I migliori film di Martin Benson

Martin Benson

Martin Benson

10/08/1918- 28/02/2010
Oggi presentiamo i migliori Martin Benson film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Martin Benson.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Omen - Il presagio

Omen - Il presagio
7,5/10
Il bambino tanto atteso da Katherine Torn (Lee Remick) muore alla nascita. Il marito, l’ambasciatore italiano a Roma Robert Thorn (Gregory Peck), non sa come dirglielo. Su consiglio di Padre Spiletto (Martin Benson), direttore dell’ospedale, e senza dir nulla alla moglie, Robert sostituisce il figlio morto con un altro bambino (nato la stessa notte) la cui madre è morta di parto. Subito dopo, Robert, nominato ambasciatore in Gran Bretagna, si trasferisce con la famiglia a Londra. La vita scorre serena e il figlio Damien (Harvey Stephens) cresce, ma alla festa del suo quinto compleanno la sua bambinaia si impicca davanti a tutti dicendo che lo fa per lui.

Agente 007 - Missione Goldfinger

Agente 007 - Missione Goldfinger
7,7/10
Sospettato di contrabbandare oro, un ricco individuo, Goldfinger, è sottoposto alla vigilanza del celebre agente del servizio segreto James Bond. Questi, pero', viene sequestrato da Goldfinger, il quale intende condurre a termine un'audace impresa criminosa destinata a privare gli Stati Uniti della loro riserva aurea.

Cleopatra

Cleopatra
7/10
Nel 50 a.C. in Egitto, re Tolomeo ripudia la sorella Cleopatra cacciandola da Alessandria. Giulio Cesare, dopo aver sconfitto Pompeo al termine di una cruenta guerra civile interviene personalmente e tramite la sua autorità destituisce Tolomeo dalla carica di faraone e nomina Cleopatra unica sovrana d'Egitto. Il rapporto tra i due è molto forte e con il passare del tempo diventa passionale. Cleopatra da a Cesare un figlio, Cesarione; ma questa situazione non è ben vista a Roma dove i senatori temono per le sorti della repubblica. Cesare difatti, vuole il potere assoluto; una volta eletto imperatore egli potrà nominare suo figlio come legittimo erede.

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Il messaggio

Il messaggio
8,1/10

Le ceneri di Angela

Le ceneri di Angela
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/12/1999
  • Carattere: Christian Brother
Irlanda 1935. La storia di una famiglia povera e numerosa raccontata da Franz McCourt, figlio di un padre alcolizzato e assente e una madre debole e fatalista. Un film poetico e di grande intensità tratto dal best seller di McCourt.

Uno sparo nel buio

Uno sparo nel buio
7,4/10
Una cameriera è accusata dell'omicidio del suo amante; l'ispettore Clouseau che non crede alla sua colpevolezza indaga, combinando molti guai, ma dimostra che aveva ragione.

Il re ed io

Il re ed io
7,4/10
Il re dell'arretrato stato di Siam sa bene che è necessario che il suo paese si apra al diffondersi della civiltà occidentale. Per questo decide di affidare l'educazione dei suoi figli ad Anna Lenowens, una vedova che cerca nuova vita in Oriente. Nonostante la differenza di carattere, il re e Anna finiscono per apprezzarsi al punto che la donna diventa consigliera del sovrano e intermediaria nei rapporti con le nazioni straniere.

Gorgo

Gorgo
5,6/10
Nel mare d'Irlanda il battello "Triton" cattura un mostro marino, risvegliato da un terremoto con epicentro in mare aperto. L'animale, ribattezzato con il nome "Gorgo", viene trasportato a Londra ed esposto alla curiosità della gente in un circo. Gorgo, per quanto enorme, è, in realtà, soltanto un "cuccioletto": ben presto sua madre, di dimensioni gigantesche, corre a cercarlo e lungo il cammino distrugge tutto quello che incontra.

