I migliori film di David Janssen

David Janssen

David Janssen

27/03/1931- 13/02/1980
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori David Janssen film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di David Janssen.
Genere:
Anno:

Berretti verdi

Berretti verdi
5,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 04/07/1968
  • Carattere: George Beckworth
La storia è divisa in tre parti. L'addestramento, la difesa di un fortilizio dall'attacco notturno dei Vietcong, un colpo di mano in una base nemica. L'attacco viene respinto a prezzo di dure perdite. Il colpo di mano ha successo, ma uno dei personaggi più simpatici, un caporale, ci lascia le penne impalato in una trappola vietnamita. Commento finale di un giornalista al seguito della spedizione ("Non mi crederanno quando racconterò quanto ho visto qui"). Film fortissimamente voluto dal "falco" John Wayne, passerà alla storia come l'unico lavoro di grande impegno dove l'intervento Usa nel Sud-est asiatico è visto in luce favorevole. Osteggiato dai gruppi di sinistra in tutto il mondo, in sé è solo un film di guerra come tanti altri (senza l'impatto emotivo dell'opera precedente di Wayne, La battaglia di Alamo).

L'uomo venuto dal Kremlino

L'uomo venuto dal Kremlino
7/10
Dopo vent'anni di prigionia in un gulag della Siberia il metropolita Kiril Lakota, arcivescovo di Leopoli, viene liberato grazie a un accordo tra la Santa Sede e l'Unione Sovietica. A Roma Lakota viene subito ricevuto dal Papa, che lo destina a lavorare nella Segreteria di Stato per l'avvio di rapporti diplomatici coi sovietici e lo crea cardinale prete del titolo di Sant'Attanasio. Durante la seduta arriva la notizia che il Papa ha avuto un collasso cardiocircolatorio, cui segue dopo qualche ora la sua morte. Dopo sette scrutini andati a vuoto il cardinale Rinaldi propone l'elezione del Card. Lakota per acclamazione. Gli altri cardinali approvano la proposta, e nonostante gli appelli contrari dell'interessato, raggiungono il numero di voti sufficiente per l'elezione del pontefice.

Abbandonati nello spazio

Abbandonati nello spazio
5,9/10
Affaticati da cinque mesi di permanenza in una stazione spaziale, tre astronauti USA non possono rientrare per un guasto meccanico. A Houston trepidano le tre mogli, il capo della Nasa, tecnici, giornalisti.

S.O.S. Titanic

S.O.S. Titanic
6,2/10

Panico nello stadio

Panico nello stadio
6,2/10
Presso il Memorial Coliseum di Los Angeles si sta per giocare un'attesissima finale di rugby in una grandiosa cornice di folla. Il servizio d'ordine però individua sulla torre più alta dello stadio un uomo armato di fucile. All'ultimo momento si riesce a evitare il previsto arrivo del presidente degli Stati Uniti, ma l'intervento della squadra speciale per disarmare lo sconosciuto ne scatena l'immediata reazione. Ai primi spari il panico si impossessa della folla. Il film ebbe un buon successo all'epoca, ma oggi appare quasi un telefilm senza gran ritmo, nonostante il cast stellare.

Pioneer Woman

Pioneer Woman
6/10

Furia indiana

Furia indiana
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/03/1955
  • Carattere: Lt. Colin Cartwright
La storia di Cavallo Pazzo, capo pellerossa. Si tratta comunque di un personaggio immaginario che non c'entra con l'omonimo capo che partecipò alla battaglia del Little Big Horn, in cui perse la vita Custer.

Macho Callahan

Macho Callahan
5,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/08/1970
  • Carattere: Diego Callahan

All'inferno e ritorno

All'inferno e ritorno
7,1/10
Il padre di Audie Murphy abbandona la casa e lo lascia a capo della sua numerosa famiglia. Quando scoppia la Seconda Guerra Mondiale, il giovane vuole arruolarsi, ma sembra troppo piccolo per fare il soldato.

Cult of the Cobra

Cult of the Cobra
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 30/05/1955
  • Carattere: Rico Nardi

High Ice

High Ice
6,2/10

Dondi

Dondi
3,5/10

Come prima... meglio di prima

Come prima... meglio di prima
6,1/10

My Six Loves

My Six Loves
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/04/1963
  • Carattere: Marty Bliss

Mayday at 40,000 Feet!

Mayday at 40,000 Feet!
5,6/10

Inchon

Inchon
2,8/10
Nel 1950 gli Stati Uniti d'America, con un contingente che operava sotto il mandato delle Nazioni Unite e che comprendeva reparti di altri Paesi occidentali, fronteggiarono l'avanzata verso sud delle truppe nordcoreane. L'invasione era avallata dal tacito assenso di Unione Sovietica e Cina. Il 25 giugno l'esercito del sud veniva sbaragliato, mentre il contingente americano copriva l'evacuazione dei suoi cittadini dal porto di Inchon, nei pressi di Seul: il generale MacArthur dovette quindi affrontare delle difficili scelte.

Agente 4K2 chiede aiuto

Agente 4K2 chiede aiuto
6,7/10
Durante un appostamento, il sergente Tom Valens, agente speciale della polizia, scorge un individuo che si allontana furtivamente, lo insegue e gli intima di fermarsi. Costui però estrae una pistola e la punta contro di lui: nell'inevitabile conflitto a fuoco Valens uccide l'antagonista, ma viene incastrato e incriminato perché non si trova l'arma della vittima; la quale, per di più, viene identificata per il dottor James Rustin, stimato fisico di fama internazionale. Valens dovrà darsi da fare per non finire in galera...

A Sensitive, Passionate Man

A Sensitive, Passionate Man
6,9/10

Hijack!

Hijack!
5,8/10

Superdome

Superdome
2,9/10

Attori correlati