I migliori film di commedia di Fiorenzo Fiorentini

Fiorenzo Fiorentini

Fiorenzo Fiorentini

10/04/1920- 27/03/2003
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Fiorenzo Fiorentini film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Fiorenzo Fiorentini.
Disponibile su:
Anno:

Only You - Amore a prima vista

Only You - Amore a prima vista
6,5/10
A Faith, una maga predice, quando lei è ancora in giovane età, il matrimonio con un certo Damon Bradley. Gli anni passano senza che questo presunto individuo si faccia vivo. Quando la ragazza, ormai cresciuta, scopre che Damon esiste veramente, non esita ad abbandonare l'uomo che nel frattempo ha sposato, e si reca in Italia dove lo cercherà disperatamente.

La soldatessa alla visita militare

La soldatessa alla visita militare
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/09/1977
  • Carattere: Warrant Officer at the depot
La routine di un campo militare viene scossa dall'arrivo di un sottoufficiale medico dalle forme prorompenti. La bella soldatessa risveglia le fantasie di graduati e reclute, mettendo in subbuglio tutto il campo, ma solo un bel soldatino ribelle riesce a farla cadere. Ai commilitoni non resta che consolarsi con un gruppo di giovani ausiliarie

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Il Tigre

Il Tigre
6,3/10
Un quarantenne di successo prende una terribile sbandata per una ragazzina, compagna di scuola di sua figlia. Per lei fa delle figure ridicole e trascura gli affari. Un bel giorno è abbandonato dalla ragazza e...

Il Profeta

Il Profeta
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/02/1968
  • Carattere: Luigi
Pietro vive da tempo sul monte Soratte lontano da tutti, rifiutando il consumismo. In precedenza era stato un industriale, ma stufo dello stress quotidiano ha deciso di andarsene. Un giorno viene rintracciato dalla televisione e riportato in città. Qui diventa un personaggio pubblico: i suoi discorsi, amplificati dai mass-media, vengono divorati dagli spettatori. Poi la fortuna sta per voltare le spalle: allora l'ex-contestatore apre un ristorante di lusso.

Il vigile

Il vigile
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/11/1960
  • Carattere: Padre di Otello (voce)
Otello Celletti, dopo molte insistenze ed un accidente fortunoso, riesce a farsi assumere nel corpo dei vigili motorizzati del suo Comune.

Storia di fifa e di coltello - Er seguito d'er più

Storia di fifa e di coltello - Er seguito d'er più
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Er Frascataro
Ciccio, cugino dello scomparso Più di Borgo, chiama dalla Sicilia Franco, suo cugino che dovrà diventare il nuovo Più. Franco si rivelerà però codardo e per questo costretto ad abbandonare vitto e alloggio, ma proprio in quel momento viene accoltellato Bartolo, il Più di San Giovanni... (DA Wikipedia)

Teresa la ladra

Teresa la ladra
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/10/1973
  • Carattere: Alvaro "Ciancastorta"
Durante il periodo fascista Teresa Numa abbandona la casa paterna affollata di troppi figli. In un turbinio di vicende cambia numerose volte lavoro, diventa madre, sposa e, per colpa della guerra, vedova. Teresa però continua la sua vita errabonda anche dopo il conflitto, tra uomini diversi, permanenze in carcere, dove finisce quando si lega a dei poco di buono, e addirittura in manicomio.

Non faccio la guerra, faccio l'amore

Non faccio la guerra, faccio l'amore
5,2/10

Parigi o cara

Parigi o cara
7,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/1962
  • Carattere: Claudio Nesti
A Roma, in un giorno di pioggia, la prostituta Delia Nesti si ripara nel portierato di un amico che mettendo le mani nella sua borsetta, ne ritrova la lettera del fratello da anni emigrato a Parigi. Questi chiama il numero di telefono che trova sulla missiva, mettendo così in contatto i due parenti che non si sentivano da tanto tempo.

La pecora nera

La pecora nera
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/11/1968
  • Carattere: Bertieri
Commedia italiana anni '60. Mario e Filippo Agasti sono due fratelli gemelli, l'uno irreprensibile onorevole deciso a riportare la moralità nella vita politica italiana, nella sua qualità di presidente della Commissione di indagine sulla corruzione; l'altro imbroglione cinico e arrivista, il quale con i suoi scaltri traffici sarà sempre più apprezzato nell'ambiente del fratello, e finirà col prendere il posto di questi, rinchiuso in una clinica psichiatrica per evitare che possa denunciare tutti gli imbrogli di cui è a conoscenza.

