I migliori film di crime di Aldo Giuffrè

Aldo Giuffrè

Aldo Giuffrè

10/04/1924- 26/06/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Aldo Giuffrè film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Aldo Giuffrè.

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

Il testimone deve tacere

Il testimone deve tacere
6,4/10

Il re di poggioreale

Il re di poggioreale
7,2/10
Nella Napoli stremata dalla seconda guerra mondiale, Giuseppe Navarra si industria per aiutare i suoi concittadini con mille espedienti e a spese delle truppe alleate ben rifornite di viveri. Navarra diventa quasi una leggenda, conosciuto anche dai bambini come il re di Poggioreale, ma quando con la fine del conflitto la situazione si normalizza, viene completamente dimenticato.

La violenza: Quinto potere

La violenza: Quinto potere
6,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 03/02/1972
  • Carattere: Giuseppe Salemi

I diamanti che nessuno voleva rubare

I diamanti che nessuno voleva rubare
4,7/10
Spiros, un anziano usuraio paralitico, convoca cinque malviventi di nazionalità diversa per mettere in atto un grosso colpo ai danni di una gioielleria. Il colpo, studiato da Spiros in ogni dettaglio, è realizzato con estrema facilità dai cinque banditi, i quali, però, uccidono Spiros per evitare di sottostare alle condizioni imposte. A loro volta vengono eliminati da una fedelissima amica di Spiros, mentre un'altra banda di malviventi, che era riuscita a impossessarsi dei gioielli rubati, viene arrestata ad eccezione di Fangio, che riesce a sottrarsi alla cattura fuggendo in un aereo diretto in Svizzera in compagnia di Ursula, la segretaria di Spiros, della quale si era innamorato durante la fase preparatoria del colpo

Attori correlati