I migliori film di crime di Omar Sharif

Omar Sharif

Omar Sharif

10/04/1932- 10/07/2015
Oggi presentiamo i migliori Omar Sharif film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Omar Sharif.

La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau

La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau
7,1/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 15/12/1976
  • Carattere: Egyptian Assassin (uncredited)
L'ex ispettore capo Charles Dreyfus sta per essere dimesso dal manicomio, nel quale entrò tre anni prima a causa della sua mania omicida. Ma una visita inattesa del suo nemico, l'ispettore capo Jacques Clouseau, che adesso ha preso il suo posto, lo fa impazzire di nuovo e Dreyfus, per vendetta, fugge dal manicomio e tenta di ucciderlo. Fallisce e Clouseau si mette sulle sue orme. Allora Dreyfus per eliminare Clouseau fonda un impero criminale e minaccia il mondo con una potente arma mentre vari assassini, inviati da diverse nazioni, tentano di eliminare Clouseau, che sta indagando in Inghilterra e successivamente in Baviera. Ma la sua fortuna lo salva: spesso sono altre persone che vengono uccise dai terribili killer come il povero assistente di Cluseau che viene dilaniato da una bomba. Alla fine però, scopre dove si nasconde Dreyfus che nel combattimento muore. Non accreditato dai titoli di coda, Omar Sharif compare brevemente nella parte del killer egiziano.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Gli scassinatori

Gli scassinatori
6,6/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/10/1971
  • Carattere: Abel Zacharia
Con un colpo audacissimo due ladri rubano un carico di diamanti ma contrattempo li blocca nel porto di Atene.

Juggernaut

Juggernaut
6,6/10
In mezzo all'oceano Atlantico agitato, 1200 passeggeri a bordo del transatlantico Britannic, sono minacciati da Juggernaut, un misterioso attentatore che chiede al governo britannico un riscatto da 500 mila sterline in cambio delle istruzioni per disinnescare sette potenti ordigni esplosivi a tempo piazzati all'interno della nave. Una squadra di artificieri, guidata dall'esperto Anthony Fallon, viene paracadutata a bordo per tentare di neutralizzare le bombe prima che esplodano, nel frattempo un sovrintendente di Scotland Yard, la cui famiglia è sulla nave, cerca di identificare l'attentatore.

Una insolita missione

Una insolita missione
6,3/10
Un importante detective di Manchester incastra l'incorreggibile ufficiale Simon Garden per un omicidio che non ha commesso. L'unica prova della sua innocenza è un video, che però è al sicuro nel caveau di una banca! Con l'aiuto di quattro inetti ex criminali, della bellissima Sarah e della poliziotta Emma, Simon decide che l'unico modo per provare la sua innocenza è irrompere nel caveau e riprendersi il video. Una missione quasi impossibile!

Linea di sangue

Linea di sangue
4,6/10
Insieme all'enorme industria farmaceutica, Elisabeth eredita dal padre una banda di parenti che non desiderano altro che ottenere denaro. Sospettando che il padre sia stato ucciso proprio da uno della famiglia, Elisabeth convince un ispettore a svolgere indagini in gran segreto. È proprio quello a salvarla, perché l'assassino del padre tenta di uccidere anche lei.

Beniamino segugio celeste

Beniamino segugio celeste
5,4/10
Ferito a morte durante un'indagine, il detective Browning si risveglia in cielo. Qui viene a sapere che la sua "destinazione finale" è legata all'esito di un'ulteriore prova: dovrà tornare sulla Terra e, trasformato nel peloso cane Beniamino, risolvere il caso del proprio omicidio...

صراع في الوادي

صراع في الوادي
7,2/10

Il papavero è anche un fiore

Il papavero è anche un fiore
5,1/10
L'Onu, preoccupata per il dilagare del consumo di stupefacenti, decide di intervenire, sguinzagliando agenti segreti. Il primo, però, viene subito eliminato. Dopo aver "segnato" radioattivamente una partita di oppio, altri due agenti riescono a seguirne il percorso fino al suo arrivo in Europa su vari mercati. Data l'estensione, non sarà facile smantellare l'intera organizzazione di narcotrafficanti.

Un asso nella mia manica

Un asso nella mia manica
5/10

Baltimore Bullett

Baltimore Bullett
5,9/10

Attori correlati