Farfallon

Farfallon
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/08/1974
  • Carattere: Leonardo
Farfallon, pasticcere siciliano in carcere per tentato uxoricidio, cerca regolarmente di evadere per compiere l'opera che ha lasciato incompiuta e regolarmente viene riacciuffato. Durante una delle tante evasioni viene persino "catturato" dalle monache di un convento che gli strappano tutti i segreti della pasticceria siciliana.

Tanto va la gatta al lardo...

Tanto va la gatta al lardo...
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/1978
  • Carattere: amico di Dino/Oreste
Film in quattro episodi, ispirati alla cronaca del tempo: tre mature sorelle si concedono ad uno sconosciuto, Maria cerca di far evadere il marito, due coniugi bolognesi litigano e non si accorgono che e' scoppiata la guerra civile, un tifoso napoletano scandalizza uno scompartimento di prima classe..

L'assistente sociale tutto pepe

L'assistente sociale tutto pepe
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/03/1981
  • Carattere: Monsignore
Nadia, avvenente assistente sociale, viene mandata in una comunità dove incontra strani personaggi che cercano di sbarcare il lunario con furti ed ogni sorta di illegalità senza molto successo.

Il ragazzo che sorride

Il ragazzo che sorride
4,6/10
Giorgio, giovane ingegnere minerario, si trasferisce per lavoro in Africa. La moglie non vuole seguirlo e lui sospetta un tradimento. Nel cast anche Rocky Roberts che canta due canzoni.

Café Chantant

Café Chantant
5,1/10
Il sor Clemente con lo zio Angelino, si recano a assistere ad uno spettacolo di rivista composto da varie scene e protagonisti, durante l'intermezzo si recano nei camerini delle ballerine, dove arriverà improvvisamente l'inaspettata e gelosa moglie, la contessa Gerza, che colpirà con l'ombrello i malcapitati familiari mandandoli all'ospedale.

Anche se volessi lavorare, che faccio?

Anche se volessi lavorare, che faccio?
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Pasquina's uncle

Zenabel

Zenabel
4,7/10
Il film è ambientato nel 1627 e riguarda una giovane, di nome Zenabel, che scopre d'essere figlia d'un duca ucciso dal barone spagnolo Imolne. Zenabel riunisce un gruppo di donne per combattere contro Imolne e vendicarsi.

La domenica della buona gente

La domenica della buona gente
5,8/10
Sullo sfondo di una partita di calcio Roma - Napoli, si intrecciano storie diverse. Un ex calciatore spera di trovare lavoro come allenatore, ma le speranze sfumano presto: la moglie è decisa ad abbandonarlo, ma la loro bambina li ricongiunge. Un pensionato gioca una schedina del Totocalcio e per un soffio manca il 13: con il 12 vince quattro milioni di lire, ma gli sembrano pochi. Giulio, disoccupato, preferisce andare alla partita piuttosto che a casa di Sandra, la sua fidanzata che aveva combinato un incontro con uno zio che poteva procurargli un lavoro. Allo stadio Giulio incontra Ines, una giovane vedova, venuta da Salerno in cerca dell'amante che l'ha abbandonata in attesa di un bambino. Giulio riesce a confortare la donna e, quando questa finalmente rintraccia l'amante, si accorge che dalla sua borsetta è sparita la pistola: Giulio l'ha sottratta intuendo le sue intenzioni. Sandra rimprovera aspramente Giulio per il suo comportamento, ma alla fine si riconcilia con lui

Ridendo e scherzando

Ridendo e scherzando
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/09/1978
  • Carattere: Peppino
Film ad episodi.Il notaio Sartoni trova in casa, anziché la moglie, un pacco regalo contenente una ragazza-coniglietto. Una ricca americana, sposata a un industriale italiano, con la promessa di un paradiso nell'Oregon induce il domestico a una serie di fallimentari attentati alla vita del padrone. Michele Sintona, un fanatico sostenitore del Napoli, vorrebbe accedere allo stadio per Napoli-Juventus. Prima viene fermato dalla moglie e dalla figlia; poi dall'irruzione successiva della Polizia, dei Carabinieri e della Finanza.Il portiere di uno stabile scopre che una bella signora fa la "cover-girl". Ne approfitterà con i soldi del gelosissimo marito.Un bancario gelosissimo, onde possedere la moglie, deve pagare un attore che di volta in volta si traveste da adultero in fogge strane.

Attori correlati