I migliori film di crime di Warren Oates su Google Play Movies

Warren Oates

Warren Oates

05/07/1928- 03/04/1982
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Warren Oates film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Warren Oates.

La rabbia giovane

La rabbia giovane
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 15/10/1973
  • Carattere: Holly's Father
Holly, una ragazzina inquieta, trova in Kit, giovane spiantato e manesco, quell'affetto che le manca in famiglia. Quando il padre di Holly (la madre è morta) si oppone alla loro relazione in modo piuttosto energico, Kit lo uccide. I due giovani poi fuggono insieme nel tentativo di espatriare. Alle loro spalle intanto la scia di cadaveri si allunga...

La calda notte dell'ispettore Tibbs

La calda notte dell'ispettore Tibbs
7,9/10
Siamo in una cittadina del Sud degli Stati Uniti; un poliziotto scopre, durante il suo giro notturno, il corpo di un industriale, che era in procinto di aprire una fabbrica importante per la città. Gillespie, il capo della polizia locale, dà ordine di arrestare tutti i sospetti. Tra gli altri, gli viene portato anche un nero, elegante e con il portafogli ben fornito, catturato alla stazione mentre aspettava il treno. Ma l'uomo è l'ispettore Tibbs (Poitier), della polizia federale. La vedova del morto vuole che sia Tibbs a condurre le indagini; cosa che avverrà, non senza scontri aperti con Gillespie e sbandamenti. Identificato l'omicida, l'ispettore riparte verso il Nord.

Frontiera

Frontiera
6,4/10
Charlie Smith è un poliziotto addetto alla sorveglianza della frontiera Usa-Messico per impedire l'ingresso clandestino negli Stati Uniti. La sua sorveglianza è subordinata in realtà alle esigenze dello sfruttamento di manodopera in nero da parte degli speculatori locali. Smith va in crisi dopo aver conosciuto una giovane messicana, a cui viene rapito il figlioletto per essere venduto.

Jack Diamond gangster

Jack Diamond gangster
6,7/10

I sei della grande rapina

I sei della grande rapina
6/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 04/11/1968
  • Carattere: Marty Gough
In occasione di un'importante partita di footbal americano, Mac Lane, su proposta di Gladys che avrà il ruolo di finanziatrice, organizza una rapina alla cassa dello stadio e si sceglie anche quattro complici: Martin, Klinger, Keefke e Neville. Il giorno dell'incontro tutto va per il verso giusto e il mezzo milione di dollari frutto della rapina viene nascosto in casa di Elly, moglie di Mac Lane. Ma la donna viene uccisa dal proprietario dell'appartamento che intende impossessarsi del bottino.

Attori correlati