I migliori film di dramma di Alan King

Alan King

Alan King

27/12/1927- 09/05/2004
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alan King film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alan King.

Casinò

Casinò
8,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/11/1995
  • Carattere: Andy Stone
A Las Vegas, un giocatore d'azzardo viene assoldato dalla Famiglia per dirigere un casinò. Il suo sogno é quello di diventare ricco e rispettabile ma ad ostacolarlo sarà il carattere della moglie ed un suo amico gangster.

Il falò delle vanità

Il falò delle vanità
5,6/10
La brillante carriera di un operatore di borsa crolla quando è arrestato per aver investito con l'auto un giovane nero senza soccorrerlo. L'incidente è amplificato da un giornalista alcolizzato e strumentalizzato da un fanatico predicatore.

La costa del sole

La costa del sole
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/06/2002
  • Carattere: Murray Silver

Rapina record a New York

Rapina record a New York
6,4/10
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

Nemici, una storia d'amore

Nemici, una storia d'amore
6,6/10
La storia dell’intellettuale ebreo polacco Herman Broder che, scampato ai nazisti, vive a New York con la moglie Yadwiga, la contadina che l’ha salvato. Fra questa, l’amante Masha e la prima moglie Tamara, creduta morta, si crea una situazione che l’uomo risolverà solo con la fuga...

Papà, sei una frana

Papà, sei una frana
6,2/10
Ivan Travalian, noto commediografo, abbandonato da Gloria, la sua seconda moglie, resta con cinque figli: uno suo e gli altri di Gloria, avuti dai precedenti mariti. Travalian viene sommerso dalla caotica vita familiare e dal dolore della perdita della moglie che ancora ama, tanto che non riesce a terminare la commedia che sta per andare in scena a Broadway.

Il mio cuore balla

Il mio cuore balla
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/10/2004
  • Carattere: Tommy
Michael è un ragazzo di ventiquattro anni con una paralisi cerebrale, si trova da tempo nella Residenza per Disabili di Carrigmore. La noiosa routine della sua vita è scossa dall’improvviso arrivo del carismatico Rory O’Shea, un ragazzo affetto da Distrofia di Duchenne dalla parlantina veloce che riesce sorprendentemente a capire le parole di Michael, incomprensibili per chiunque altro. Il tranquillo Michael si fa presto contagiare dall’anima vivace e ribelle di Rory, insieme al quale andrà alla scoperta del mondo nuovo ed affascinante che si trova fuori dalle mura di Carrigmore. I due ragazzi rifiutano la compassione e le restrizioni per cercare in tutti i modi che la loro dignità e i loro diritti siano riconosciuti, appoggiandosi l’uno su l’altro.

Miracle in the Rain

Miracle in the Rain
7,1/10
Storia d'amore in tempo di guerra su un uomo e una donna soli che si incontrano un pomeriggio piovoso a New York.

Mind the Gap

Mind the Gap
7/10

Quando l'amore è romanzo

Quando l'amore è romanzo
6,3/10
Negli anni del Proibizionismo, Helen fa la cantante in locali equivoci ed è legata sentimentalmente a Larry, contrabbandiere d'alcol...

Alla scoperta di papà

Alla scoperta di papà
5,7/10
Un medico affermato,esperto di cardiologia, si è sempre comportato egregiamente nella vita di tutti i giorni e con i suoi pazienti. Ma l'arrivo del padre, dopo tre anni di assenza, riuscirà a cambiare le cose: Il genitore infatti è l'unica persona che riesce a fargli perdere la pazienza.

Dad, the Angel & Me

Dad, the Angel & Me
5,4/10

La ragazza che ho lasciato

La ragazza che ho lasciato
5,2/10
Andy Sheffear, figlio unico di una famiglia benestante, è un ragazzo viziato, ben deciso a godere il più a lungo possibile i vantaggi della sua vita privilegiata. Andy ama Susan, una ragazza che, per mantenersi agli studi, fa la telefonista e vorrebbe che Andy fosse un po' più responsabile. Quest'ultimo vorrebbe evitare il servizio militare. I due fidanzati cominciano a non andare più d'accordo e finiscono per lasciarci. Alla fine, Andy decide di partire per la naja che lo raddrizzerà.

Attori correlati