'inferno, si trovano in una guerra con il più temuto signore della droga del Messico, il potente Onza (Bernal).

Walker - Una storia vera

Walker - Una storia vera
6,6/10
La vera storia di William Walker, un avventuriero di origine inglese che nel 1855, con l'appoggio del miliardario Vanderbilt, operò un colpo di mano in Nicaragua, alla testa di sessanta mercenari, e si autonominò presidente della Repubblica sudamericana. Una storia affascinante che però il regista ha condito di troppi aneddoti non necessari e troppi riferimenti alla politica Usa in Sudamerica negli ultimi decenni.

Macho Callahan

Macho Callahan
5,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/08/1970
  • Carattere: Juan

Attori correlati