I migliori film di Richard Vernon

Richard Vernon

Richard Vernon

07/03/1925- 04/12/1997
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Vernon film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Vernon.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Agente 007 - Missione Goldfinger

Agente 007 - Missione Goldfinger
7,7/10
Sospettato di contrabbandare oro, un ricco individuo, Goldfinger, è sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. Questi, pero', viene sequestrato da Goldfinger, il quale intende condurre a termine un'audace impresa criminosa destinata a privare gli Stati Uniti della loro riserva aurea.

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Sir Edward Gait
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Tutti per uno

Tutti per uno
7,5/10
Tormentati dal nonno di Paul, loro manager, i Beatles prendono un treno da Liverpool a Londra per peartecipare a uno show televisivo.

Delitto sotto il sole

Delitto sotto il sole
7/10
Sulla stessa isola, nell'hotel Jolly Roger, si ritrovano in vacanza svariati personaggi, tra cui spicca la nota attrice di Broadway Arlena Stuart, da poco sposata col capitano Marshall. La particolarità di questo soggiorno è che ogni persona è, in un certo modo, collegata ad Arlena, e cercherà di ottenere ciò che vuole da lei: Rex Brewster, un giornalista suo fan, vuole pubblicare la sua biografia; i coniugi Gardener, suoi ex-produttori, vogliono ri-scritturarla; Daphne Castle, titolare dell'hotel e sua ex-collega, vorrebbe che il marito si separasse da Arlena; Patrick Redfern, suo amante, la cui moglie, Christine, vorrebbe che fosse più fedele; Sir Horace Blatt, suo ex-amante, rivuole un diamante regalatole. Poirot, per l'ennesima volta, deve dire addio al suo sogno di godersi una vacanza rilassante, poiché un efferato delitto colpisce l'isola. Ma con il detective belga nessun criminale può fuggire.

La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau

La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau
7,1/10
L'ex ispettore capo Charles Dreyfus sta per essere dimesso dal manicomio, nel quale entrò tre anni prima a causa della sua mania omicida. Ma una visita inattesa del suo nemico, l'ispettore capo Jacques Clouseau, che adesso ha preso il suo posto, lo fa impazzire di nuovo e Dreyfus, per vendetta, fugge dal manicomio e tenta di ucciderlo. Fallisce e Clouseau si mette sulle sue orme. Allora Dreyfus per eliminare Clouseau fonda un impero criminale e minaccia il mondo con una potente arma mentre vari assassini, inviati da diverse nazioni, tentano di eliminare Clouseau, che sta indagando in Inghilterra e successivamente in Baviera. Ma la sua fortuna lo salva: spesso sono altre persone che vengono uccise dai terribili killer come il povero assistente di Cluseau che viene dilaniato da una bomba. Alla fine però, scopre dove si nasconde Dreyfus che nel combattimento muore. Non accreditato dai titoli di coda, Omar Sharif compare brevemente nella parte del killer egiziano.

Il villaggio dei dannati

Il villaggio dei dannati
7,3/10
In un villaggio inglese nascono contemporaneamente molti bambini che presto dimostrano un'intelligenza superiore e una malefica forza ipnotica. Sono, in realtà, extraterrestri in missione di conquista.

Loch Ness

Loch Ness
5,5/10
Lo zoologo americano Jonathan Dempsey (Ted Danson), specializzato negli studi su animali "mitici" e in piena crisi professionale, viene inviato sul lago di Loch Ness per sfatare la leggenda della presenza di un mostro. Ospite nella locanda di Laura McFeteridge (Joely Richardson), simpatizza con la figlioletta di costei, Isabella, ma nonostante ciò è impaziente di finire il lavoro e di andarsene. Affitta pertanto una barca e scandaglia senza risultati le acque con strumenti ultramoderni, suscitando la diffidenza di Water Baliff (Ian Holm), l'anziano guardiano delle acque. Proprio quando Dempsey sta per partire sicuro dell'inesistenza del mostro, una fotografia scattata dal dottor Abernathy, il suo predecessore morto misteriosamente, che mostra una strana pinna, lo induce a rimanere.

Lady Jane

Lady Jane
7,1/10

I satanici riti di Dracula

I satanici riti di Dracula
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 03/11/1973
  • Carattere: Col. Mathews
In una solitaria villa della campagna londinese si svolgono misteriosi e lugubri riti. Un reparto del servizio di sicurezza di Scotland Yard si è assunto l'incarico di investigare sugli avvenimenti e sulle persone che frequentano la villa. Si scopre così che la casa è frequentata da personaggi molto in vista della città. Gli investigatori, nell'intento di riuscire meglio a comprendere la misteriosa attività dell'organizzazione, si rivolgono al prof. Van Helsing, noto studioso di antropologia e arti magiche...

Il servo

Il servo
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/11/1963
  • Carattere: Lord Mounset
Preso a servizio dal giovane, ricco e nobile Tony Mounset, il cameriere Hugo Barrett intuisce la debole indole del suo nuovo padrone e non tarda a conquistarsi una posizione dominante, coinvolgendo nel gioco anche la propria amante Vera...

Goodbye, Mr. Chips

Goodbye, Mr. Chips
6,8/10
Il premio Oscar Peter O'Toole è il protagonista di questo classico del musical su un maestro inglese primitivo che impara a mostrare la sua compassione attraverso l'aiuto di una showgirl estroversa. O'Toole, che ha ricevuto la sua quarta nomination all'Oscar per questa interpretazione, è affiancato dalla pop star degli anni '60 Petula Clark e dal collega candidato all'Oscar Michael Redgrave.

La tomba di Ligeia

La tomba di Ligeia
6,4/10
Ligeia è morta assicurando al marito che si sarebbe fatta sentire anche dall'aldilà. Infatti, quando il vedovo convola a nuove nozze, la sua nuova compagna resta vittima di una serie di terribili eventi che appaiono proprio opera della defunta. Per fortuna, un amico della donna vigila, salvandola alla fine dalla morte.

Il fattore umano

Il fattore umano
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 18/12/1979
  • Carattere: Sir John Hargreaves

Cash on Demand

Cash on Demand
7,5/10

Zaffiro nero

Zaffiro nero
7,2/10

Jolly driver

Jolly driver
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/04/1976
  • Carattere: Gentleman

Allez France !

Allez France !
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1964
  • Carattere: Lord Brisburn

Sporting Chance

Sporting Chance
7,2/10

Un mese in campagna

Un mese in campagna
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1987
  • Carattere: Colonel Hebron
Dal romanzo di J.L.Carr. Nello Yorkshire del Primo Dopoguerra, si incontrano due ex ufficiali, l'uno impegnato nel restauro di un dipinto del Quattrocento, l'altro nel recupero di un'antica sepoltura.

Witness for the Prosecution

Witness for the Prosecution
7,1/10

Attori correlati