I migliori film di commedia di Enrico Glori

Enrico Glori

Enrico Glori

04/08/1901- 22/04/1966
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Enrico Glori film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Enrico Glori.

La dolce vita

La dolce vita
8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 05/02/1960
  • Carattere: Admirer of Nadia
A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.

Le perle della corona

Le perle della corona
6,9/10

Fortunella

Fortunella
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/1958
  • Carattere: Il biscazziere
Fortunella è un film del 1958 diretto da Eduardo De Filippo. Nanda Diotallevi, detta Fortunella, è una povera ragazza che vive nel quartiere dei rigattieri, ed è l'amante di uno di questi, Peppino. Per salvarlo va in prigione, addossandosi la responsabilità di un reato di ricettazione da lui commesso, ma quando viene rilasciata apprende che Peppino vive con un'altra donna, Amelia: dopo una scenata ella lascia l'infido.

Le Schpountz

Le Schpountz
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1938
  • Carattere: Bogidar Glazunoff

La Spiaggia

La Spiaggia
6,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 12/06/1954
  • Carattere: direttore dell'Hotel Palace
Anna Maria è una prostituta che si è recata in vacanza al mare con la figlioletta Caterina. Nell'albergo in cui si trova è benvoluta da tutti, ma naturalmente nessuno sa chi lei sia in realtà. Quando lei respinge le attenzioni di un tale che la conosce, questo fa scoppiare lo scandalo. Anna Maria rischia di essere messa al bando, ma ecco che interviene un miliardario che si è innamorato di lei...

Jenny

Jenny
6,6/10

Napoli milionaria

Napoli milionaria
7,4/10
Da una commedia teatrale di Eduardo. Vicende tragicomiche nella Napoli a cavallo tra la Seconda Guerra e la liberazione.

I vagabondi delle stelle

I vagabondi delle stelle
7,4/10

Totò nella fossa dei leoni

Totò nella fossa dei leoni
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/1943
  • Carattere: Il signor Smith
Per star vicino all'amata Laura (V. Carmi), Totò s'imbarca clandestinamente sulla nave che va in Africa con una spedizione alla ricerca di uno scienziato (E. Biliotti) scomparso, padre della sua bella. Finiscono tra i cannibali. Dalla novella Ventimila leghe sopra i mari di Goffredo D'Andrea. Il film era usdcito nel '43 col titolo "Due cuori tra le belve" fui riedito nel dopoguerra, dopo il successo cinematografico di Totò.

Il romanzo della mia vita

Il romanzo della mia vita
5,8/10
La storia del cantante e attore Luciano Tajoli (che nel film interpreta sé stesso) dall'infanzia drammatica al fortunato percorso artistico che lo porterà al successo.

Parola di ladro

Parola di ladro
6,3/10
Un ladro di gioielli vuole rubare un prezioso da una gioielleria. Per farlo, la sua complice deve riuscire a sedurre il titolare. ma lei finirà per innamorarsene.

Io piaccio - La via del successo... con le donne

Io piaccio - La via del successo... con le donne
5,8/10
Il professor Maldi, ricercatore per conto del commendator Tassinetti, sperimenta su vari animali, e in particolare sul cappone Gildo, un suo preparato che dovrebbe infondere coraggio agli uomini; pressato da Tassinetti, Maldi sperimenta su di sé l'ultima versione del suo composto. Il timido Maldi si ritrova desiderato da tutte le donne che incontra, specie da Doriana, amante di Tassinetti, ma anche dalle mogli di Tassinetti e di un imprenditore. Tassinetti decide di investire sulla scoperta di Maldi, producendo il "Fascinol" a livello industriale, anche per potersi fare perdonare dall'amante. Quando il cappone viene trovato morto, il timore che il "Fascinol" sia mortale, spegne gli entusiasmi . Sandra, da sempre innamorata di Maldi, trovare il coraggio di dichiararsi a lui, e di decidere assieme di rifiutare l'affare del "Fascinol", poiché i sentimenti non possono essere qualcosa di producibile artificialmente.

Adorabili e bugiarde

Adorabili e bugiarde
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/08/1958
  • Carattere: Donatello
Commedia italiana anni '50. Marisa, Paola e Anna sono tre belle ragazze (un'indossatrice, una giornalista e una pittrice) insoddisfatte delle loro professioni e in cerca di visibilità. Per ottenerla decidono di inscenare un rapimento per attirare l'attenzione della stampa: al termine l'inganno verrà scoperto, ma le tre donne otterranno ugualmente dei vantaggi.

Cintura di castità

Cintura di castità

Don Cesare di Bazan

Don Cesare di Bazan
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/10/1942
  • Carattere: Il visconte di Beaumont
Don Cesare di Bazan è un nobile, abilissimo spadaccino che, suo malgrado, viene coinvolto in lotte e maneggi di ribelli per l'indipendenza di una regione spagnola. Tra avventure fantastiche e romantici intermezzi riesce a salvare la propria vita e quella del suo sovrano.

Attori correlati