I migliori film di commedia di Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli

Amanda Sandrelli

31/10/1964 (59 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Amanda Sandrelli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Amanda Sandrelli.

Ricordati di me

Ricordati di me
6,4/10
Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Una famiglia come tante, lui agente assicurativo e scrittore mancato, lei insegnante che ha dovuto mettere da parte il sogno di fare l'attrice; due figli rispettivamente di diciassette e diciannove anni, una che sogna di fare la velina in un programma televisivo, l'altro che sta per finire la scuola, tra insicurezze e una generale sensazione di essere perennemente fuori posto. Un equilibrio precario, che nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti, questioni irrisolte; basterà l'incontro di Carlo con una vecchia amica a far precipitare il tutto.

Non ci resta che piangere

Non ci resta che piangere
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1984
  • Carattere: Pia
Campagna toscana, estate 1984. Il bidello Mario e l'insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio tra l'altro è preoccupato per sua sorella Gabriella. L'attesa si protrae e decidono di percorrere una stradina tra i campi. Dopo un po' restano in panne con l'auto in mezzo alla campagna. Si fa sera, piove. I due passano la notte in una locanda. Trovano posto in una stanza che ospita già un'altra persona.

Universitari - Molto più che amici

Universitari - Molto più che amici
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/09/2013
  • Carattere: Elisa Eusebi
Il romano Carlo, il palermitano Alessandro e l'iraniano Faraz sono studenti universitari che vivono insieme in un'ex clinica fatiscente e si ritrovano a condividere gli alloggi con tre studentesse: Giorgia, Francesca ed Emma. La convivenza si rivelerà burrascosa ma anche foriera di inattesi legami. Intorno ai sei ragazzi si muovono infatti docenti scorretti, amanti quarantenni, genitori esigenti o eternamente litigiosi, un microcosmo di adulti intenti a declinare le loro responsabilità o, viceversa, fin troppo presenti. Dunque i giovani protagonisti finiscono per "fare famiglia" fra di loro.

Stefano Quantestorie

Stefano Quantestorie
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/05/1993
  • Carattere: Chiara
La vita di Stefano può sembrare ordinaria, ma cosa sarebbe successo se... Le molte vite possibili di Stefano si intrecciano in maniera imprevedibile.

Strana la vita

Strana la vita
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/11/1987
  • Carattere: Ester
Il film parla di uno psicologo della USL (Diego Abatantuono) quasi nauseato dalla routine del suo lavoro/vita. Reincontra un suo compagno di gioventù che gli aveva "soffiato" la ragazza mettendola incinta e che di conseguenza diventò sua moglie. L'amico confessa di avere ora una relazione extraconiugale con una giovane ragazza (non sa ancora che lei è incinta). Proprio durante quell'incontro l'amico muore. Il protagonista si trova quindi fra quattro donne: la sua ragazza, la moglie e l'amante dell'amico e una paziente schizofrenica con doppia personalità. Il film termina con lui che da appuntamento contemporaneamente a tre delle donne (paziente esclusa) spiandole senza farsi vedere dalle stesse. Esse si scambiano poche parole senza conoscere il legame che le lega.

Sotto il ristorante cinese

Sotto il ristorante cinese
6,7/10
Sotto ad un ristorante cinese milanese c'e' una strana cantina e chiunque ne attraversi la porta si ritrova sulla meravigliosa spiaggia di un pianeta remoto. Un giovanotto inseguito da alcuni banditi oltrepassa la porta e si ritrova in questo luogo fiabesco dove incontra una disinibita ragazza.

Amori in corso

Amori in corso
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/06/1989
  • Carattere: Daniela
Bianca e Anna sono due studentesse di medicina che, alla vigilia di un esame, decidono di trascorrere qualche giorno nella villa in campagna dei genitori di Bianca. Arrivate a destinazione, le due ragazze inizieranno ad avere qualche screzio, causato sia dalle loro diversità caratteriali, sia dall'amore di entrambe per Cesare, anche lui frequentante medicina e prossimo a fare loro visita. L'arrivo alla villa di Daniela, la fidanzata del ragazzo, porterà Bianca e Anna a riavvicinarsi e a confidarsi; arriveranno a capire qual è il vero motivo che le ha spinte in quel luogo.

Attori correlati