I migliori film di commedia di Joe Grifasi

Joe Grifasi

Joe Grifasi

14/06/1944 (79 años)
Oggi presentiamo i migliori Joe Grifasi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Joe Grifasi.
Disponibile su:

30 anni in un secondo

30 anni in un secondo
6,3/10
Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del "sestetto", di cui vorrebbe fare parte, e ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino e desidera di avere 30 anni. Grazie alla polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna si ritrova improvvisamente all'età di 30 anni.Allo sconvolgimento seguito al fatto di ritrovarsi nel corpo di una trentenne, in un mondo profondamente cambiato, farà seguito la consapevolezza di aver realizzato tutti i suoi sogni di ragazzina. Ma con gli occhi e la testa da tredicenne Jenna si accorgerà di aver raggiunto tutti quegli obiettivi lasciando dietro di sé troppe cose, in quei 17 anni che è come se non avesse vissuto. Così cerca di recuperare il rapporto con i genitori e soprattutto con Matt.

Stregata dalla luna

Stregata dalla luna
7,2/10
Commedia di amori ed errori che ruota intorno a una famiglia italoamericana: Loretta, rimasta vedova molto presto, sta pensando di risposarsi con Johnny Cammareri che, costretto a tornare in Sicilia per un pò di tempo, l'affida al fratello Ronny per tenerla d'occhio. Ma tra i due succede qualcosa d'imprevisto. Intanto anche il padre di Loretta ha una love story... Tutta colpa della luna piena!

Money Train

Money Train
5,7/10
Charlie e John sono fratellastri nonché colleghi poliziotti di sicurezza della metropolitana che, insieme alla collega Grace Santiago, hanno il compito di catturare un ladro che deruba le biglietterie. Charlie, ispirato dal ladruncolo, trova una grande idea per saldare tutti i suoi debiti di gioco: assalire e svuotare il cosiddetto "money train" che, la notte di San Silvestro, raccoglie tutti gli incassi di tutte le biglietterie.

Chi più spende... più guadagna

Chi più spende... più guadagna
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/05/1985
  • Carattere: J.B. Donaldo
Montgomery Brewster, detto Monty, di mestiere fa il lanciatore in una squadra di baseball. Un giorno gli muore un prozio che gli lascia in eredità trecento milioni di dollari. Con una sola clausola: dovrà sperperarne trenta entro un mese. Con l'ulteriore avvertenza che non potrà acquistare case, terreni o altri beni durevoli. Né potrà rivelare ad alcuno le ragioni di questa improvvisa mania per lo sperpero.

Benny & Joon

Benny & Joon
7,1/10
Una graziosa commedia di buoni sentimenti, ma non retorica. Un fratello troppo protettivo verso la sorella rischia di rovinarle l'esistenza. Joon è una ragazza originale e con molto talento. Conosce Sam, una sorta di mimo perdigiorno. Allegro e vitale, imita in maniera egregia Keaton e Chaplin, porta una ventata nuova nella vita della ragazza.

Mister Hula Hoop

Mister Hula Hoop
7,2/10
Quando il fondatore e presidente di una potente azienda si butta dal 45° piano, il suo avido vice, smanioso di ottenere il controllo della società, fa nominare direttore un ingenuo neolaureato di campagna. Come il piano di aggiotaggio prevede, le azioni in borsa della Hudsucker precipitano, ma il simpatico idiota lo manda a monte, lanciando sul mercato un cerchio per bambini – l'hula-hoop – con un madornale successo di vendita.

Affari d'oro

Affari d'oro
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/06/1988
  • Carattere: Desk Clerk
Nel 1940, nella piccola città di Jupiter Hollow, due coppie di gemelli identici nascono nel medesimo ospedale nella stessa notte. Gli uni figli di una famiglia povera locale, gli altri da una ricca famiglia di passaggio. L'infermiera di turno scambia accidentalmente le coppie all'insaputa dei genitori. La storia balza in avanti al 1980 quando i gemelli incroceranno nuovamente le loro strade.

Un giorno per caso

Un giorno per caso
6,5/10
Un uomo e una donna, entrambi separati e genitori di un bambino, ritardano contemporaneamente nel portare i figli a scuola e si scambiano inavvertitamente i telefonini. Da qui prende l'avvio una serie di equivoci e di contrattempi, che procurano ai due una giornata non particolarmente tranquilla che verrà coronata dallo scoccare del colpo di fulmine.

Vi presento l'altro me

Vi presento l'altro me
5,9/10
Will Browning, un dodicenne poco fortunato a scuola, sa che un insuccesso negli studi convincerà i genitori ad assegnarlo ad una odiosa colonia estiva dove una schiera di terribili educatori-sorveglianti raddrizzano il carattere dei ragazzi indolenti come lui. Deciso a scampare alla tragica punizione, si applica, volonteroso, ad un esperimento chimico e, dopo vari tentativi, crea accidentalmente il clone di se stesso. La copia gli somiglia in ogni particolare e in più sembra possedere tutte le qualità che a lui mancano e che ne farebbero uno studente modello. L'occasione è troppo allettante per non sfruttarla a dovere e Will convince l'altro se stesso - che ha ribattezzato Twoie - a sostituirlo a scuola. All'inizio le cose promettono bene, ma poi il ragazzo si accorge di aver perso qualsiasi ascendente sugli amici e sulle persone che più gli sono care...

Uno strano caso

Uno strano caso
6,5/10
Un giovane avvocato, morto in uno "strano" incidente, si reincarna in un umano che sta per nascere, mantenendo però i ricordi della vita precedente. Cresciuto, incontra la sua vedova che gli è rimasta fedele e sua figlia che si innamora di lui.

Il papa di Greenwich Village

Il papa di Greenwich Village
6,6/10
Due ladruncoli di mezza tacca vengono ingaggiati da un criminale irlandese per un furto all'apparenza semplice. In verità, i soldi che spazzano sono quelli di un pericoloso boss della mafia. Naturalmente tutti e tre gli scassinatori finiscono in guai grossi come montagne.

Due gemelle nel pallone

Due gemelle nel pallone
4,9/10

Baked in Brooklyn

Baked in Brooklyn
5,4/10

Facoltà di medicina - Qui non si sana

Facoltà di medicina - Qui non si sana
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/11/1985
  • Carattere: Gómez
Jeff è costretto dal padre, un ricco e famoso chirurgo plastico, a iscriversi alla facoltà di medicina. Per il suo scarso rendimento però viene espulso da parecchie università. Il padre, esasperato, lo iscrive allora a una costosa università dell'America Latina gestita dal dispotico rettore Madera. La popolazione è ostile agli studenti ai quali preferisce lo stregone ma questi, capitanati da Jeff (che intanto ha trovato l'amore e la vocazione) aprono una clinica per curare gratuitamente i poveri.

Crazy runners - quei pazzi pazzi sulle autostrade

Crazy runners - quei pazzi pazzi sulle autostrade
5,2/10

Lo spezzaossa

Lo spezzaossa
5,1/10

The Appointments of Dennis Jennings

The Appointments of Dennis Jennings
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1988
  • Carattere: Bartender

Lewis Black: Red, White & Screwed

Lewis Black: Red, White & Screwed
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/06/2006
  • Carattere: Uncle Sam

A Midsummer Night's Dream

A Midsummer Night's Dream
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/09/2014
  • Carattere: Peter Quince

Something Short of Paradise

Something Short of Paradise
4,5/10

Attori correlati