I migliori film di crime di Robert Loggia

Robert Loggia

Robert Loggia

03/01/1930- 04/12/2015
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Robert Loggia film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Robert Loggia.

Scarface

Scarface
8,3/10
Ambientato nella Miami degli anni 80, l'intreccio si dipana tra il mondo degli immigrati cubani e quello dei signori della droga della east-coast. Tony Montana, lo sfregiato, è uno tra i tanti "rifugiati politici" in territorio statunitense, sbarcati sulle coste della Florida in seguito all'apertura delle carceri cubane. Per i profughi la via più veloce per abbandonare la degenza economica è darsi al crimine, e Tony, non certo uno stinco di santo, non ci penserà due volte. Comincerà così per il gangster una rapida ascesa, che arriverà a vertiginose quanto pericolose altezze.

Pazzi da legare

Pazzi da legare
5,7/10
Dooley, un poliziotto accusato di essere corrotto ed un avvocatucolo all'inizio della sua carriera si aggregano come guardie di sicurezza ed iniziano ad investigare strani episodi di corruzione all'interno di una compagnia che dovevano proteggere,...

Amore all'ultimo morso

Amore all'ultimo morso
6,2/10
Tra poliziesco, horror e commedia, la storia è presto detta. Una bella vampira colta da raptus improvvisi succhia sangue a quelli che le capitano sulla sua strada. Un giorno conosce un agente della polizia di origine italiana e se ne invaghisce. C'è di mezzo anche una banda mafiosa ma i due risolveranno il problema. Molti i film citati, i più espliciti sono Il buio si avvicina e Il bacio della pantera. Tra gli amici registi di Landis appaiono, in piccoli cammeo, Dario Argento e Sam Raimi.

La vendetta della pantera rosa

La vendetta della pantera rosa
6,6/10
Il mafioso Philipe Douvier ha perso la fiducia del padrino di New York, per riacquistarla decide di uccidere l'ispettore capo Jacques Clouseau.Questi diventa vittima di due attentati dai quali esce illeso, Douvier decide di fargli un'imboscata. Clouseau mentre si reca sul luogo dell'imboscata viene derubato dei vestiti, della macchina ed è costretto ad andare in giro vestito da donna. Ma il suo rapinatore finisce nella trappola e muore, e tutti credono che sia Clouseau. Ad indagare è l'ex ispettore capo Dreyfus, appena guarito dalla sua follia che lo teneva relegato in manicomio. Clouseau viene scambiato per un travestito e viene arrestato, ma scappa, e decide di fingersi ancora morto. Così riesce ad arrivare a Simone che lo aiuta. Dreyfus scopre che Clouseau è vivo e rischia la pazzia, decide di eliminarlo seguendolo a Hong Kong. Clouseau si finge il padrino di New York con Douvier per incastrarlo, ma arriva il vero padrino e Clouseau si trova inseguito dalla mafia e da Dreyfus.

The believers: I credenti del male

The believers: I credenti del male
6,1/10
Dopo la morte della moglie, lo psichiatra Cal Jamison con il figlio Chris, di sette anni, si trasferisce a New York. Qui si trova presto coinvolto nelle indagini sui riti di una religione africana, la Santeria, che pratica il sacrificio dei bambini. Il medico viene catturato e imbottito di psicofarmaci dagli uomini della setta e indotto a compiere egli stesso un sacrificio. La vittima designata è naturalmente il figlioletto.

Sulle orme della pantera rosa

Sulle orme della pantera rosa
4,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 03/12/1982
  • Carattere: Bruno Langois
L'ispettore capo Jacques Clouseau, intento ad investigare sul furto del diamante “Pantera Rosa”, scompare misteriosamente in un volo aereo.Una giornalista decide di indagare interrogando tutte le persone che hanno lavorato e collaborato con Clouseau per ricostruire le tappe più importanti della vita del celebre ispettore della Suretè. Ma molti colleghi e nemici di Clouseau preferiscono che non venga ritrovato. Che fine avrà fatto l'ispettore capo?

