I migliori film di commedia di Ariane Ascaride

Ariane Ascaride

Ariane Ascaride

10/10/1954 (69 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ariane Ascaride film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ariane Ascaride.

Il riccio

Il riccio
7,3/10
Parigi. In un elegante stabile abitato da famiglie dell’alta borghesia, Renée Michel (Josiane Balasko) è la portinaia: vedova, burbera e sciatta, ne è il perfetto stereotipo. Celato a tutti è però il suo grande interesse per la lettura, la musica, la filosofia, l’arte, che coltiva da autodidatta con passione e intelligenza. Qualche piano più in su c'è Paloma Josse (Garance Le Guillermic), una bambina di undici anni arguta e sagace, decisa a suicidarsi il giorno del suo dodicesimo compleanno. Renée e Paloma, una donna e una bambina che emergono per intelligenza e conoscenze dall'abietto tessuto sociale contemporaneo, condannandosi in questo modo a un esilio intellettuale che impedisce loro di manifestarsi nel mondo.

La delicatezza

La delicatezza
6,6/10
Nathalie (Audrey Tautou) ha tutto per essere felice: è giovane, bella e, soprattutto, innamorata del marito con cui vive un'esistenza perfetta. All'improvviso, la morte di questi le cancella ogni sorriso dal volto. Per anni, si dedica solo al lavoro, giurando a se stessa di non lasciarsi mai più andare all'amore. Il destino, però, ha in serbo per lei altri piani, portando sulla sua strada Markus (François Damiens), un collega insolito e apparentemente lontano dal suo universo, grazie a cui Nathalie intraprende un percorso di rinascita, a discapito dell'invidia e del malcontento degli altri colleghi.

L'art d'aimer

L'art d'aimer
6,1/10

Marius e Jeannette

Marius e Jeannette
6,9/10
Marius è impiegato come guardiano in un cementificio e inizia una relazione sentimentale con Jeannette, madre di due figli avuti da uomini diversi. Vivono entrambi un'esistenza povera ma decorosa in un quartiere popolare di Marsiglia.

La Strada di Felix

La Strada di Felix
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/04/2000
  • Carattere: Isabelle
Felix è un ragazzo nordafricano gay malato di aids che vive felicemente col suo compagno nel nord della Francia. Un giorno decide di recarsi a Marsiglia per incontrare suo padre che non ha mai conosciuto. Per attraversare il paese sceglie di usare la bicicletta e l'autostop. Durante il viaggio Felix si crea una famiglia ideale costituita dalle persone che incontra durante il cammino.

Cambio di indirizzo

Cambio di indirizzo
6,7/10
David, suonatore di corno, giunge a Parigi per suonare in un'orchestra contando di dare anche lezioni private. Un giorno legge un annuncio di condivisione di appartamento. Lo ha fatto pubblicare Anne. I due si incontrano e si accordano. Se Anne, addetta alle fotocopie, è innamorata di un cliente, David è affascinato da un'allieva che però tarda a prendere una decisione. I due si alternano nel ruolo di pazienti ascoltatori delle passioni altrui...

Grossesse nerveuse

Grossesse nerveuse
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/09/1993
  • Carattere: Eliane

L'amour, la mort, les fringues

L'amour, la mort, les fringues

À la vie, à la mort !

À la vie, à la mort !
7,2/10

Al posto del cuore

Al posto del cuore
6,6/10

L'Argent fait le bonheur

L'Argent fait le bonheur
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/04/1993
  • Carattere: Simona Viali

Le dernier jour du jeûne

Le dernier jour du jeûne

Les héroïques

Les héroïques
6,1/10

Le ventre de Juliette

Le ventre de Juliette
6,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 22/01/2003
  • Carattere: Marie-Brigitte Poradjawski

Attori correlati