I migliori film di commedia di Arthur O'Connell

Arthur O'Connell

Arthur O'Connell

29/03/1908- 18/05/1981
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Arthur O'Connell film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Arthur O'Connell.
Anno:

Angeli con la pistola

Angeli con la pistola
7,1/10
Durante il proibizionismo, Dave "lo Sciccoso" è a capo di una banda di contrabbandieri di alcolici a New York. Dave è un tipo superstizioso, che ha un debole per le mele "magiche" vendute da Apple Annie, una mendicante alcolizzata, convinto che gli portino fortuna. Apple Annie con grandi sacrifici ha mantenuto la figlia Louise in un collegio in Spagna dove la ragazza ha conosciuto il figlio del conte Alfonso Romero. Il conte, il figlio Carlos e anche Louise (che non sa nulla della situazione economico-sociale della madre) stanno per arrivare a New York per conoscere la famiglia. Dave, che in fondo ha un cuore d'oro, decide di aiutare Annie, e con la sua banda organizza i preparativi per trasformare la stracciona in una gran signora.

Matt Helm il silenziatore

Matt Helm il silenziatore
5,9/10

Operazione sottoveste

Operazione sottoveste
7,2/10
Sorpreso dalla travolgente avanzata delle forze armate giapponesi, un sommergibile americano mezzo scassato, comandato da un ufficiale sempre più incredulo e da un 'secondo' truffaldino, carico di capre, partorienti e ausiliarie e dipinto di rosa (il colore dell'antirugine perché non c'è stato il tempo di riverniciarlo), vaga per l'Oceano alla ricerca della salvezza. Attaccato da una nave amica, per far credere di essere stato affondato lascerà dietro di se una scia di biancheria intima maschile e femminile. Il suo equipaggio diventa l'idolo della marina americana.

Fermata d'autobus

Fermata d'autobus
6,3/10
Montana, Stati Uniti. Storia di amore e tenerezza tra Bo, giovane e aitante cowboy che sogna di trovare una moglie che assomigli a un angelo, e Cherie, ballerina di uno squallido night di Phoenix, che sogna di diventare qualcuno.

La grande corsa

La grande corsa
7,2/10
Agli inizi del 1900 due uomini, Leslie, un galante ed inappuntabile gentiluomo, ed il professore Fate, una mente ingegnosa ma diabolica, si stanno battendo in mille modi per aggiudicarsi il primato sportivo automobilistico. Leslie, sicuro di battere l'avversario, induce il direttore di un giornale americano ad organizzare un lunghissimo raid da New York a Parigi per ogni tipo di automobile. Il giovane vi prende parte con una vettura lussuosissima, tutta bianca, con maniglie in ottone e foderata di cuoio rosso, mentre il diabolico Fate, dopo aver costruito un'automobile nera capace di sollevarsi di due metri dal suolo per mezzo di un elevatore a pantografo e dotata di cannoncino, di pungiglione e di apparecchi per produrre cortine fumogene, vi partecipa con il fido Carmelo, come lui pronto ad usare qualsiasi mezzo.

Gidget

Gidget
6,6/10

Lo stato dell'unione

Lo stato dell'unione
7,2/10

Il grande impostore

Il grande impostore
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1961
  • Carattere: Warden J.B. Chandler

Lo sceriffo scalzo

Lo sceriffo scalzo
6,5/10

The Reluctant Astronaut

The Reluctant Astronaut
6,3/10

Off Limits - Proibito ai militari

Off Limits - Proibito ai militari
6,5/10
In un ospedale militare americano in Normandia nel 1945, a guerra finita, c'è il divieto di fraternizzare con le infermiere, ma si cerca di aggirarlo con una festa danzante clandestina. Tratta da una pièce di Arthur Carter, è una farsa militare che annovera tra gli sceneggiatori Blake Edwards, ma, nonostante il brio degli interpreti, la mediocrità del testo è immedicabile. Qualche spunto felice di umorismo macabro e di satira contro la burocrazia militare

Il sole nel cuore

Il sole nel cuore
6,2/10

Una Cadillac tutta d'oro

Una Cadillac tutta d'oro
7,5/10

Il monte di Venere

Il monte di Venere
5,3/10
Josh Morgan, ufficiale dell'aeronautica, viene spedito tra i monti per persuadere i suoi parenti, i Tatum, una stramba famiglia di pittoreschi campagnoli del Tennessee, a concedere all'esercito il terreno di loro proprietà per costruirvi sopra una base militare. Qui, Josh ha la sorpresa di vedere che suo cugino Jodie gli assomiglia come una goccia d'acqua, tranne che per un particolare: i capelli, che sono biondi in Jodie e neri in Josh. Papà Tatum, inizialmente riluttante, si convince infine a concedere il terreno all'esercito che così ottiene la possibilità di costruire la propria nuova base strategica.

Montecarlo

Montecarlo
5,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 22/12/1956
  • Carattere: Mr. Homer Hinkley
Un conte spiantato per poter pagare i debiti inizia a corteggiare una contessa appena arrivata nel suo albergo. Anche lei però è una nobile decaduta in cerca di un buon partito per poter tornare a fare la bella vita. Presto la verità viene a galla e dopo una iniziale delusione pensano di approfittare di un ricco industriale, lui è vedovo e corteggia la marchesa, la figlia invece si interessa al conte. Il loro progetto potrebbe andare a buon fine ma decidono di restare insieme dato che hanno scoperto di amarsi.

Il bacio di Venere

Il bacio di Venere
6,6/10

Hello, Annapolis

Hello, Annapolis
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/04/1942
  • Carattere: Pharmacist Mate

Supponiamo che dichiarino la guerra e nessuno ci vada

Supponiamo che dichiarino la guerra e nessuno ci vada
5,4/10

Hullabaloo

Hullabaloo
5,9/10

The Golden Fleecing

The Golden Fleecing
6,1/10

Attori correlati