I migliori film di commedia di Edward Brophy

Edward Brophy

Edward Brophy

27/02/1895- 27/05/1960
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Edward Brophy film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Edward Brophy.
Anno:

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Accadde nella quinta strada

Accadde nella quinta strada
7,6/10

L'uomo ombra torna a casa

L'uomo ombra torna a casa
7,3/10

L'uomo meraviglia

L'uomo meraviglia
6,8/10

Fascino

Fascino
6,7/10
La figlia di un violoncellista dell'Opera di Parigi si innamora di un giovane tenore che cerca una scrittura. Anche la fanciulla ha studiato canto e vuol riuscire ad affermarsi sulle scene, ma è malata di tisi. Quando il suo amico riesce a debuttare trionfalmente all'Opera, per non intralciare la sua carriera, decide di rinunciare al suo affetto e di allontanarsi. Si finge stanca di lui e accetta di partire in crociera con un ricco e maturo suo corteggiatore. Qualche tempo dopo, sentendosi ormai alla fine, chiede e ottiene di interpretare la parte di Mimì all'Opera accanto al suo ex-fidanzato. E' qui che il giovane conosce tutta la verità e apprezza l'eroismo della ragazza. Troppo tardi: all'ultimo atto Mimì, stremata di forze, muore realmente tra le braccia di Rodolfo.

La donna invisibile

La donna invisibile
6/10
Grazie al professor Gibbs, la giovane indossatrice Katy Carrol diventa invisibile e vuole vendicarsi del suo vecchio principale. La ragazza, grazie al suo potere - che però funziona a intermittenza - mette a soqquadro l'atelier, ma due agenti segreti di una nazione straniera la inseguono per avere la formula.

Il cameraman

Il cameraman
8/10
Buster, un giovane ferrotipista ritrattista, si invaghisce di Sally, una segretaria del cinegiornale MGM. Nel tentativo di impressionare la ragazza, decide di diventare un cameraman del cinegiornale, impegnando la sua macchina fotografica e spendendo i suoi risparmi per l'acquisto di una vecchia cinepresa. Inizia così a filmare di tutto ma, a causa della sua inesperienza, le sue pellicole risultano sovraimpressionate e inutilizzabili per un cinegiornale. Buster viene deriso dagli altri cameraman e dallo stesso direttore del cinegiornale, oltre a non ottenere il posto di lavoro alla MGM. Sally lo incoraggia a riprovare e gli dà un importante suggerimento tecnico, Buster quindi le chiede di uscire la mattina seguente, domenica, per una passeggiata. Il giorno dopo i due passano insieme la giornata, tra piccole disavventure e contrattempi...

Avvenne... domani

Avvenne... domani
7/10
All’inizio del Ventesimo secolo, Lawrence 'Larry' Stevens è un ambizioso reporter dell’Evening News. Un giorno, mentre sta festeggiando con i suoi colleghi, chiede al suo amico Pop Benson che gli avrebbe fatto piacere poter conoscere le notizie prima che accadessero. Lasciata la redazione del giornale per continuare la festa altrove. Larry e i suoi colleghi s’imbattono in un cartellone che publicizza il chiaroveggente Cigolini e la sua avvenente nipote Sylvia Smith e così decidono di entrare in teatro per assistere allo spettacolo. Larry tenta di corteggiare Sylvia, ma, tornando sulla via di casa, incontra Pop, il quale gli comunica che lo stava aspettando per consegnargli il giornale...

Balla ragazza balla

Balla ragazza balla
6,8/10

Sesta colonna

Sesta colonna
7,1/10
Alfred "Gloves" Donahue è un delinquente da strapazzo che indaga sull'omicidio di un amico e scopre che nel fattaccio è implicata un'organizzazione nazista.

Un bandito in vacanza

Un bandito in vacanza
7/10

Larceny, Inc.

Larceny, Inc.
7,3/10

Kid Nightingale

Kid Nightingale
5,7/10

Tutta la città ne parla

Tutta la città ne parla
7,3/10

Il professore

Il professore
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/08/1932
  • Carattere: Reno

Parlor, Bedroom and Bath

Parlor, Bedroom and Bath
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/02/1931
  • Carattere: Detective

Hide-Out

Hide-Out
6,9/10

Breakdowns of 1942

Breakdowns of 1942
8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1942
  • Carattere: Self

Doughboys

Doughboys
5,8/10

Wedding Present

Wedding Present
6,2/10

Attori correlati