I migliori film di commedia di Michael J. Pollard

Michael J. Pollard

Michael J. Pollard

30/05/1939- 21/11/2019
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael J. Pollard film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael J. Pollard.
Disponibile su:
Anno:

Dick Tracy

Dick Tracy
6,2/10
Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi, impadronendosi della città.

Roxanne

Roxanne
6,6/10
Trasposizione moderna del Cyrano di Bergerac. Steve Martin fa il capo pompiere di una città di provincia. Intelligente, colto, simpatico, ma afflitto da un enorme naso, si innamora di una bellissima bionda, ma lei gli preferisce un collega più bello. Martin è talmente innamorato che si offre come consigliere erotico del bello (molto imbranato in amore). Quando però costui muore in un incidente, Martin potrà rivelarsi alla bellissima, che scopre di amarlo nonostante il nasone.

S.O.S. Fantasmi

S.O.S. Fantasmi
6,9/10
Il film racconta la storia del più giovane direttore di un network televisivo americano, Francis Xavier Cross (Bill Murray), persona estremamente cinica ed egoista che cerca di raggiungere l'apice della propria carriera, preparando un grande musical dedicato alla novella di Charles Dickens Canto di Natale, che andrà in onda la notte della vigilia di Natale. Il suo unico scopo è quello di raggiungere il successo personale usando sistemi estremamente dittatoriali e licenziando senza pensarci i suoi collaboratori rei di essere incompetenti ai suoi occhi.

Tango & Cash

Tango & Cash
6,4/10
Due agenti di polizia, l'ordinato e metodico Raymond "Ray" Tango e il più disordinato ma non meno micidiale Gabriel "Gabe" Cash, con le loro operazioni mantengono l'ordine a Los Angeles mettendo a segno una lunga serie di colpi ai danni della criminalità organizzata e del traffico di droga. Il potente boss Perret, stanco dei continui affari milionari mandati all'aria dai due agenti (che tra l'altro sono rivali tra loro e non si sopportano) escogita con i suoi alleati Quan e Lopez un diabolico piano per eliminarli entrambi dalla circolazione, dopo averne inoltre infangato il prestigio per evitare di creare due martiri e scongiurare la reazione della polizia.

Arizona Dream

Arizona Dream
7,2/10
Un giovanotto di New York è chiamato in Arizona dallo zio Leo che vuole insegnargli la fede nei pilastri del modo americano di vivere. Axel, invece, s'innamora di una bizzarra donna matura che potrebbe essere sua madre e di cui condivide il sogno di volare su un velivolo senza motore, e fa amicizia con altri irregolari. Gli hanno rimproverato di essere autoindulgente, prolisso, tedioso, troppo stravagante, troppo originale, ondivago, impervio nel suo onirico surrealismo. L'hanno elogiato quasi per gli stessi motivi, e inoltre per la splendida direzione degli attori (i sorprendenti L. Taylor e V. Gallo, ma anche una Dunaway in gran forma e un Lewis insolito). Morale: se volete vedere qualcosa di diverso, è il film per voi. In un primo tempo distribuito in Italia come Il valzer del pesce freccia senza successo. Rimesso in circolazione nel 1998 col titolo originale.

Le pistolere

Le pistolere
5,2/10
Maria regge il clan con fermezza. Vorrebbe acquistare un ranch, ma vi si è installata la fuorilegge Louise, a capo diuna banda di sole donne. Nel ranch c'è il petrolio, ma viene sbadatamente fatto esplodere dal proprietario del terreno. Maria e Louise finiranno per allearsi e formare una nuova banda.

Arrivano i Russi, arrivano i Russi

Arrivano i Russi, arrivano i Russi
7/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 25/05/1966
  • Carattere: Stanley (uncredited)
Un sottomarino sovietico, senza intenzioni ostili, si arena presso le coste del New England. I russi sbarcano alla ricerca di un battello per trainare il sommergibile ma la popolazione locale si spaventa

Vite nascoste

Vite nascoste
5,6/10
Questo film ha vinto nel 1998 un premio al Festival di Edimburgo. Il tema è quello dell'omosessualità. La chiave sarebbe quella divertente. Il protagonista è Steven, brillante studente del liceo, che ha comunque problemi di personalità. Comunque azzecca la mossa giusta: si innamora, stranamente ricambiato, dello studente più aitante della scuola. La vicenda non può che essere complicata da digressioni etero, ora comiche ora tragiche. Gli attori sono migliori della regia.

