I migliori film di Judy Garland

Judy Garland

Judy Garland

10/06/1922- 22/06/1969
Oggi presentiamo i migliori Judy Garland film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Judy Garland.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il mago di Oz

Il mago di Oz
8,1/10
Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto (chiamato in diverse edizioni con il nome Totò). Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all'interno (per colpa di Toto, infatti, Dorothy non va nel rifugio sotterraneo come invece fecero gli zii), e la trasporta in volo, depositandola nella Terra Blu dei Munchkin (tradotto in alcune edizioni italiane come Terra dei Mastichini oppure Terra dei Ghiottoni). Nell'atterraggio, la casa schiaccia la Strega Cattiva dell'Est. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per l'accaduto, e le dona le Scarpette d'Argento della defunta Strega Cattiva. Le spiega, poi, che in tutto il paese di Oz (così si chiamava quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud) e due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest).

Ti amavo senza saperlo

Ti amavo senza saperlo
7,3/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 08/07/1948
  • Carattere: Hannah Brown
Quando il famoso ballerino Don Hewes viene disertato dalla sua partner, Nadine Hale, l'uomo scommette di poter rendere una star qualsiasi ballerina del coro. La ragazza che sceglie quasi a caso è Hannah Brown, che all'inizio ha solo un po'di talento a tanta ambizione. Dopo una lunga serie di alcuni dei più bei numeri di danza che siano mai stati filmati, Hanna diventa la star della Parata di Pasqua!

Incontriamoci a Saint Louis

Incontriamoci a Saint Louis
7,5/10
St.Louis, Missouri. Inizio del Novecento. La numerosa famiglia Smith deve trasferirsi controvoglia a New York al seguito del capofamiglia, un avvocato.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

È nata una stella

È nata una stella
7,5/10
Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

Pepe

Pepe
5,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 21/12/1960
  • Carattere: Vocalist on Radio (voce)

Hollywood Hollywood

Hollywood Hollywood
7,3/10

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,5/10

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

Il pirata

Il pirata
6,9/10

Le fanciulle delle follie

Le fanciulle delle follie
6,7/10
La scoperta di Flo Ziegfeld cambia la vita di una ragazza, ma non necessariamente in meglio, come scoprono tre belle donne quando si uniscono allo spettacolo a Broadway: Susan, la cantante che deve lasciarsi alle spalle l'anziano padre vaudevilliano; la vulnerabile Sheila, la lavoratrice inseguita sia da un milionario che dal suo fedele fidanzato di Flatbush; e la misteriosa bellezza europea Sandra, il cui marito violinista da concerto non riesce a sopportare il pensiero della loro fuga dalla miseria con una promessa di glamour in costumi succinti.

Ziegfeld Follies

Ziegfeld Follies
6,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 26/08/1945
  • Carattere: Star (segment A Great Lady Has An Interview)
Ziegfeld Follies è un film musicale del 1945 diviso in tredici segmenti diretti da sei registi tra cui Vincente Minnelli (5 segmenti) e George Sidney (3 segmenti). Il film vinse il Grand Prix du Festival International du Film al 2º Festival di Cannes come miglior film musicale.

A Star Is Born World Premiere

A Star Is Born World Premiere
7,3/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 28/09/1954
  • Carattere: Self

Sid & Judy

Sid & Judy
7,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 26/06/2019
  • Carattere: Herself (archive footage)

L'allegra fattoria

L'allegra fattoria
7,1/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 31/08/1950
  • Carattere: Jane Falbury
Jane ha ereditato una fattoria e si impegna a mandarla avanti come meglio può, mentre sua sorella minore Abigail tenta la fortuna sui palcoscenici di New York. Dopo una breve assenza, Jane torna alla fattoria e scopre che Abigail vi si è insediata con i suoi colleghi di lavoro. Sulle prime l'accoglienza della sorella maggiore non è molto amichevole, ma in seguito si offre di ospitarli, a patto, però, che tutti partecipino ai lavori agricoli.

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

Le ragazze di Harvey

Le ragazze di Harvey
7/10

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Marilyn Miller
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

Follie di Broadway 1938

Follie di Broadway 1938
6,7/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 20/08/1937
  • Carattere: Betty Clayton

Attori correlati