I migliori film di crime di Val Avery

Val Avery

Val Avery

14/07/1924- 12/12/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Val Avery film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Val Avery.
Disponibile su:

Donnie Brasco

Donnie Brasco
7,7/10
Pistone, agente del FBI si infiltra in un'organizzazione mafiosa di Little Italy come Donnie Brasco, ricettatore di gioielli, e conquista la fiducia di Lefty, anziano mafioso e manovale del crimine. Tra i due nasce un'amicizia, fatta di rispetto e di stima ma anche di affinità caratteriali. Un'amicizia impossibile, destinata a una tragica fine.

Cobra

Cobra
5,8/10
Marion Cobretti, in arte Cobra, fa parte della “zombie squad” (squadra gasati) di Los Angeles che dà la caccia a maniaci sanguinari, assassini psicopatici e a una setta di fanatici sciroccati che vogliono rigenerare l'Occidente corrotto. Parla poco, ma sentenziosamente (“Tu sei la malattia, io sono la cura” oppure “Qui la legge si ferma e comincio io”) e ne ammazza cento.

Papillon

Papillon
8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/12/1973
  • Carattere: Pascal
Papillon è condannato per omicidio e recluso nel carcere dell'Isola del Diavolo, nella Guiana. Diventa amico di Dega, un falsario relegato con lui in una giungla paludosa. Qui le condizioni di vita sono così insostenibili, che Papillon tenta di fuggire, ma viene riacciuffato. Riesce a rimanere in vita solo grazie a Dega, e tenta di fuggire di nuovo, insieme all'amico e a un altro compagno. Papillon viene nuovamente catturato, in Venezuela. Riportato all'Isola del Diavolo, diventato un relitto umano, vi ritrova Dega in preda alla follia. Ma l'ansia di libertà è più forte.

Brubaker

Brubaker
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/06/1980
  • Carattere: Wendel
Nominato direttore del carcere di Wakefield, Harry Brubaker vi si fa rinchiudere sotto falso nome e scopre che, all'interno del penitenziario, c'è del marcio in abbondanza. Gettata la maschera, avvia coraggiose riforme, persegue i violenti e i corrotti insediati nell'amministrazione. Ma, quando scopre i cadaveri di alcuni prigionieri torturati a morte e segretamente sepolti, un potente senatore dello Stato decide che è il momento di licenziarlo per bloccare il pericoloso scandalo.

Gli intoccabili

Gli intoccabili
6,1/10
Un mafioso fa evadere dal carcere un famoso gangster per averlo alleato in una impresa criminale; quando si rende conto che la casa da gioco presa di mira appartiene alla mafia, fa di tutto per mandare a monte il piano; ma il compare agisce egualmente, si impossessa del vistoso malloppo e tenta di fuggire con la bella moglie; verranno uccisi entrambi prima di riuscire a condurre a termine l'impresa. Da un "giallo" di Ovid Demaris.

Pelle di sbirro

Pelle di sbirro
6,3/10
Tom Sharky, un poliziotto che fa parte della squadra antidroga, è impegnato in complesse e pericolose indagini. Un giorno, dopo pazienti pedinamenti, riesce a mettersi in contatto con il capo dei narcotrafficanti, ma l'errore di un collega lo costringe a sparare. Nella sparatoria rimane ferito un passante e Tom, per punizione, viene trasferito alla buoncostume.

Il papa di Greenwich Village

Il papa di Greenwich Village
6,6/10
Due ladruncoli di mezza tacca vengono ingaggiati da un criminale irlandese per un furto all'apparenza semplice. In verità, i soldi che spazzano sono quelli di un pericoloso boss della mafia. Naturalmente tutti e tre gli scassinatori finiscono in guai grossi come montagne.

Black Caesar - Il Padrino nero

Black Caesar - Il Padrino nero
6,4/10
Il piccolo Tommy Gibbs è un lustrascarpe di Harlem. Durante un regolamento di conti viene arrestato dal corrotto agente McKinney. Uscito dal carcere, Tommy vuole vendicarsi del poliziotto e diventare un boss. Lavorando per il killer Santosa, entra in possesso di un registro contro le autorità. Diventa potente, ma perde l'amore e la stima dei suoi cari. Per allargare il suo dominio, Gibbs uccide Santosa, scatenando la vendetta delle bande locali...