Motorama

Motorama
6,2/10

Perché proprio a me?

Perché proprio a me?
5,8/10

Magia d'estate

Magia d'estate
6,9/10
Musical Disney su Madre Carey, una vedova bostoniana e i suoi tre figli che si trasferiscono nel Maine. Il direttore delle poste Osh Popham li aiuta a trasferirsi in una vecchia casa fatiscente e la sistema per loro. Non è del tutto disabitata, però; il proprietario, un certo signor Hamilton, è un personaggio misterioso lontano in Europa, ma Osh assicura loro che non gli dispiacerà che vivano lì, dato che non tornerà a casa ancora per molto tempo. I bambini e un cugino che viene a vivere con loro vivono varie avventure prima che un visitatore inaspettato si presenti.

Sleepaway Camp III: Teenage Wasteland

Sleepaway Camp III: Teenage Wasteland
5/10

Caprice: la cenere che scotta

Caprice: la cenere che scotta
5,5/10
Penultimo film di F. Tashlin, e il migliore film con D. Day. Maltrattato dai critici, scarso successo di pubblico. Merita una riabilitazione. Comincia come una spy-story in campo cosmetico con due protagonisti che non sono quel che sembrano ("Sono la spia che viene dal cold-cream" dice lei). Poi la storia si sposta sul traffico della droga con Day che vuole vendicare la morte del padre, assassinato in Svizzera sulla pista di un boss. La cianciata sceneggiatura di Jay Jayson per la Fox fu rivenduta e corretta da Tashlin che spinge gli stereotipi dello spionaggio verso la farsa e il cinismo del genere poliziesco verso l'assurdo. Può essere letto in vari modi: critica del consumismo, esercizio di mescolanza dei generi ecc. Un critico di New York insinuò di aver visto in Day un James Bond femminile e una Ursula Andress maschile in R. Harris, gentleman effeminato che, qua e là, esibisce palpebre truccate come si conviene a una storia di cosmetici.

Il tempo dei cani pazzi

Il tempo dei cani pazzi
5,4/10
Vic sta uscendo dalla clinica psichiatrica dov'e' stato ricoverato per molto tempo. La disintossicazione e' finita. Durante la sua assenza, tutti indistintamente hanno commesso qualcosa che rischia di farli ammazzare dal capo quando tornera'. Tutti hanno tentato di portargli via qualcosa: l'atto piu' grave l' ha commesso Mickey, il suo Killer di fiducia. Lasciando Rita Everly, si e' messo con sua sorella, Grace Everly, la donna di Vic.

La straordinaria fuga dal campo 7A

La straordinaria fuga dal campo 7A
6,6/10
Prigioniero di guerra, nello zoo di Monaco Stephen Brooks deve curarsi di Lucy, un'elefantessa, e le si affeziona a tal punto che, avutane l'occasione, rinuncia a fuggire. Dovendo trasferire Lucy a Innsbruck, Stephen viaggia con due militari e una giovane cuoca. Lungo la strada, Brooks sopprime un soldato della scorta che minacciava di uccidere Lucy, poi decide di raggiungere la Svizzera valicando i monti insieme all'animale. L'originalità del soggetto trabocca nell'eccesso, e il film diventa stucchevole. Uno dei classici colossi semiseri e strampalati che si producevano nel periodo.

Una volta ho incontrato un miliardario

Una volta ho incontrato un miliardario
6,8/10

Between the Lines

Between the Lines
6,6/10

Enid Is Sleeping

Enid Is Sleeping
5,4/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 25/05/1990
  • Carattere: Motel Manager

In cerca d'amore

In cerca d'amore
6,7/10
I tumbleweeds sono cespugli che ruotano sollevati dal vento. Qui a ruotare è una donna che ogni volta, alla fine di una storia d'amore, cambia città, mobili, vestiti. Quando finalmente sceglie la stabilità, si innamora di un collega che sogna di vivere on the road. La McTeer ha meritato la nomination all'Oscar in un film non rigoroso, ma sicuramente interessante anche per il grande pubblico.

Merchants of Venus

Merchants of Venus
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1998
  • Carattere: The Senator

Attori correlati