I migliori film di Don Barry

Don Barry

Don Barry

11/01/1912- 17/07/1980
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Don Barry film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Don Barry.
Genere:
Anno:

Swarm - Lo sciame

Swarm - Lo sciame
4,5/10

Ultima notte a Warlock

Ultima notte a Warlock
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/05/1959
  • Carattere: Edward Calhoun (uncredited)
Dopo l'ennesimo attacco della banda dei banditi di McQuown e la conseguente umiliazione dello sceriffo locale, gli abitanti del piccolo villaggio di Warlock decidono di far intervenire Clay Blaisedell, noto mercenario dalla pistola d'oro le cui gesta riecheggiano anche in un libro di cronache. Clay arriva a Warlock assieme al compagno e mentore Tom Morgan, con il quale decide di far aprire un saloon per bere e giocare d'azzardo. Quando si presentano gli uomini di McQuown, i due giustizieri li minacciano e li fanno fuggire tutti, ad eccezione del giovane Johnny Gannon, che decide di restare in città e di smettere con furti, assalti e imboscate. Mentre gli abitanti del villaggio sono pronti a festeggiare il nuovo corso di pace e giustizia, non lontano Tom Morgan uccide un uomo durante un assalto alla diligenza condotto da parte degli uomini di McQuown, così che interviene lo sceriffo della contea più vicina per promuovere legalmente un nuovo amministratore della giustizia.

L'orca assassina

L'orca assassina
5,7/10
Nolan, capitano irlandese, decide di catturare un'orca, impresa ritenuta difficilissima. Ma provoca la morte di una femmina orca sotto gli occhi del suo maschio. L'animale perseguita l'uomo in tutti i modi. Il redde rationem avverrà sui ghiacci del Polo Nord.

Strada sbarrata

Strada sbarrata
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 27/08/1937
  • Carattere: Dr. Flynn, Intern (Uncredited)
Come si svolge la vita in un quartiere dell'East Side di New York dove i ragazzi del popolo giocano per la strada a contatto con i gangster e i palazzi dei ricchi. Scritto da Lillian Hellman, è un sagace adattamento di un dramma (1935) di Sidney Kingsley dove, accanto ad attori famosi, c'è da ammirare la banda dei Dead End Kids, la fotografia di G. Toland e la brava C. Trevor. Girato interamente in studio con fondali dipinti. Questa accentuazione della sua dimensione teatrale diventa un espediente quasi brechtiano per comunicare che la storia in corso è rappresentativa di una vasta realtà.

I sette assassini

I sette assassini
7,4/10
L'ex sceriffo Stride sta inseguendo una banda di sette uomini che durante una rapina gli hanno ucciso la moglie. Lungo la strada fa da scorta i coniugi Green diretti verso la California e a loro si uniscono Masters e Clete, due poco di buono desiderosi di impossessarsi dei ventimila dollari in oro bottino della rapina.

Shalako

Shalako
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/11/1968
  • Carattere: Buffalo

Collo d'acciaio

Collo d'acciaio
6,4/10
Sonny Hooper è da parecchi anni l'incontrastato re dei cascatori che a Hollywood sono quotidianamente impegnati sui set. Da tempo Sonny convive con Gwen, figlia dell'anziano stunt Jocko. Ski, un giovane molto coraggioso è deciso a soffiargli il posto. Per Sonny non è un gran momento perché, dolorante alla schiena, è costretto a sottoporsi a cure mediche. Spinto dall'orgoglio fa una proposta a Max, suo amico e direttore di produzione: fare un volo di oltre cento metri con una macchina preparata per l'occasione.

E Johnny prese il fucile

E Johnny prese il fucile
7,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 04/08/1971
  • Carattere: Jody Simmons
Durante l'ultimo giorno della prima guerra mondiale un soldato diciannovenne viene colpito da una cannonata che lo riduce ad un tronco umano. Senza più braccia, gambe e col viso sfigurato il ragazzo chiede di essere ucciso o di essere esposto in un circo per mostrare alle persone la follia della guerra.

Un gioco estremamente pericoloso

Un gioco estremamente pericoloso
6,2/10

Anime sporche

Anime sporche
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/03/1962
  • Carattere: Dockery
Alla morte del padre un giovane decide di ritrovare la ragazza che ama. La rintraccia in una casa di tolleranza: al momento di portarla con sé scoppia una rissa durante la quale lei rimane uccisa. Un film che ebbe allora molto successo.

Avventurieri dell'aria

Avventurieri dell'aria
7,6/10
In un aereoporto dell'America meridionale, si sta sperimentando un servizio postale. Vicende liete e drammatiche si alternano, sia per gli aerei che per i piloti. Fra i nuovi arrivati, una ragazza dal carattere non facile che si scontra col comandante e un pilota dal passato non proprio limpido. Fra i primi due finirà in marcia nuziale; il terzo salverà praticamente le sorti del servizio aereo.

Alvarez Kelly

Alvarez Kelly
6,3/10
Alvarez Kelly è un allevatore di origine irlandese. Durante gli ultimi mesi della guerra di Secessione americana deve condurre una mandria di duemilacinquecento capi all'accampamento dell'esercito federale che si appresta a conquistare la città di Richmond. Ma il bestiame fa gola anche ai Sudisti che, capeggiati dal colonnello Rossiter, progettano di razziare la mandria e per questo, approfittando di un ricevimento, imprigionano Alvarez Kelly...

L'ultimo buscadero

L'ultimo buscadero
6,7/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 02/08/1972
  • Carattere: Homer Rutledge
Junior Bonner è figlio di un ex campione di rodeo che ora coltiva il sogno di trasferirsi in Australia in cerca dell'oro. Anche la carriera di Junior è in declino; quando si reca a Prescott, sua città natale, il fratello Curly vuole coinvolgerlo in affari edilizi ma Junior non ci sta. Junior è il perdente per eccellenza, protagonista privilegiato del cinema di Sam Peckinpah: incapace di misurarsi con la realtà ma capace di gesti emozionanti e nobili.

Boss Nigger

Boss Nigger
6,3/10

Prigionieri di Satana

Prigionieri di Satana
6,5/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 25/02/1944
  • Carattere: Lt. Peter Vincent (as Donald Barry)

Twilight of Honor

Twilight of Honor
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/11/1963
  • Carattere: Judson Elliot

The Shakiest Gun in the West

The Shakiest Gun in the West
6,3/10

Teste calde e tanta fifa

Teste calde e tanta fifa
6/10
L'anziano proprietario di un villaggio designa come suo erede quello dei suoi due figli che supererà una serie di prove. I giovani, diversi per carattere e ideali, sentono che le avventure capitate li hanno avvicinati, e decidono di usare l'imponente lascito per costruire una cittadina.

Da mezzogiorno alle tre

Da mezzogiorno alle tre
6,5/10
Mentre si recano a rubare una banca, dei malviventi si fermano in una casa per rubare un cavallo. Amanda, la proprietaria, adocchia uno della banda, Graham, che invece di seguire i compagni, si ferma con la donna, vedova.

Frankenstein 1970

Frankenstein 1970
4,9/10
Il barone Frankenstein, povero e invecchiato, dopo la prigionia in un campo nazista decide di riprendere il lavoro dell'antenato. Al fine di dare vita alla sua mostruosa creatura decide di affittare il suo castello ad una troupe cinematografica.

Attori correlati