I migliori film di commedia di Brigitte Petronio

Brigitte Petronio

Brigitte Petronio

01/01/1958 (66 años)
Oggi presentiamo i migliori Brigitte Petronio film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Brigitte Petronio.

La città delle donne

La città delle donne
6,9/10
Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.

Dove vai in vacanza?

Dove vai in vacanza?
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1978
  • Carattere: invitata (episodio "Sarò tutta per te")
In "Sarò tutta per te" il dentista Enrico, lasciato dall'amante all'inizio delle vacanze, riesce a farsi invitare dall'ex moglie Giuliana. Ma la sua voglia di sesso è frustrata prima dalle confidenze erotiche di lei, poi da ospiti inattesi tra cui tre amiche femministe, infine dall'ex compagno di Giuliana, il depresso Armando. E l'eros di Enrico inizia a latitare. In "Sì buana" l'ex animatore di safari Arturo si fa convincere da uno sconosciuto a raccontare di quella volta in cui una turista l'aveva coinvolto durante una battuta di caccia al leone nell'assassinio del suo amante. In "Le vacanze intelligenti" i figli universitari organizzano delle vacanze intelligenti e dimagranti per i due genitori fruttaroli, Romeo e Augusta: visita alle tombe etrusche, soggiorno depurativo a Montecatini, concerto di musica moderna a Firenze e visita finale alla Biennale d'arte di Venezia, dove per recuperare lo stress finiranno per strafogarsi in un ristorante.

La liceale nella classe dei ripetenti

La liceale nella classe dei ripetenti
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1978
  • Carattere: Student
Angela, studentessa nello stesso liceo in cui insegna suo padre, è fidanzata con Tonino, figlio di un altro professore del medesimo istituto. Benché non sia sicura di amarlo, Angela è fedele al suo ragazzo e resiste perciò alla spregiudicata corte di Carlo, suo compagno di classe.

La Compagna di Banco

La Compagna di Banco
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1977
  • Carattere: Mirella
Simona è una bella ragazza, figlia di un industriale, che viene trasferita a Trani in una lussuosa villa e si iscrive all’ultimo anno del liceo. I ragazzi fanno a gara per entrare nelle sue grazie e si innamora del compagno di banco Mario, tra l’invidia delle altre studentesse. Esse reagiscono e dicono a Simona che questo ragazzo è abituato a conquistare le donne, ma poi le abbandona subito dopo. Le ragazze decidono allora che Simona diventi la loro vendicatrice facendo innamorare Mario per poi mollarlo.

La settimana al mare

La settimana al mare
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/03/1981
  • Carattere: Maria
Carlo è figlio unico di una madre che cerca di proteggerlo dalle insidie delle donne e di un padre che vorrebbe, invece, che si desse un po' più da fare. Portato da quest'ultimo in vacanza in un villaggio turistico in Sicilia insieme ad un amico con lo scopo di introdurlo alle gioie delle conquiste amorose, il giovanotto dimostra di saperci fare più delle sue stesse "guide".

Maschio latino cercasi

Maschio latino cercasi
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/02/1977
  • Carattere: Carmelina, prostituta napoletana minorenne
Film in cinque episodi. "Accade a Napoli": un finto turista tedesco crede di comprare una vergine quattordicenne; "Stanotte o mai più": per conquistare un attrice l'ingegnere Bislacchi si sottopone ad un intervento chirurgico; "L'amnistia": un'avvocatessa con il marito spinge un aspirante stupratore a compiere i suoi propositi; "Gennarino l'emigrante": in Germania un emigrato italiano si arrangia girando filmetti porno; "Scambio made in Germany": Nicola e Sisina vanno in Germania per uno scambio di coppie.

Attori correlati