I migliori film di commedia di Renato Pozzetto su Amazon Prime Video

Renato Pozzetto

Renato Pozzetto

14/07/1940 (83 años)
Oggi presentiamo i migliori Renato Pozzetto film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Renato Pozzetto.

Giallo napoletano

Giallo napoletano
6,1/10
Don Raffaele, professore di mandolino costretto a guadagnarsi da vivere sui marciapiedi, è incastrato in una serie di misteriosi omicidi che hanno per posta un bel gruzzolo di milioni: saranno suoi.

Fico d'India

Fico d'India
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/10/1980
  • Carattere: Dott.Lorenzo Millozzi
Lorenzo è il sindaco di un piccolo paese della provincia lombarda. Una sera, rientrando a casa sorprende il noto playboy Ghigo Buccilli che cerca di sedurre la sua bella moglie: infuriato, minaccia i due con una pistola, e Buccilli è vittima di un infarto; l'uomo sopravvive, ma è costretto al totale riposo, e quindi a restare a casa del sindaco. Ne seguono una serie infinita di gag ed equivoci, costituiti dagli stratagemmi usati da Lorenzo per evitare che la cosa sia scoperta e diventi oggetto di pettegolezzo da parte dei concittadini.

La Poliziotta

La Poliziotta
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/11/1974
  • Carattere: Claudio
Gianna, donna piacente e molto brava nella sua professione, sfruttata e annichilita a una posizione di inferiorità poiché vista dagli uomini come un oggetto. Ormai stanca di questa situazione decide di trasferirsi da Ravedrate a Milano, ma alla stazione del paese trova ispirazione per il suo riscatto: la possibilità di diventare vigile urbano. Si diploma con il massimo dei voti, fiera del suo incarico, ma man mano che prosegue nel suo lavoro scopre come tutto il mondo politico sia un intrico di menzogne, truffe, clientelismi e nepotismi tra privati, aziende e Stato. I suoi oppositori tentano in ogni modo di emarginarla, poi di ostracizzarla e infine di diffamarla. Il suo senso del dovere la porta comunque fino al Ministero dove riesce a portare le sue denunce, ma anche lì l'illegalità regna e queste vengono fatte sparire. La povera Gianna viene spedita in un posto vacante in una sperduta isola siciliana assieme al pretore che l'aveva spalleggiata.

Io tigro, tu tigri, egli tigra

Io tigro, tu tigri, egli tigra
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/1978
  • Carattere: Elia (1° episodio)
Un cameriere si allea con il proprio padrone per uccidere la moglie di questi; uno scrittore di fantascienza riesce ad avere rapporti con la moglie solo truccandola come un suo personaggio; un giovane in Svizzera rischia di provocare un conflitto armato con l'Italia.

Mani di fata

Mani di fata
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1983
  • Carattere: Andrea Ferrini
L'ingegner Ferrini viene licenziato e, mentre la moglie si gode la rampante carriera, si ritrova a fare i lavori casalinghi, fino ad essere assunto come maggiordomo da una ricca contessa.

Attori correlati