I migliori film di commedia di Stefania Rocca

Stefania Rocca

Stefania Rocca

24/04/1971 (53 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Stefania Rocca film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Stefania Rocca.
Disponibile su:

Scusate se esisto!

Scusate se esisto!
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/2014
  • Carattere: Maria
Serena Bruno proviene da un paesino abruzzese, è laureata in architettura con il massimo dei voti, ha un master e conosce molte lingue straniere. Lavora a Londra, dove il suo talento e la sua dedizione sono adeguatamente apprezzati. Ma la nostalgia di casa è tanta, e Serena decide di tornare in Italia: naturalmente a Roma non trova un impiego nemmeno lontanamente paragonabile a quello che aveva in Inghilterra, e si arrabatta facendo tre lavori ben al di sotto delle sue capacità e competenze - arredatrice presso il Paradiso della cameretta, designer di cappelle funerarie per ricchi cafoni, e cameriera in un ristorante di lusso.

Go Go Tales

Go Go Tales
5,8/10
Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Un matrimonio da favola

Un matrimonio da favola
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/04/2014
  • Carattere: Luciana
Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell'assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell'esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un'avvocatessa divorzista (ma ha un'amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l'occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Commediasexi

Commediasexi
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2006
  • Carattere: Pia
L'onorevole Bonfili, padre di famiglia e promotore al Parlamento italiano di una legge sulla famiglia, intrattiene una relazione clandestina con un'esuberante starlette aspirante attrice. Nei suoi torbidi intrallazzi, coinvolge anche il suo incolpevole autista privato.

Mamma o papà?

Mamma o papà?
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/02/2017
  • Carattere: Sonia
Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare in maniera civile. Hanno una bella casa, ottimi lavori, tre figli ma non sono più innamorati l'uno dell'altra. Raggiunto un accordo sulla separazione, entrambi ricevono un'allettante proposta di lavoro all'estero, ma non sanno come fare con i figli. Valeria accetta inizialmente di restare a casa, ma poi scopre che il marito ha una relazione con una giovane infermiera, e non è più disposta a sacrificarsi: inizia così una dura battaglia tra i due.

Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/2016
  • Carattere: Daniela Russo
Antonio Russo è un piccolo imprenditore napoletano la cui azienda è fallita perché ha perso una gara d'appalto truccata. Per poter pagare il master alla figlia negli Stati Uniti, lui e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere romano che vive in un villone con la fidanzata Lori e alimenta un giro di corruzione che ha per interlocutore primario un onorevole pugliese ammanicato con la criminalità organizzata.

Pene d'amor perdute

Pene d'amor perdute
5,9/10
Il re di Navarra, i suoi tre compagni, che hanno giurato di studiare per tre anni, evitando qualsiasi compagnia femminile, la principessa di Francia e le sue tre damigelle si incontrano in un castello. Qui, nonostante le promesse fatte, innescano subito il gioco della seduzione.

Sono tornato

Sono tornato
6,2/10
Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in TV e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese.

L'amore è eterno finché dura

L'amore è eterno finché dura
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/2004
  • Carattere: Carlotta
Gilberto Mercuri è sposato con Tiziana, una bella donna quarantenne, psicologa, e hanno una figlia diciassettenne, Marta. Mentre stanno tranquillamente mettendosi a tavola per cena, il campanello della porta suona. Sono due carabinieri che notificano a Gilberto una convocazione per un'indagine che stanno conducendo. Il giorno dopo, in caserma, Gilberto accompagnato da Tiziana si ritrova davanti ai partecipanti della serata di "Speed-date" tutti convocati per essere interrogati sulla scomparsa di Stella, una ragazza anche lei presente a quella serata. L'imbarazzo di Gilberto per quella scoperta è proporzionale alla rabbia della moglie che ha scoperto quello che il marito fa a sua insaputa, fuori di casa. La crisi è inevitabile...

Casomai

Casomai
6,5/10
Tommaso conosce Stefania. Si piacciono, si innamorano, si sposano. Nasce anche un bambino. Tutto è cominciato benissimo, si è evoluto bene, poi discretamente, piano piano fino alla crisi. Sembrava impossibile, eppure l'amore, che sembrava davvero solido, forse si è sfaldato, addirittura trasformandosi in livore. Chissà se si è ancora in tempo a provvedere. Volo, ex jena, cerca di fare l'attore vero. Necessita di una prova d'appello.

La cura del gorilla

La cura del gorilla
6,1/10
Sandrone, soprannominato "Il Gorilla" per i suoi saltuari lavori come buttafuori, soffre del disturbo dissociativo dell'identità e si ritrova dentro ad una delittuosa vicenda di droga, prostitute e denaro sporco.

I virtuali

I virtuali
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/10/1996
  • Carattere: La ragazza
Un torrido agosto a Parma. Marco, regista, e Andrea, sceneggiatore, entrambi cresciuti alla scuola di Cesare Zavattini, devono terminare di scrivere un tv-movie. Oltre ai problemi economici, subiscono anche le pressioni del produttore che vorrebbe che riempissero il film di disgrazie per fare cassetta.

Nozze Romane

Nozze Romane
5,5/10
Prima che possano dirsi di sì, i fidanzati Bianca (una romana di nobili origini) e Max (un architetto tedesco amante della libertà, trasferitosi in Italia per lavoro) devono affrontare il più grande degli ostacoli: fare accettare ai genitori di lei, il conte Vibaldo e la contessa Gioia d'Arcadia, i futuri consuoceri Eva e Walter Hauser, troppo differenti socialmente, economicamente e culturalmente. Ai tradizionalisti suoceri, Max non ha rivelato tutta la verità sui suoi, alle prese con la fine del loro matrimonio e con la relazione extraconiugale di Walter con la giovane assistente di volo Xenia. Nonostante le apparenze, anche i genitori di Bianca hanno qualche problema da affrontare.

Voce del verbo amore

Voce del verbo amore
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/04/2007
  • Carattere: Francesca
Ugo e Francesca, 35enni, sono sposati da dieci anni e hanno due figli. La frenesia della vita moderna, la difficoltà di conciliare famiglia e lavoro e soprattutto la routine di coppia li allontanano. Finché giunge inevitabile, e lì per lì senza grossi traumi, la separazione. Voce del verbo amore, opera seconda di Andrea Manni, prende avvio proprio da qui, dal momento in cui le strade dei protagonisti si dividono. Ma il destino è bizzarro: scommettiamo che scopriranno di amarsi ancora? Lo spunto, in verità non originalissimo ma pur sempre di stringente attualità, avrebbe potuto riservare sviluppi interessanti. Accantonata l'idea, ben più coraggiosa ma troppo poco rassicurante, di descrivere sinceramente la fine fisiologica di un amore, il regista avrebbe potuto confezionare una brillante romantic comedy di riconquista, con due bravi attori come Giorgio Pasotti e Stefania Rocca impegnati in una maliziosa guerra dei sessi aggiornata ai tempi confusi.

Prima dammi un bacio

Prima dammi un bacio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/11/2003
  • Carattere: Adele
La storia di Adele e Marcello, che da quando vengono al mondo nello stesso giorno, il 26 aprile 1927, rimangono eternamente legati attraversando gli ostacoli dalla Seconda Guerra Mondiale.

Calcolo infinitesimale

Calcolo infinitesimale
Commedia italiana diretta da Enzo Papetti, Roberto Minini-Meròt.

Attori correlati