I migliori film di commedia di Tommaso Ragno

Tommaso Ragno

Tommaso Ragno

23/07/1967 (56 años)
Oggi presentiamo i migliori Tommaso Ragno film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Tommaso Ragno.
Disponibile su:

La pazza gioia

La pazza gioia
7,2/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 17/05/2016
  • Carattere: Dottor Giorgio Lorenzini
Beatrice è una sedicente contessa, chiacchierona e miliardaria, che ama credere di essere in intimità con i leader di tutto il mondo. Donatella è una giovane donna tatuata e tranquilla, chiusa nel proprio alone di mistero. Entrambe sono ricoverate in un istituto mentale e soggette a misure di custodia cautelare. Insieme danno vita a un'imprevedibile amicizia che le porta a fuggire dalle costrizioni del trattamento per un'avventura alla ricerca di divertimento e di amore in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo delle persone sane.

Poli opposti

Poli opposti
5,8/10
Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L'antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell'una cominciano a rivolgersi all'altro, e viceversa. Ma questa, fin dall'inizio, si identifica come una commedia romantica, e dunque i poli opposti del titolo sono destinati ad avvicinarsi.

Ho ucciso Napoleone

Ho ucciso Napoleone
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/03/2015
  • Carattere: Gabriele
Nel giro di ventiquattrore la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, viene spazzata via da un uragano di guai. Il lavoro, l’amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino, sposato e padre di famiglia.

Tutti giù per terra

Tutti giù per terra
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/04/1997
  • Carattere: Il Lurido
Walter (Valerio Mastandrea) è un apatico disoccupato che vive a Torino, è iscritto all'università ma ha poca voglia di studiare. Dopo aver ricevuto la convocazione per il servizio civile, finisce in un centro di assistenza frequentato da extracomunitari, e nemmeno lì riesce a sentirsi utile e parte integrante della società.

La passione

La passione
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/09/2010
  • Carattere: Stefano
Superati i cinquant'anni, essere un regista emergente diventa un problema. Ne sa qualcosa Gianni Dubois, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della tv non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia. Come se non bastasse, una perdita nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia e una pessima figura, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell'impunità. Così si ritrova a passare una settimana nella Toscana collinare nel tentativo di mettere in piedi una specie di Via Crucis, con gli apostoli, Ponzio Pilato, la crocifissione e un pessimo e vanitosissimo attore locale nella parte di Cristo. Inoltre deve pensare al film per Flaminia Sbarbato, la diva del piccolo schermo che non ne può più di aspettare.

Divine - La fidanzata dell'Altro

Divine - La fidanzata dell'Altro
5,8/10
Divine - La fidanzata dell'Altro, il film diretto da Jan Schomburg, ambientato in primavera in una Roma colma di profumi e colori, segue la storia di Gregory (Callum Turner), un noto giornalista televisivo americano, che si reca nella capitale per seguire l'elezione del nuovo Pontefice. Qui l'uomo incontra e s'innamora di Maria (Matilda De Angelis), un'affascinante ragazza romana, che è promessa a Dio e che sta per diventare suora. Tra i due ha inizio un'incredibile storia d'amore che li trascinerà su sentieri inaspettati.

Più leggero non basta

Più leggero non basta
Roma, fine anni novanta. Il servizio di leva è ancora obbligatorio e per evitarla il giovane ambizioso architetto Marco già in forte ascesa sceglie l'obiezione di coscienza e il conseguente servizio civile sostitutivo. Finisce però in un centro per recupero handicap, dove dovrà occuparsi di una ragazza affetta da una grave forma di distrofia muscolare. Dopo un inizio difficile, caratterizzato dall'intolleranza del giovane manager, non abituato a lavori poco remunerati, i due legano profondamente, e l'architetto afferma che grazie alla ragazza ha svolto un servizio civile meno ostico.

State a casa

State a casa
5,5/10
Il mondo là fuori è bloccato da una pandemia, e in lockdown un appartamento a Roma diventa lo stesso di Milano, Napoli, Parigi e New York. Ognuno vive una storia identica a tutti gli altri e allo stesso tempo unica e personale. Ma questo è un film su un altro virus, ben più pericoloso, che si nasconde nella natura umana. Quattro ragazzi sotto i trent'anni condividono un appartamento da tempo e, fermati dal contagio, si trovano ad affrontare ombre più grandi che vivere in quella situazione. L’occasione per fare dei soldi facili a scapito del loro equivoco padrone di casa porterà il film a un crescendo di tensione e delirio. Le scelte e le azioni dei ragazzi diventeranno sempre più ambigue mentre le conseguenze sconvolgeranno i loro sogni e speranze, paure e amori, fino al finale inaspettato di questa commedia molto nera o di questa tragedia molto brillante.

Attori correlati