I migliori film di commedia di Gore Vidal

Gore Vidal

Gore Vidal

03/10/1925- 31/07/2012
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gore Vidal film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gore Vidal.

Roma

Roma
7,3/10
Ritratto crudele, visionario, a blocchi di sequenze pressoché autonome, con alla base un'ispirazione autobiografica, sulla Roma dei fascistici anni '30, vista attraverso i ricordi di Moraldo-Fellini, e su quella degli anni '70. Specchio del rapporto tenero e disgustato di Fellini con Roma-città-donna. È un documentario fantastico dove tutto diventa spettacolo, festa, carosello, anche se attraversato da segni e immagini di morte. Non è sicuramente il miglior film di Fellini, ma forse il più “inevitabile”. Distribuito sui mercati di lingua inglese come Fellini's Roma. Nastro d'argento alle scene di Danilo Donati. Cammei di A. Sordi e M. Mastroianni misteriosamente assenti in molte delle copie circolanti del film.

110 e lode

110 e lode
6,7/10
Un ragazzo sta per laurearsi, ma è pieno di dubbi sul suo futuro. Un simpatico barbone, giunto all’università di Harvard, gli darà una lezione di vita.

Bob Roberts

Bob Roberts
7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 04/09/1992
  • Carattere: Senator Brickley Paiste

Shrink

Shrink
6,6/10
Incapace di superare la tragedia personale che l'ha colpito, un celebre psichiatra di Los Angeles cade in depressione e diventa dipendente dalla marijuana. Tra le sue difficoltà, anche l'incapacità di aiutare i propri pazienti.

L'amaro sapore del potere

L'amaro sapore del potere
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 05/04/1964
  • Carattere: Delegate (uncredited)

Trailer for a Remake of Gore Vidal's Caligula

Trailer for a Remake of Gore Vidal's Caligula
6,4/10

Attori correlati