I migliori film di commedia di Gena Rowlands

Gena Rowlands

Gena Rowlands

19/06/1930 (93 años)
Oggi presentiamo i migliori Gena Rowlands film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gena Rowlands.
Disponibile su:

Ricominciare a vivere

Ricominciare a vivere
6/10
Birdee è un'ex reginetta di bellezza che durante un talk show in diretta, scopre che suo marito l'ha tradita con la sua migliore amica. Senza neppure pensarci due volte, Birdee fa i bagagli e parte con sua figlia per trasferirsi a casa dei suoi genitori.

Paulie - Il pappagallo che parlava troppo

Paulie - Il pappagallo che parlava troppo
6,5/10
Misha Vilyenkov (Tony Shalhoub) lavora in un laboratorio di sperimentazione sugli animali. Qui s'imbatte in un pappagallo che parla davvero (e non "a pappagallo") di nome Paulie, imprigionato in una gabbia, con il quale fa amicizia e che gli racconta la sua travagliata storia. Paulie infatti rivela di avere nostalgia della sua padroncina Marie, una ragazzina balbuziente, alla quale era stato strappato molti anni prima e che aveva cercato di ritrovare, finendo però quasi sempre nelle mani sbagliate. Misha però rimane talmente commosso dalle sue disavventure che decide di liberarlo e di aiutarlo a ricongiungersi con Marie.

Broken English

Broken English
6,3/10

Qualcosa di cui... sparlare

Qualcosa di cui... sparlare
5,7/10
Grace vive con il marito Eddie in una sonnecchiosa cittadina della provincia americana. Classe medio-alta, ménage tranquillo; almeno fino a quando Grace becca Eddie a letto con un'altra. Detto e fatto lei lo molla su due piedi, ma il perbenismo di tutti, a cominciare dai suoi genitori, tenta man mano di far rientrare la faccenda nella "normalità".

Ted & Venus

Ted & Venus
4,7/10

Taxisti di notte

Taxisti di notte
7,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 12/12/1991
  • Carattere: Victoria Snelling
Quattro vicende comunicanti si succedono una dopo l'altra rispettando il tempo più o meno diegetico. nelle ore piccole di quattro città rappresentanti ognuna un diverso aspetto urbano e sociale, si consumano nell'abitacolo di un taxi altrettanti sgangherati incontri che cambieranno se non altro la giornata dei protagonisti. in una fotografia calda e con delle luci che difficilmente si scorderanno, un'opera jarmusciana densa di quel surreale piglio umoristico esistenziale che contraddistigue le sue opere.

Minnie e Moskowitz

Minnie e Moskowitz
7,2/10
Minnie lavora al museo, ha una famiglia perbene ma non familiarizza granché con gli uomini. Moskowitz invece fa il posteggiatore, ha un aspetto a dir poco singolare (baffoni e coda di cavallo) e un modo di fare piuttosto... istintivo. Nessuno riuscirebbe a pensarli insieme, ma è forse proprio per questo che si innamorano.

Pollice da scasso

Pollice da scasso
6,5/10
Tony Pino alterna, a Boston, il lavoro da cuoco in una tavola calda di cui è proprietario con quella di ladruncolo da bacnarelle e scassinatore notturno insieme ad altre tre persone. Un giorno, dopo anni di prigione, arriva l'occasione della vita: l'assalto alla cassaforte della Brink's da cui porta via due milioni di dollari. Convinto che il colpo sia stato messo a segno dai comunisti per finanziare la guerra, il capo dell'F.B.I. Edgar Hoover scatena i suoi uomini alla scoperta della banda. Salutati come eroi dalla folla del loro povero quartiere, Tony e gli altri vanno in prigione. .

La tempesta

La tempesta
6,4/10

Mariti

Mariti
7,1/10

Pazze d'amore

Pazze d'amore
5,7/10

Ancora una volta

Ancora una volta
6,5/10

The High Cost of Loving

The High Cost of Loving
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/05/1958
  • Carattere: Ginny Fry

Six Dance Lessons in Six Weeks

Six Dance Lessons in Six Weeks
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/2014
  • Carattere: Lily Harrison

Attori correlati