I migliori film di musica di Judy Garland

Judy Garland

Judy Garland

10/06/1922- 22/06/1969
Oggi presentiamo i migliori Judy Garland film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Judy Garland.
Anno:

Ti amavo senza saperlo

Ti amavo senza saperlo
7,3/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 08/07/1948
  • Carattere: Hannah Brown
Quando il famoso ballerino Don Hewes viene disertato dalla sua partner, Nadine Hale, l'uomo scommette di poter rendere una star qualsiasi ballerina del coro. La ragazza che sceglie quasi a caso è Hannah Brown, che all'inizio ha solo un po'di talento a tanta ambizione. Dopo una lunga serie di alcuni dei più bei numeri di danza che siano mai stati filmati, Hanna diventa la star della Parata di Pasqua!

Le fanciulle delle follie

Le fanciulle delle follie
6,7/10
La scoperta di Flo Ziegfeld cambia la vita di una ragazza, ma non necessariamente in meglio, come scoprono tre belle donne quando si uniscono allo spettacolo a Broadway: Susan, la cantante che deve lasciarsi alle spalle l'anziano padre vaudevilliano; la vulnerabile Sheila, la lavoratrice inseguita sia da un milionario che dal suo fedele fidanzato di Flatbush; e la misteriosa bellezza europea Sandra, il cui marito violinista da concerto non riesce a sopportare il pensiero della loro fuga dalla miseria con una promessa di glamour in costumi succinti.

È nata una stella

È nata una stella
7,5/10
Norman Maine, famoso attore cinematografico in declino, viene salvato dalla cantante Ester Blodgett da una figuraccia nel bel mezzo di uno spettacolo. Grato del gesto, l'attore decide di lanciare la promettente cantante fino a portarla al successo, mentre la sua stella piano piano si oscura, e, nonostante i due si sposino, la decadenza di Norman porta l'attore a togliersi da mezzo volontariamente.

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

Musetta alla conquista di Parigi

Musetta alla conquista di Parigi
6,6/10
Anni Quaranta in un paesino della Nuova Scozia. Margaret ha costruito un suo personale museo-reliquiario con i ricordi di tutti i familiari morti in miniera. Quando si innamora di un suonatore di cornamusa pretende che le prometta che non entrerà mai in miniera. Non sarà così e la tragedia si ripresenterà.

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Marilyn Miller
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

Pepe

Pepe
5,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 21/12/1960
  • Carattere: Vocalist on Radio (voce)

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,5/10

L'allegra fattoria

L'allegra fattoria
7,1/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 31/08/1950
  • Carattere: Jane Falbury
Jane ha ereditato una fattoria e si impegna a mandarla avanti come meglio può, mentre sua sorella minore Abigail tenta la fortuna sui palcoscenici di New York. Dopo una breve assenza, Jane torna alla fattoria e scopre che Abigail vi si è insediata con i suoi colleghi di lavoro. Sulle prime l'accoglienza della sorella maggiore non è molto amichevole, ma in seguito si offre di ospitarli, a patto, però, che tutti partecipino ai lavori agricoli.

Hollywood Hollywood

Hollywood Hollywood
7,3/10

I fidanzati sconosciuti

I fidanzati sconosciuti
7,1/10
Il commesso di un negozio di musica corrisponde con una sconosciuta fino al punto che tra i due nasce del tenero. Quando però il commesso scopre che la sua segreta corrispondente è la sua collega di negozio evita di andare all'appuntamento che questa gli ha fissato per lettera. Il lieto fine è peraltro solo rimandato. Remake musicale del delizioso "Scrivimi fermo posta "di Lubitsch (rifatto anche più di recente come "C'è posta per te"). Molto inferiore all'originale e piuttosot lezioso, ma con un paio di ottimi numeri con la Garland. Oltre a un vecchio, formidabile, commoventer Keaton, appare una bimbetta che è Liza Minnelli, figlia della Garland.

Follie di Broadway 1938

Follie di Broadway 1938
6,7/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 20/08/1937
  • Carattere: Betty Clayton

I ragazzi di Broadway

I ragazzi di Broadway
6,6/10

Pigskin Parade

Pigskin Parade
6,1/10

Ziegfeld Follies

Ziegfeld Follies
6,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 26/08/1945
  • Carattere: Star (segment A Great Lady Has An Interview)
Ziegfeld Follies è un film musicale del 1945 diviso in tredici segmenti diretti da sei registi tra cui Vincente Minnelli (5 segmenti) e George Sidney (3 segmenti). Il film vinse il Grand Prix du Festival International du Film al 2º Festival di Cannes come miglior film musicale.

Babes in Arms

Babes in Arms
6,3/10

Girl Crazy

Girl Crazy
6,8/10

Il pirata

Il pirata
6,9/10

Parole e musica

Parole e musica
6,4/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 31/12/1948
  • Carattere: Judy Garland

Le ragazze di Harvey

Le ragazze di Harvey
7/10

Attori correlati