I migliori film di Dodo Oltrecolli

Dodo Oltrecolli

Dodo Oltrecolli

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dodo Oltrecolli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dodo Oltrecolli.

Pinocchio

Pinocchio
4,3/10
Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.

Nirvana

Nirvana
6,1/10
Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall'abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile "vita", Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.

E allora mambo!

E allora mambo!
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/09/1999
  • Carattere: Poliziotto
Stefano (Luca Bizzarri) è un trentenne insoddisfatto della propria vita, un giorno a causa di un disguido bancario, si trova sei miliardi sul proprio conto, decide quindi di cambiar vita, ma le cose non andranno come lui aveva sperato.

Viikossa aikuiseksi

Viikossa aikuiseksi
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/01/2015
  • Carattere: Kallen poikaystävä

500!

500!
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/02/2001
  • Carattere: Ladro
I maggiori capi delle religioni mondiali si riuniscono in gran segreto a La Spezia. Uno di loro intende sostituirsi ai capi religiosi esistenti per imporre il suo credo. Assolda, così, il più sofisticato e infallibile sicario sulla piazza, Omega, un efferato massacratore con un solo difetto: a causa della noia dovuta alla facilità con la quale riesce a compiere le sue "missioni", cerca di crearsi continue difficoltà. Data l'importanza di quest'ultima missione, decide di non informare le forze dell'ordine, ma una persona a caso, presa dall'elenco telefonico...

La via degli angeli

La via degli angeli
6,3/10
  • Prima: 03/12/1999
Nell'Italia rurale degli anni del fascismo quando l'arrivo della primavera sull'Appennino bolognese era un evento. Il primo sabato della stagione si aprivano le danze a Castel del Vescovo, nella balera di Edgardo Osti. A partire dal quel giorno, uomini e donne iniziavano a sognare l'incontro della loro vita. Anche Ines si reca lì nella speranza di trovare l'uomo che avrebbe cambiato la sua vita per sempre. La ragazza si innamora del figlio di un antiquario.

Attori correlati