I migliori film di Conrad Bain

Conrad Bain

Conrad Bain

04/02/1923- 14/01/2013
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Conrad Bain film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Conrad Bain.
Genere:

Il dittatore dello stato libero di Bananas

Il dittatore dello stato libero di Bananas
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/04/1971
  • Carattere: Semple
Deluso in amore, giovanotto americano parte per Bananas, piccola repubblica sudamericana, dove, dopo varie vicissitudini, viene nominato presidente dei rivoluzionari al potere e come tale torna negli Stati Uniti. 2° film di Allen regista, scritto come il primo con Mickey Rose. “Scandalosamente divertente” scrissero. Una collana di gag comiche ottime, discrete, mediocri. Uno dei suoi film più anarchici, comunque. Primo film, non accreditato, di S. Stallone nella particina di un teppista della metro.

È ricca, la sposo, l'ammazzo

È ricca, la sposo, l'ammazzo
7,3/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 11/03/1971
  • Carattere: Professor Heinrich (uncredited)
Henry Graham è un ricco scapolo che ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Prossimo alla bancarotta, è costretto a farsi prestare del denaro da suo zio, a condizioni molto svantaggiose e con solo sei settimane di tempo per restituirlo; a questo scopo l'unica modo possibile è riuscire a sposare una donna ricca, riservandosi però l'idea di ucciderla una volta rimessosi in sesto finanziariamente.

Cartoline dall'inferno

Cartoline dall'inferno
6,7/10
Il film narra del difficile rapporto tra una madre, Doris, attrice in declino ed alcolizzata, e sua figlia Susanne, anch'essa attrice, con problemi di tossicodipendenza. La pellicola, tratta da un romanzo semi-autobiografico del 1987 dell'attrice Carrie Fisher (che ha scritto anche la sceneggiatura), presenta numerosi spunti autobiografici: come la protagonista Susanne, anche la stessa Fisher è stata vittima della tossicodipendenza nel corso degli anni ottanta.

Squadra omicidi, sparate a vista!

Squadra omicidi, sparate a vista!
6,5/10
Barney Bennesh è ricercato per omicidio. Due poliziotti, Daniel Madigan e Rocky Bonner, sono incaricati di arrestarlo. I due però si fanno beffare dal ricercato che sottrae loro addirittura le pistole. Il capo della polizia allora concede ai due agenti tre giorni per catturare il criminale che nel frattempo in uno scontro a fuoco ha ucciso un altro agente. I due trovano il suo nascondiglio e ingaggiano una sparatoria nella quale...

I brevi giorni selvaggi

I brevi giorni selvaggi
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/06/1969
  • Carattere: Sidney
L'amicizia, la sessualità, la violenza fra due ragazze e due ragazzi, durante un'estate al mare. Sandy è la più intraprendente del gruppo e in breve riesce a imporre la propria volontà ai due maschi. L'altra ragazza verrà invece umiliata e subirà anche una violenza.

Rapina record a New York

Rapina record a New York
6,4/10
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

Voglio la libertà

Voglio la libertà
5,7/10
Madre e moglie oppressa dal peso del ménage familiare, sogna a occhi aperti di imprimere una svolta radicale alla propria grigia esistenza: o come attivista di movimenti terroristici o come esploratrice nel Continente Nero o altro di simile. Quando scopre di essere incinta per la quarta volta, resta qualche giorno indecisa sul da farsi. Il marito però la aiuta promettendole per il futuro un aiuto più costante.

C.H.O.M.P.S.

C.H.O.M.P.S.
4,9/10

Amanti ed altri estranei

Amanti ed altri estranei
6,5/10

Anello di sangue

Anello di sangue
7,4/10
Gene Garrison, un quarantenne professore universitario di New York, è costretto ad accantonare i suoi progetti di matrimonio e di trasferimento lontano dai suoi vecchi genitori quando sua madre viene a mancare. Mai in grado di accontentare il suo irascibile padre, Tom è ora costretto a discutere con lui senza il placido intervento della madre. Sua sorella, Alice, gli dice che dovrebbe imporsi e staccarsi dal loro padre, ma Gene è consumato dal suo senso del dovere.

Child Bride of Short Creek

Child Bride of Short Creek
6,5/10

Men of Crisis: The Harvey Wallinger Story

Men of Crisis: The Harvey Wallinger Story
6,4/10

The Borgia Stick

The Borgia Stick
7,3/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 25/02/1967
  • Carattere: Lawyer (uncredited)

Jump

Jump
6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 01/01/1971
  • Carattere: Lester Jump

Who Killed Mary Whats'ername?

Who Killed Mary Whats'ername?
6/10
  • Prima: 11/12/1971
  • Carattere: Val Rooney

Attori correlati