I migliori film di commedia di Lionel Abelanski

Lionel Abelanski

Lionel Abelanski

22/10/1964 (59 años)
Oggi presentiamo i migliori Lionel Abelanski film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lionel Abelanski.
Disponibile su:
Anno:

Il Concerto

Il Concerto
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 04/11/2009
  • Carattere: Jean-Paul Carrère
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.

Magic in the Moonlight

Magic in the Moonlight
6,5/10
Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore.

La Classe américaine

La Classe américaine
7,9/10

Il principe dimenticato

Il principe dimenticato
5,4/10
Djibi vive da solo con Sofia, la figlia di 8 anni per cui ogni notte inventa una storia per farla addormentare. Quando Sofia finalmente dorme, le storie prendono vita: in un mondo immaginario, cavalieri, pirati e altri draghi si muovono per salvare la principessa (che è sempre Sofia) e per essere d'aiuto o di impedimento al coraggioso principe (che altri non è che Djibi). Tre anni dopo, l'ingresso di Sofia nel college segna la fine della sua infanzia e le storie di Djibi non hanno più ragione di essere. Mentre nella realtà Djibi dovrà rassegnarsi alla crescita di Sofia, nel mondo delle favole il suo principe dovrà affrontare la più epica delle sue avventure.

Gli infedeli

Gli infedeli
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/02/2012
  • Carattere: Le directeur de séminaire
Il film ripropone un genere molto in voga negli anni ’70: film a episodi, diretti da vari registi, legati fra loro da un tema comune. In questo caso si tratta dell’infedeltà maschile. La pellicola presenta storie comiche e drammatiche, giocando attraverso punti di vista differenti.

Poltergay

Poltergay
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/10/2006
  • Carattere: Salopette

Primi amori, primi vizi, primi baci

Primi amori, primi vizi, primi baci
6,8/10
Nell'estate del 1992, Vincent Rousseau si trova a dirigere per la prima volta una colonia estiva per tre settimane. Radunata una squadra di animatori, parte in treno con una nutrita compagnia di giovani e giovanissima alla volta del castello che li ospiterà. Gli infanti allo sbaraglio e gli educatori in piena deriva tardo-adolescenziale sono gli ingredienti di una serie di episodi tragicomici che strappano il riso anche allo spettatore più serioso.Convertito in Primi amori, primi vizi, primi baci, il titolo della commedia francese scritta e diretta a quattro mani da Eric Toledano e Olivier Nakache, non rende giustizia di quel sentimento di acuta nostalgia che si affacciava nell'originale Nos jours heureux e che di certo ha a che fare con la genesi della sceneggiatura, che affonda le sue radici nei ricordi personali degli autori.

Cyrano, mon amour

Cyrano, mon amour
7,3/10
Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand non ha ancora trent'anni, ma ha già due figli e molte ansie. Non ha scritto nulla per due anni. In preda alla disperazione, offre al grande Constant Coquelin una nuova commedia, una commedia eroica, in versi, per le vacanze. Unica preoccupazione: non è ancora stata scritta. Ignorando i capricci delle attrici, le richieste dei suoi produttori corsi, la gelosia di sua moglie, le storie del cuore del suo migliore amico e la mancanza di entusiasmo di tutti quelli che lo circondano, Edmond inizia a scrivere questo pezzo che nessuno crede. Per ora, ha solo il titolo: “Cyrano de Bergerac”.

Narco

Narco
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/2004
  • Carattere: Le directeur du supermarché

Boule & Bill

Boule & Bill
4,4/10

Safari

Safari
4,5/10

Troppo amici

Troppo amici
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/06/2009
  • Carattere: Charly, le directeur de l'auto-école
Alain non ha sposato solo l'amata Nathalie, ma tutta la sua famiglia, che comprende il cognato Jean-Pierre -con la moglie Catherine e la figlia Gaëlle - e la cognata Roxane che assilla la vita di Bruno, il marito, poiché teme che le rimanga poco tempo per avere un bambino.

Didier

Didier
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/01/1997
  • Carattere: Charlie Abitbol

Train de vie - Un treno per vivere

Train de vie - Un treno per vivere
7,6/10
Per fuggire ai nazisti che stanno rastrellando i villaggi ebraici della Romania, alcuni ebrei, guidati dallo scemo del paese, decidono di mettere in scena un trucco. Costruiscono un treno, ci appiccicano le svastiche e poi si travestono: chi da aguzzino delle SS chi da prigioniero. Destinazione (falsa) Auschwitz...

Just a Gigolo

Just a Gigolo
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/04/2019
  • Carattere: Gilles
Dopo 25 anni al servizio come gigolò di una vecchia milionaria, il 46enne Alex viene scaricato per uno più giovane. Senza un soldo, è costretto a cercare aiuto dalla sorella minore Sarah, madre del geniale Hugo, e a trovare un vero lavoro…

Separati ma non troppo

Separati ma non troppo
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/04/2017
  • Carattere: Copain Yvan 4
Delphine e Yvan divorziano. Poiché la sua situazione finanziaria non gli permette di cercarsi una casa, Yvan si ricorda di possedere il 20% della casa dell'ex moglie. Decide allora di tornare a vivere con Delphine nella sua porzione di spazio, dando inizio a una convivenza forzata che permetterà a entrambi di riscoprirsi.

Barbecue

Barbecue
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/04/2014
  • Carattere: Laurent
Antoine sta per compiere 50 anni e ha una vita apparentemente perfetta: una bella moglie, un figlio, un lavoro e un gruppo di amici, gli stessi da 30 anni, da quando cioè frequentavano insieme la Scuola superiore di commercio, con cui va in vacanza tutte le estati. È allora che gli succede "la cosa migliore della vita": un infarto. Da quel momento Antoine, che fin lì era stato attentissimo alla forma fisica e alla salute privandosi del cibo, del fumo e degli stravizi (ma non delle amorevoli cure di innumerevoli amanti ventenni), decide di spassarsela, a cominciare dalla vacanza con gli amici di sempre.

Le vacanze del piccolo Nicolas

Le vacanze del piccolo Nicolas
6,2/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 09/07/2014
  • Carattere: L'architecte des bacs à sable
L'anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. Alloggeranno per qualche giorno all'Hôtel Beau-Rivage. Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente

La Beuze

La Beuze
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/02/2003
  • Carattere: Perez

Protéger & servir

Protéger & servir
4,4/10

Attori correlati