I migliori film di commedia di Myriam Catania

Myriam Catania

Myriam Catania

12/12/1979 (44 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Myriam Catania film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Myriam Catania.

Che ne sarà di noi

Che ne sarà di noi
5,8/10
Matteo (Silvio Muccino), Paolo (Giuseppe Sanfelice) e Manuel (Elio Germano) sono tre diciannovenni che hanno appena terminato il liceo, e ognuno è in preda ai suoi problemi: Matteo ha una burrascosa relazione con Carmen (Violante Placido), una ragazza più grande di lui e di cui è perdutamente innamorato ma considerato uno sfizio. Paolo, è un ragazzo timido e ben educato che però ha il futuro già deciso dai propri genitori. Manuel è il classico ribelle, stufo della madre vedova; non vuole lavorare nel negozio di animali del padre defunto e non nasconde la sua perenne rabbia ed insoddisfazione interiore. Matteo, sapendo che Carmen andrà in vacanza a Santorini, isola della Grecia, convince i suoi due amici ad andare anche loro lì, ingannandoli. Lungo il tragitto in traghetto, i tre incontrano due ragazze particolarmente attraenti: Bea (Valeria Solarino) e Monica (Myriam Catania), che li accompagneranno sull'isola.

C'è chi dice no

C'è chi dice no
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Enza
Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale dove sogna di essere assunto ma viene ancora una volta scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore e assiste un barone universitario che gli preferisce da sempre segnalati incapaci. Irma è una dottoressa appassionata in attesa di un contratto, soffiato in zona Cesarini dalla procace fidanzata del primario. Ex compagni di liceo, ritrovatisi a una cena commemorativa, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione. Fondatori di un movimento virtuale, "I pirati del merito", diventeranno le (lunghe) ombre nere della coscienza dei 'segnalanti', incalzandoli con molestie e rappresaglie decisamente creative.

Ci vediamo a casa

Ci vediamo a casa
4,8/10
Il film ruota intorno all'intreccio di tre storie d'amore sullo sfondo della stessa città: Roma. Tre coppie molto diverse tra loro affrontano un problema comune che li unisce: la ricerca di una casa nella quale vivere insieme.

Lasciami per sempre

Lasciami per sempre
4,8/10
Viola, compagna di Nikos, è una donna che ama decisamente il rischio. Ha deciso infatti di invitare per la festa del figlio ventenne Lorenzo, in crisi per essere stato abbandonato dalla fidanzata, la famigliona allargata o, come dice lei, il cespuglio genealogico. Ed ecco arrivare: l'ex marito di cui Nikos è irrimediabilmente geloso, gli ex cognati, le problematiche sorelle, la giovane nipote depressa, il figlio ribelle di Nikos che gira nudo per il giardino, il padre disperatamente ironico che ha da poco tentato il suicidio, il ginecologo di famiglia maniaco sentimentale ex marito della bipolare e agguerrita Carmen, ma anche Yuri fisico teorico pieno di tatuaggi innamorato da sempre di Aida che però è sposata con una donna. Non mancheranno ospiti inattesi come la bellissima e tormentata Martina che farà esplodere la già fibrillante festa. In un susseguirsi di sferzate sentimentali, il mucchio selvaggio si confronterà senza esclusione di colpi.

Io no

Io no
5,3/10
Flavio e Francesco sono due fratelli, fra loro diversissimi: se il primo è un giovane manager, sposato e con la testa sulle spalle, il secondo è una sorta di eterno bambino, la cui sindorme di Peter Pan lo ha portato a perdere l'amore di Laura (che infatti ha sposato Flavio). Questa, quasi per un senso dicolpa, cerca in tutti i modi di trovare una donna all'ex partner; ma quando sembra di averla individuata ni Elisa, insegnante di danza delle figli e di Flavio e Laura, si scopre che questa non è altri che l'amante di Flavio.

Attori correlati