I migliori film di Daniela Fazzolari

Daniela Fazzolari

Daniela Fazzolari

Oggi presentiamo i migliori Daniela Fazzolari film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Daniela Fazzolari.

Giallo

Giallo
4,4/10
La città di Torino è tenuta sul filo della tensione e della paura dalle efferate azioni di Giallo, un serial killer che rapisce, tortura e uccide le sue vittime, in particolar modo ragazze poco più che adolescenti che bazzicano nell'ambiente della moda. A braccarlo, ci prova il detective Enzo Avolfi, aiutato da Linda, la sorella dell'ultima giovane scomparsa.

Lupo bianco

Lupo bianco
4/10
Si intitola “Lupo bianco” il lungometraggio ispirato alla storia vera di Carlo Olmo, avvocato di Vercelli e fondatore dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai che durante la prima ondata del coronavirus è sceso in campo recuperando in quantità industriale dispositivi di protezione individuale e donandoli alla comunità. Proprio mentre in tutta Italia le mascherine scarseggiavano e la popolazione era nel panico più totale, Olmo si è adoperato per aiutare la popolazione. Ha acquistato 160mila mascherine (tra quelle chirurgiche e le Ffp2) che ha donato ai vercellesi, ai dottori e agli infermieri che lavoravano in prima linea negli ambulatori dei medici di famiglia, negli ospedali e nelle Rsa. Una quantità ingente di preziose protezioni che Olmo è riuscito a distribuire gratuitamente anche fuori provincia facendo arrivare la sua generosità in diversi ospedali lombardi (allora fortemente in affanno) e in quelli liguri.

Non chiamatemi papà

Non chiamatemi papà
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1997
  • Carattere: Manuela
Vera, stanca delle stravaganze di suo marito Rocco, un chitarrista intrattenitore di pub, lo caccia di casa. Dopo aver bussato invano alle porte degli amici in cerca di una sistemazione, Rocco approda finalmente a casa di Ugo, suo vecchio compagno di studi in conservatorio e ora serioso professore d'orchestra. I caratteri dei due amici, assolutamente antitetici, danno vita a una serie di disavventure tragicomiche in cui si inserisce anche Mara, una misteriosa ragazza che Rocco conosce al pub e di cui si innamora...

Libero di volare

Libero di volare
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/12/2021
  • Carattere: Giovanna
Dario è un giovane calabrese che si batte per i propri diritti fino a quando scopre di avere un tumore. Dopo l’intervento e la convalescenza decide di fondare con i suoi amici una associazione benefica denominata “Crotone ci mette la Faccia”. Insieme a loro e al supporto dei genitori, sarà di supporto a tutti i cittadini con problematiche varie. La battaglia contro la malattia sembra essere vinta, ma a un certo punto il tumore si ripresenta intaccando i polmoni e per Dario è la fine. Dario si manifesterà sotto forma di una farfalla che appare fra le mura del tempio di Hera Lacinia nel promontorio di Capo Colonna, dove Dario amava andare con la sua ragazza, dando l’esempio di vincitore così da spronare amici e famigliari a continuare la battaglia intrapresa con lui.

Attori correlati