I migliori film di Danny Kaye

Danny Kaye

Danny Kaye

18/01/1911- 03/03/1987
Oggi presentiamo i migliori Danny Kaye film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Danny Kaye.
Genere:
Anno:

Bianco Natale

Bianco Natale
7,6/10
Due talentuosi cantanti e ballerini (Bing Crosby e Danny Kaye) si mettono in società, subito dopo la guerra, per diventare delle stelle di prima grandezza dello show business. Un inverno uniscono le loro forze a quello di due sorelle (Rosemary Clooney e Vera-Ellen) e vanno in Vermont per trascorrere un bianco Natale.

Il giullare del re

Il giullare del re
7,8/10
Inghilterra, XII secolo. Roderico si è impadronito del potere con la forza; il capo dei popolani a lui ribelli decide di sostituirsi al giullare per poter entrare a corte e agire liberamente. L'audace piano incontra parecchie difficoltà, tuttavia ha esito positivo e si conclude col trionfante ingresso al castello dei rivoltosi.

Un generale e mezzo

Un generale e mezzo
6,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 19/05/1961
  • Carattere: Pfc. Ernie Williams
Nel periodo dello sbarco in Normandia a un soldato americano viene chiesto di impersonare un generale britannico per confondere le spie tedesche a Londra

L'uomo meraviglia

L'uomo meraviglia
6,8/10

Sogni proibiti

Sogni proibiti
6,9/10
Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assilante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

Peter Pan

Peter Pan
6,6/10

La pazza di Chaillot

La pazza di Chaillot
6/10
Un gruppo di uomini si riunisce in un bar del quartiere di Chaillot, a Parigi, per discutere della fondazione di una nuova istituzione che offra loro la possibilità di accrescere il loro potere. Al gruppo si unisce un ricercatore che, avendo scoperto nel sottosuolo della città il petrolio, convince suo nipote a collocare una bomba nel comune, reo di avergli negato il permesso di trivellare. Il giovane non se la sente, getta la valigetta contenente l'ordigno nel fiume e tenta il suicidio. Viene raccolto da Amelia, una donna stravagante che tutti chiamano contessa.

L'ispettore generale

L'ispettore generale
6,7/10

L'amore non può attendere

L'amore non può attendere
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/08/1949
  • Carattere: Danny Kaye (uncredited)

Pinocchio

Pinocchio
5,8/10
  • Prima: 27/03/1976
  • Carattere: Geppetto / Boris Stroganoff

That's Dancing!

That's Dancing!
7,2/10

Il principe del circo

Il principe del circo
6,6/10
Il professor Andrew è depresso: lo attendono la carica di preside e il matrimonio con un'amica di infanzia. Invece, il caso benigno lo fa imbattere in un circo italiano, di cui è proprietaria una numerosa e turbolenta famiglia siciliana. Un'occasione da non perdere per sfuggire a un'esistenza imbalsamata e prevedibile. E in più, dietro l'angolo, c'è anche l'amore, quello della dolce Concetta.

I cinque penny

I cinque penny
7,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 01/01/1959
  • Carattere: Ernest Loring Nichols
Red Nichols lascia il paesello natio per recarsi a New York, per diventare un musicista jazz. Nonostante le difficoltà, presto diventa molto noto nei club. Un dramma in famiglia, tuttavia, gli fa riconsiderare le proprie priorità.

Il favoloso Andersen

Il favoloso Andersen
6,8/10
In una piccola città, il ciabattino Hans Christian Andersen ha la straordinaria capacità di inventare favole per bambini, che preferiscono ascoltare lui piuttosto che andare a scuola. Trasferitosi a Copenaghen per cercare fortuna come scrittore, Hans avrà il cuore spezzato dalla ballerina Doro ma troverà conforto nella consapevolezza che i suoi scritti allietano la vita di centinaia di migliaia di bambini di tutto il mondo.

Un pizzico di follia

Un pizzico di follia
6,7/10
Due bande di spie si servono dei fantocci di Jerry, comico ventriloquo, per nascondere i piani di fabbricazione di potenti armi. Quando si tratta di recuperare i preziosi microfilm, c'è un po' di confusione e metà dei piani sparisce. Il povero Jerry si trova proprio nell'occhio del tifone, ma riesce a togliersi dai pasticci grazie alle sue facoltà di ventriloquo.

Venere e il professore

Venere e il professore
6,9/10
La pupa di un gangster capita per un caso in mezzo a un gruppo di otto professori, tagliati fuori dal mondo e intenti alla stesura di un'enciclopedia. La ragazza cerca di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, ma, conquistata da tanto candore, si redime e cede alla corte di uno degli otto.

Up in Arms

Up in Arms
6,2/10

Bing Crosby: Rediscovered

Bing Crosby: Rediscovered

Here Comes Peter Cottontail

Here Comes Peter Cottontail
7,4/10

Attori correlati