La stangata 2

La stangata 2
4,9/10
Lonnegan intende vendicarsi del brutto scherzo che gli hanno giocato Gondorf e Hooker, grazie al quale si è trovato alleggerito di mezzo milione di dollari. I due, intanto, stanno pianificando il loro prossimo colpo: la vittima è tale Macalinski, al confronto del quale Lonnegan è praticamente innocuo.

Una notte d'estate - Gloria

Una notte d'estate - Gloria
7,1/10
Per impadronirsi di documenti che scottano e per punire un traditore, una organizzazione criminale massacra una famiglia intera. Alla strage riesce a sfuggire soltanto uno dei figli, affidato dai genitori a Gloria, una vicina di casa. La donna, legata in passato alla medesima organizzazione, si trova ad assumere l'ingrato compito di proteggere il ragazzino cui finisce per affezionarsi. Pur di sottrarlo alla vendetta dei killer, Gloria, che sa sparare come un uomo e ha un coraggio da leone, non esita ad affrontarli con i loro stessi mezzi.

Rapina record a New York

Rapina record a New York
6,4/10
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

L'assassinio di un allibratore cinese

L'assassinio di un allibratore cinese
7,3/10
Cosmo Vitelli, fondatore, direttore e, conseguentemente, padrone del "Crazy Horse West", è felice perché ha finito di pagare l'ultima rata agli strozzini che gli hanno prestato il denaro per realizzare il suo sogno. Accompagnato da tre delle sue ragazze si reca in una casa da gioco dove, nel corso di una sfortunata partita, perde 23 mila dollari. L'uomo è convinto di riuscire a pagare il debito con gli introiti del locale. Ma Cosmo non sa di essere finito nelle mani di una banda capeggiata dal boss John...

Roulette russa

Roulette russa
5,6/10

Tiro incrociato

Tiro incrociato
5,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 05/04/1979
  • Carattere: Caruso
Per incastrare il boss mafioso Joe Bomposa, l'Fbi decide di arrestare Jackie (Ireland), l'amante di lui che vive in Svizzer.. Così spedisce in Europa un agente (Bronson), mentre i killer del boss che cercano di eliminare la ragazza.

La fratellanza

La fratellanza
6/10
Frank Ginetta è un siciliano ormai completamente americanizzato che ha ereditato il posto che il padre si è conquistato dopo una lunga lotta all'interno della mafia. Ora Frank fa parte del Comitato dell'organizzazione. Frank però è rimasto legato alla mentalità del padre e si oppone a tutte le nuove iniziative pericolose che il Comitato gli propone. La situazione si aggrava quando suo fratello Vince, entrato nell'organizzazione come amministratore, non si pone troppi scrupoli.

L'ispettore Martin ha teso la trappola

L'ispettore Martin ha teso la trappola
6,4/10

Balordi & Co - Società per losche azioni capitale interamente rubato $ 1.000.000

Balordi & Co - Società per losche azioni capitale interamente rubato $ 1.000.000
5,4/10

In 3 sul Lucky Lady

In 3 sul Lucky Lady
5,3/10
Siamo in Messico, primi anni Trenta. Gli avventurieri Claire, Walker e Kibby si mettono in società per contrabbandare negli Usa cinquecento casse di whisky a bordo del "Lucky Lady". L'impresa riesce e il terzetto decide di perseverare. Ben presto però si trovano a dare fastidio a un vero boss del contrabbando, che reagisce in modo brutale.

U-112 assalto al Queen Mary

U-112 assalto al Queen Mary
5,6/10
Per recuperare un antico tesoro sommerso nelle acque della Florida, Rosa, Erik e Vic ingaggiano Mark, un esperto palombaro, e il suo collaboratore Linch. Invece del tesoro, viene scoperto un sommergibile tedesco autoaffondato nel corso della seconda guerra mondiale. Assoldato anche un eccellente meccanico, Tony, il gruppo decide di recuperare l'U-Boot per rapinare il transatlantico Queen Maryin alto mare, ma nel pieno dell'abbordaggio interviene una corvetta della Guardia costiera.

Too Scared to Scream

Too Scared to Scream
5,1/10

Attori correlati