Piedone d'Egitto

Piedone d'Egitto
6,1/10
Il commissario Rizzo, detto Piedone, il suo fedele collaboratore maresciallo Caputo e il piccolo Bodo sono alla ricerca questa volta di uno stravagante scienziato, scopritore di un coleottero che vive nei terreni petroliferi.

Pantera rosa - Il mistero Clouseau

Pantera rosa - Il mistero Clouseau
4,3/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 12/08/1983
  • Carattere: Bruno Langois
Dopo la scomparsa dell'ispettore Clouseau, il folle commissario Charles Dreyfus, l'eterno rivale di Clouseau, incarica l'imbranatissimo sergente Clifton Sleigh di New York, per indagare sulla scomparsa del celebre diamante del Lugash "Pantera Rosa". Il sergente Sleigh indaga fra Parigi, Costa Azzurra, Lugash e Spagna, arrivando alla conclusione che Clouseau è morto realmente e il diamante è introvabile. In realtà il diamante è tenuto nascosto da Clouseau che ora è in combutta con una ladra e si è sottoposto ad un'operazione chirurgica che gli ha donato le sembianze di Roger Moore. Ma il diamante sparisce e rimane un guanto firmato da "Il fantasma".

Il senso di Smilla per la neve

Il senso di Smilla per la neve
6,3/10
Di madre groenlandese scomparsa tra i ghiacci, Smilla, giovane donna di spiccata sensibilità, non si lascia convincere dalla morte di un bambino, suo amico, liquidata come un incidente. Si mette a indagare e scopre un intrigo di ricerche scientifiche, potere economico, burocrazia con incidenti e omicidi.

L'onore dei Prizzi

L'onore dei Prizzi
6,7/10
Cresciuto all'ombra della potente famiglia mafiosa dei Prizzi di cui è il killer di punta, Charles Partanna ne tradisce le attese sposandosi con una donna apparentemente "diversa". Irene, però, tanto diversa non è: vedova di una vittima di Charles, e killer a sua volta, è proprio a lei che viene affidato l'incarico di uccidere Charles. Ma anche a Charles è stato dato un incarico: eliminare Irene.

Funny Money

Funny Money
5,2/10

The Deal - Il compromesso

The Deal - Il compromesso
5/10
L'America in guerra con il Medio Oriente, è alle prese con una paralizzante crisi del petrolio. A Tom, analista di Wall Street, viene proposta la mediazione di un affare lucrativo con un cartello russo di petrolio, a cui stava lavorando un suo caro amico morto improvvisamente.. Presto Tom scoprirà che negi affari non è tutto come sembra...

Flypaper

Flypaper
5,2/10

Relentless

Relentless
5,9/10

Bonanno - La storia di un Padrino

Bonanno - La storia di un Padrino
6,5/10
In un'America senza eroi, dove il corso della storia veniva deciso da gente senza scrupoli, l'unica regola che potesse far sopravvivere un uomo e la sua gente era 'la lealtà alla famiglia'... e questo Joseph Bananno lo sapeva già quando era scappato dalla Sicilia e da Mussolini . Affiliatosi al clan Castellamarese, Bananno divenne subito il più giovane boss malavitoso che avesse mai sfidato il clan di Gambino. La lotta contro Lucky Luciano e gli accordi segreti con Franklin Delano Roosvelt fecero di lui il più potente criminale dell'epoca.

Sicilian Vampire

Sicilian Vampire
4,9/10

The Garment Jungle

The Garment Jungle
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/04/1957
  • Carattere: Tulio Renata

Hard Time

Hard Time
5,2/10

Real Gangsters

Real Gangsters
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/06/2013
  • Carattere: Gaitanno 'Tanno'

The Last Tattoo

The Last Tattoo
5,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/07/1994
  • Carattere: Colonel Conrad Dart

Attori correlati