L'oca selvaggia colpisce ancora

L'oca selvaggia colpisce ancora
6,3/10
Nel 1944 un misterioso sottomarino tedesco affonda, uno dopo l'altro e a colpo sicuro, tutti i mercantili che transitano per l'Oceano Indiano. Il commando alleato scopre che il sottomarino è avvisato della presenza delle sue "prede" da alcune spie che hanno base su un mercantile in disarmo ancorato nel porto neutrale di Goa. Il controspionaggio inglese organizza così una squadra di volontari per distruggere la nave.

I viaggi di Gulliver

I viaggi di Gulliver
6,4/10
Il Dottor Gulliver è povero e quindi non ha nessun motivo di rimanere nella città dove vive, nemmeno l'amore della bella fidanzata Elizabeth. Decide di partire per l'India, ma durante una tempesta si ritrova in mare e finisce su un'isola che è abitata da persone minuscole. Dopo averli convinti che non vuole fargli alcun male, viene accettato come uno di loro, ma il Re vuole usarlo nella guerra che Lilliput ha contro una razza di giganti che fanno sembrare Gulliver uno gnomo.

Gli spettri del capitano Clegg

Gli spettri del capitano Clegg
6,6/10

La papessa Giovanna

La papessa Giovanna
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1972
  • Carattere: Lothair
814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze dell'epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold, nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto in amore, ma quando Gerold parte per la guerra, Johanna ricomincia a pensare al suo futuro e ben presto capisce che non riuscirà ad ottenere ciò che vuole proprio perché è una donna. Decide di farsi chiamare Fratello Johannes, riesce ad entrare nel monastero benedettino di Fulda, travestita da uomo, dove vivrà facendo il medico e guadagnandosi la stima di tutti.

Il cargo della violenza

Il cargo della violenza
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1955
  • Carattere: Gutierres
Sulla rotta marina tra l'Inghilterra e il Sudamerica viaggia il cargo del Capitano Ryland. A bordo sale, indesiderata, Ruth, una ragazza che deve essere rimpatriata. Di lei si innamorano sia Ryland che il suo secondo. Tra i due nasce una rivalità che sfocia in lotta aperta. Ryland si ubriaca, ma, nonostante ciò, riesce a riprendere il controllo di se stesso e a portare in salvo la nave attraverso una terribile tempesta.

Sfinge

Sfinge
5,1/10
Un'archeologa riesce, dopo lunghe ricerche, a scoprire il classico segreto di una tomba egizia. Naturalmente la sua attività attira l'attenzione dei saccheggiatori che intervengono con la loro avidità. La situazione si surriscalda, ma la sorte è in agguato per tutti.

I due volti del Generale Ombra

I due volti del Generale Ombra
6,9/10
Un ufficiale nato in Inghilterra ma residente in Germania approfitta del grado per fare dello spionaggio a favore del suo paese d'origine. Dopo qualche tempo viene sospettato e il suo intermediario torturato. La sorte della Germania è ormai segnata; Hitler ordina un'azione decisiva che potrebbe ancora mettere in dubbio la vittoria nemica ma l'ufficiale, mettendo a repentaglio la propria vita, riesce a sfuggire alla Gestapo e ad avvertire gli alleati.

Istanbul

Istanbul
6,1/10

Il fattore umano

Il fattore umano
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 18/12/1979
  • Carattere: Boris

International police

International police
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 02/04/1957
  • Carattere: Captain Varolli
Un capo gangster, inseguito dalla polizia, cambia spesso faccia e nome per rendersi irreperibile; il più accanito dei suoi inseguitori è un poliziotto al quale il bandito ha ucciso un familiare. Dopo varie vicende il bandito finirà per cadere nelle mani dell'implacabile uomo di legge.

Il giovane Toscanini

Il giovane Toscanini
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/10/1988
Arturo Toscanini, appassionato della musica fin da fanciullo, a diciotto anni conosce già a memoria le partiture dei più grandi maestri. Ma quando si presenta come violoncellista alla Scala per un concorso, si lascia sopraffare dal temperamento impulsivo e arrogante, insulta la giuria e se ne va senza ottenere il posto. Approfittando di questa situazione Rossi, un impresario teatrale di provincia, propone a Toscanini di recarsi con la sua compagnia a Rio de Janeiro, per una rappresentazione, appunto, dell'Aida.

Attori correlati