I migliori film di crime di Peter Gallagher

Peter Gallagher

Peter Gallagher

19/08/1955 (68 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Peter Gallagher film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Peter Gallagher.

I protagonisti

I protagonisti
7,5/10
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

L'uomo che sapeva troppo poco

L'uomo che sapeva troppo poco
6,6/10
Wallace, l'ingenuo commesso di un negozio di videocassette dello Iowa, è volato a Londra per festeggiare il suo compleanno con il fratello James. Costui, del tutto ignaro del suo arrivo, ha organizzato una cena con alcuni clienti molto importanti che potrebbe fruttargli altissimi guadagni. Sperando di tenere Wallace occupato durante la serata, James corre ad acquistargli un biglietto per partecipare a "Il teatro della vita", un'esperienza teatrale che coinvolge direttamente gli spettatori.

Torbide ossessioni

Torbide ossessioni
6,1/10
Michael Chambers è uno scommettitore accanito che per questa sua insana passione si è ridotto sul lastrico. Per racimolare un po' di soldi si fa assumere come portavalori, ma più che allo stipendio lui mira al contenuto delle proprie valigette. Così, con la complicità dell'ex fidanzata, che l'ha mollato ma che lui vorrebbe riconquistare, e dell'attuale, violento, compagno della donna, progetta il colpo.

Primo piano sull'assassino

Primo piano sull'assassino
5,5/10
Il fotografo della polizia Johnny-la-morte vive tra cadaveri di giorno e tra foto rubate a mariti irreprensibili in compagnia di prostitute. Un giorno però il ricatto va troppo in là e coinvolge un serial killer.

Cafe Society

Cafe Society
5,6/10

Love and Lies

Love and Lies

Attori correlati