I migliori film di crime di Frank Conroy

Frank Conroy

Frank Conroy

14/10/1890- 24/02/1964
Oggi presentiamo i migliori Frank Conroy film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Frank Conroy.

La città nuda

La città nuda
7,5/10
A New York nell'immediato dopoguerra viene rinvenuto il corpo di una giovane modella uccisa. L'ispettore di polizia Muldoon e il suo assistente Halloran indagano sulla vita della ragazza che ha cercato il successo e la ricchezza attirata dalle luci della metropoli, rinnegando il suo passato di figlia di profughi cecoslovacchi e cambiando nome. Una serie di furti inizia a emergere, ma la verità sembra difficile da scovare...

Il pugnale cinese

Il pugnale cinese
6,8/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 28/10/1933
  • Carattere: Brisbane Coe
Un ricco collezionista di porcellane cinesi viene trovato morto all'interno del suo studio, chiuso a chiave. La polizia suppone si tratti di un suicidio, ma Philo Vance ritiene sia stato un omicidio, scoprendo come molte persone potessero desiderare la morte di un uomo così rude e prepotente.

Manhattan Melodrama

Manhattan Melodrama
7,1/10
  • Genere: CrimeDrammaRomance
  • Prima: 04/05/1934
  • Carattere: Blackie's Defense Attorney (uncredited)

La banda Pellettier

La banda Pellettier
6,7/10

Mary a mezzanotte

Mary a mezzanotte
7/10

Erano tutti miei figli

Erano tutti miei figli
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/05/1948
  • Carattere: Herbert Deever
Giovane scopre che il padre si è arricchito vendendo aerei difettosi al governo durante la guerra. Su uno di quegli aerei può essere morto un suo amico. Messo sotto accusa, il padre crolla

Upperworld

Upperworld
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/04/1934
  • Carattere: Stream's Attorney Paul (uncredited)

Il pugnale scomparso

Il pugnale scomparso
7,1/10
Un baritono (Boris Karloff), evaso da un manicomio, viene sospettato di essere il responsabile di due terribili omicidi che gravitano intorno alla sfera operistica. L'investigatore cinese Charlie Chan (Warner Oland) riuscirà a individuare il vero criminale. Quattordicesimo episodio della saga che vede al centro della narrazione le indagini del mitico Charlie Chan, Il pugnale scomparso è un giallo classico e scontato, basato su uno scheletro narrativo ormai consolidato (il sospettato principale si rivelerà ovviamente innocente) e risolto dalle brillanti deduzioni del detective. Il regista H. Bruce Humberstone inscena il tutto senza particolare brio o sequenze degne di nota, limitandosi a restituire una confezione tanto gradevole quanto anonima. Probabilmente ostacolato dalla longevità della serie, che ormai ha ben poco di nuovo da sviluppare, il film rischia di annoiare lo spettatore, o comunque di non sorprenderlo mai come dovrebbe. Sceneggiatura di Scott Darling e Charles Belden.

The Last Mile

The Last Mile
6,6/10

L'ultimo gangster

L'ultimo gangster
6,7/10
Joe Krozac è un gangster finito in galera per evasione fiscale. Nel frattempo sua moglie, che in tutta buonafede lo credeva innocente, s'innamora di un giornalista che le svela la verità sul marito. Scontata la pena, Joe esce di galera con fieri propositi di vendetta nei confronti della moglie.

L'odio colpisce due volte

L'odio colpisce due volte
6,5/10

Show Them No Mercy!

Show Them No Mercy!
7/10

Braccati dai G-Men

Braccati dai G-Men
6,7/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 01/12/1949
  • Carattere: District Attorney Barker MacDonald

Sigillo segreto

Sigillo segreto
6,6/10
Il 23° presidente degli Stati Uniti William McKinley viene ucciso in un attentato nel 1901. Un agente del governo in missione segreta e compromesso col mondo del crimine viene accusato del delitto e condannato a morte.

Attori correlati