I migliori film di crime di Joan Bennett

Joan Bennett

Joan Bennett

27/02/1910- 07/12/1990
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Joan Bennett film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Joan Bennett.

La strada scarlatta

La strada scarlatta
7,7/10
Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière

La donna del ritratto

La donna del ritratto
7,6/10
Il professore di criminologia Richard Wanley rimane solo in città dopo aver accompagnato alla stazione moglie e figli in partenza per le vacanze. Si reca al club per una serata con gli amici e vede in una vetrina il ritratto di una donna affascinante. Quando esce dal club si ferma di nuovo a contemplare il ritratto. Inaspettatamente sul vetro della vetrina si materializza l'immagine della donna. Ella ha nome Alice. Scambia qualche battuta con Wanley e lo invita a casa propria, con la scusa di mostrargli i disegni relativi al ritratto.

Jim lo sfregiato

Jim lo sfregiato
6,7/10

Non siamo angeli

Non siamo angeli
7,4/10
Alla vigilia di Natale dell'anno 1895, nell'Isola del Diavolo, i tre forzati Joseph, Jules e Albert fuggono dal locale penitenziario con l'intenzione di imbarcarsi su una nave diretta in Francia. L'attesa per l'imbarco è destinata a prolungarsi, poiché la nave è in quarantena per un caso di peste a bordo, cosicché i tre forzati decidono di rifugiarsi nell'emporio Ducotel, sia per nascondersi che per trovarvi qualcosa di utile da rubare prima della fuga.

Dietro la porta chiusa

Dietro la porta chiusa
6,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 24/12/1947
  • Carattere: Celia Lamphere
Il thriller psicologico di Fritz Lang racconta la storia di una donna che sposa uno sconosciuto con un hobby mortale e attraverso il loro amore tenta di combattere le sue azioni ossessivo-compulsive.

FBI operazione Las Vegas

FBI operazione Las Vegas
6,3/10

Margin for Error

Margin for Error
5,8/10

The Trial of Vivienne Ware

The Trial of Vivienne Ware
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/05/1932
  • Carattere: Vivienne Ware

Volo nella bufera

Volo nella bufera
6,2/10

Arizona to Broadway

Arizona to Broadway
5,5/10
  • Genere: CrimeRomance
  • Prima: 22/07/1933
  • Carattere: Lynn Martin

Desire in the Dust

Desire in the Dust
6/10

Scotland Yard

Scotland Yard
5,4/10

Attori correlati