I migliori film di commedia di Otto Waldis

Otto Waldis

Otto Waldis

20/05/1901- 25/03/1974
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Otto Waldis film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Otto Waldis.

Artisti e modelle

Artisti e modelle
6,5/10
Rick (Dean Martin), pittore in cerca di fortuna, convive assieme a Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di libri per infanzia e assiduo lettore di fumetti dell'orrore che gli procurano rumorosi incubi notturni. Una sera incontrano due loro vicine di casa, una delle quali assomiglia all'eroina di uno dei fumetti preferiti da Eugene, la sexy "Donna Vampiro" (Bat Lady nell'originale). Le due vicine si rivelano essere proprio le disegnatrici del fumetto preferito da Lewis e la modella presa come riferimento per la creazione del personaggio. Abigail Parker (Dorothy Malone) lavora infatti per le edizioni Murdoch e Bessie Sparrowbush (Shirley MacLaine), che è la segretaria del signor Murdock editore del fumetto, si prende una cotta per Eugene, che inizialmente la respinge non sapendo che in realtà è "Bat Lady".

Una notte sui tetti

Una notte sui tetti
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/1949
  • Carattere: Ivan (uncredited)
Una collana appartenuta agli Zar è finita in una scatola di sardine: ad indagare il detective Lince che si trova a fronteggiare la determinazione finanziaria e seducente di Madame Prudovich. Si scopre che a rubare la collana era stato un attore muto che lavora con un gruppo, la donna finanzierà una loro rappresentazione per riuscire ad ottenere il bene prezioso, alla fine sposerà lo stesso investigatore.

Un pizzico di follia

Un pizzico di follia
6,7/10
Due bande di spie si servono dei fantocci di Jerry, comico ventriloquo, per nascondere i piani di fabbricazione di potenti armi. Quando si tratta di recuperare i preziosi microfilm, c'è un po' di confusione e metà dei piani sparisce. Il povero Jerry si trova proprio nell'occhio del tifone, ma riesce a togliersi dai pasticci grazie alle sue facoltà di ventriloquo.

The Lovable Cheat

The Lovable Cheat
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/05/1949
  • Carattere: Bailiff

Freddy und das Lied der Prärie

Freddy und das Lied der Prärie
4,2/10

Anything Can Happen

Anything Can Happen
6,3/10

Attori correlati