I migliori film di Dan Seymour

Dan Seymour

Dan Seymour

22/02/1915- 25/05/1993
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dan Seymour film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dan Seymour.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Abdul (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Una notte a Casablanca

Una notte a Casablanca
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/05/1946
  • Carattere: Prefect of Police
I fratelil Marx lavorano durante il dopoguerra in un hotel a Casablanca, dove un gruppo di nazisti è alla caccia di un bottino di guerra nascosto.

L'isola di corallo

L'isola di corallo
7,7/10
Frank McCloud, reduce della Seconda guerra mondiale, va a far visita ai parenti (la moglie e l'anziano padre invalido) di un suo amico e commilitone, morto a Cassino. Nora e James Temple gestiscono un albergo a Key Largo, una piccola isola al largo della Florida, di cui curano anche l'attracco delle imbarcazioni: al suo arrivo, Frank trova una strana situazione, con l'albergo "requisito" da individui poco raccomandabili, che si rivelano essere una banda di gangster di passaggio, capitanati dal boss Johnny Rocco, espulso dagli Stati Uniti come "indesiderabile" e ora ben deciso a rientrare nel paese e riprendere le proprie attività criminali.

Il covo dei contrabbandieri

Il covo dei contrabbandieri
6,6/10
Jeremy Fox si presta a fare il tutore al giovane John, un orfano, ma Jeremy è anche il capo dei contrabbandieri del villaggio di Moonfleet e questo significa che anche per John, si spalancano le porte dell'illegalità. Tradita nei suoi sentimenti la donna di Jeremy fa la spia alla polizia che tende un agguato ai contrabbandieri dal quale Jeremy e John si salvano a stento. Un prezioso medaglione ritrovato cambia però il destino dei due. Uno dei capolavori del cinema d'avventura, e (nonostante sia tratto da un romanzo di John Meade Falkner) uno dei film più genuinamente "stevensoniani" mai realizzati. Un racconto d'avventura e di formazione, girato in un technicolor notturno e gotico, e in un formato (il Cinemascope) da cui Lang trae il meglio, pur odiandolo (serve solo a riprendere serpenti o funerali).

Chimere

Chimere
7,2/10

Il grande caldo

Il grande caldo
7,9/10
Un suicidio tra le file della polizia scuote il dipartimento. Il caso sembra presto risolto, ma il sergente Dave Bannion, non convinto, vuole indagare fino in fondo.

Rancho Notorious

Rancho Notorious
6,8/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 01/03/1952
  • Carattere: Comanche Paul

Il mistero della piramide

Il mistero della piramide
6,2/10
Una coppia di fannulloni cerca di guadagnare qualcosa facendo la guardia ad una mummia di valore, prima di essere trascinati in un complotto sinistro per rubare un medaglione maledetto.

Avventura al Marocco

Avventura al Marocco
7/10

Il regno del terrore

Il regno del terrore
6,9/10

Johnny Belinda

Johnny Belinda
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/1948
  • Carattere: Pacquet - Storekeeper
Una ragazza sordomuta viene violentata da un marinaio. La paternità del bimbo che le nasce viene attribuita al giovane medico che aveva dimostrato interesse per la giovane aiutandola a trovare un modo di esprimersi e comunicare con gli altri. Ma il vero colpevole si scopre quando tenta di sottrarre il bambino alla madre, che disperata lo uccide. Grazie ad una testimonianza, il tribunale le riconosce la legittima difesa e la sordomuta sposa finalmente il medico

Acque del Sud

Acque del Sud
7,8/10
Siamo in Martinica, colonia francese, nel 1940. Dopo la sconfitta subita dai Tedeschi, l'isola è governata dai rappresentanti di Vichy. Membri della Resistenza organizzano una spedizione con l'obiettivo di liberare un loro compagno detenuto nel paese. Per questo hanno bisogno della collaborazione di un "esterno", individuato in un americano, Harry, proprietario di un peschereccio...

L'agente confidenziale

L'agente confidenziale
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1945
  • Carattere: Mr. Muckerji
Un agente spagnolo, nel periodo della Guerra civile, parte per andare in Inghilterra a comprare armi. Il film è tratto da un romanzo di Graham Greene.

La vendetta del dottor K.

La vendetta del dottor K.
5,7/10
Philippe Delambre, figlio del primo scienziato pazzo e inventore del teletrasporto, bambino all'epoca dei fatti del primo film, è deciso a continuare gli esperimenti del padre, pur trovando ostacoli da parte dello zio François (Vincent Price), egli ottiene dallo zio i finanziamenti necessari a ricreare gli esperimenti. Ma il suo assistente vuole rubargli l'invenzione e attua un piano criminoso che lo porterà ad uccidere ed infine a teletrasportare lo stesso Philippe ma inserendo nella capsula del teletrasporto volutamente una mosca. Questa volta, grazie all'aiuto dell'ispettore e dello zio, sarà possibile rimettere nella capsula l'uomo/mosca e la mosca/uomo e far tornare alle sue fattezze originarie il dottor K.

Maschere e Pugnali

Maschere e Pugnali
6,6/10
Un docente di fisica nucleare, l'americano Alvah Jasper (Gary Cooper), accetta una pericolosa missione durante la seconda guerra mondiale per conto dei servizi segreti: allo scopo di impedire che i tedeschi arrivino a costruire la bomba atomica, il professore - che parla bene tedesco - si recherà prima nella Germania nazista e successivamente in Italia per incontrare un fisico nucleare che sta lavorando all'atomica. Aiutato dai partigiani Gina (di cui Jasper si innamora) e Pinky, Jasper riuscirà a trovare lo scienziato ricattato dai nazisti che hanno rapito la figlia, e a fuggire con lui dall'Italia.

L'alibi era perfetto

L'alibi era perfetto
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/09/1956
  • Carattere: Greco
L'editore Austin Spencer vuole dimostrare che spesso un cittadino è condannato a morte senza che ci sia la certezza della colpa. Ne parla con lo scrittore di romanzi, Tom Garrett, fidanzato di sua figlia Susan. Ha in mente di montare un caso in cui si possa provare platealmente la sua tesi, e la notizia dell'omicidio di una ballerina di nightclub sembra proprio fare al caso suo.

Tahiti Honey

Tahiti Honey
6,8/10

Gianni e Pinotto alla legione straniera

Gianni e Pinotto alla legione straniera
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/08/1950
  • Carattere: Josef (uncredited)
Gianni e Pinotto vengono spediti in Algeria a recuperare un lottatore che deve esibirsi in un circo. Una volta arrivati, vengono presi per spie e resi oggetto di ogni possibile angheria.

La vergine di Tripoli

La vergine di Tripoli
5,2/10

La croce di diamanti

La croce di diamanti
6/10

Attori correlati